Arrivate le mie arron-bike 38mm

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
A mio avviso le ultimissime ruote con le nuove resine, abbinate ad un buon tubeless rendono obsoleti sia i tubolari per la scarsa praticità e i costi di gestione che i copertoncini per la loro indubbia inferiorita in confort tenuta e sicurezza.
Senza considerare che le performance ottenibili in scorrevolezza e tenuta sono hai massimi livelli e sul piano della sicurezza sono ineguagliabili.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
A mio avviso le ultimissime ruote con le nuove resine, abbinate ad un buon tubeless rendono obsoleti sia i tubolari per la scarsa praticità e i costi di gestione che i copertoncini per la loro indubbia inferiorita in confort tenuta e sicurezza.
Senza considerare che le performance ottenibili in scorrevolezza e tenuta sono hai massimi livelli e sul piano della sicurezza sono ineguagliabili.
Resta pero' che le ruote clincher pesan comunque piu' di quelle per tubolari.
 
Ultima modifica:

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
A mio avviso le ultimissime ruote con le nuove resine, abbinate ad un buon tubeless rendono obsoleti sia i tubolari per la scarsa praticità e i costi di gestione che i copertoncini per la loro indubbia inferiorita in confort tenuta e sicurezza.
Senza considerare che le performance ottenibili in scorrevolezza e tenuta sono hai massimi livelli e sul piano della sicurezza sono ineguagliabili.

Mi spieghi perche sul piano della sicurezza sono ineguagliabili ? Cosa hanno in più dei tubolari.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Mi spieghi perche sul piano della sicurezza sono ineguagliabili ? Cosa hanno in più dei tubolari.

Il tubolare in 240 gr ne ha circa 70 gr di camera ( tufo a parte che non a caso è il più resistente) è quindi inevitabilmente più sottile in particolare sui fianchi, il tubeless sono 280 gr di corpo unico, in 50.000 km ho forato 3 volte e in due occasioni si è autoriparato
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Resta pero' che le ruote clincher pesan comunque piu' di quelle per tubolari.

Su questo non ci piove, anche se il peso complessivo dell'atleta più bici e accessori rimane sostanzialmente uguale, con il tubeless mi porto solo la bomboletta + erogatore, con il tubolare minimo ti serve una bomboletta gonfia e ripara e se porti anche un tubolare di scorta ( con il tubeless risolvi con due caccia gomme e un paio di pezze autoadesive) dici addio ad ogni vantaggio di peso.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Su questo non ci piove, anche se il peso complessivo dell'atleta più bici e accessori rimane sostanzialmente uguale, con il tubeless mi porto solo la bomboletta + erogatore, con il tubolare minimo ti serve una bomboletta gonfia e ripara e se porti anche un tubolare di scorta ( con il tubeless risolvi con due caccia gomme e un paio di pezze autoadesive) dici addio ad ogni vantaggio di peso.
Hai per caso provato anche col lattice?
Immagino che rispetto alla mtb, bastino una ventina di grammi (di lattice).
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Hai per caso provato anche col lattice?
Immagino che rispetto alla mtb, bastino una ventina di grammi (di lattice).

Il lattice attualmente non lo uso più ( sto testando il sistema punta di uno stuzzicadenti più goccia di attack in confezione da 1 gr che ho trovato al lidl sull'efficacia per ora non mi esprimo ) in ogni caso sono circa 30 gr a ruota che poi è equivalente al peso del nastro tufo per un tubolare.
Volendo ci sono anche i tubeless da 240 gr ma in questo caso il lattice è d'obbligo e quindi si torna da capo, tanto vale metterne uno pesante 280 gr senza lattice e stop, tanto all'occorrenza ( foratura) metti una pezza auto adesiva e lo ritalloni con una bomboletta grande.
Le ultime ruote di farsport tubeless sono arrivate a 1330 gr sulle 50 mm (inferiori al peso delle bora) non credo che si possa dire che le bora sono per questo da buttare.
 
Ultima modifica:

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand