Neoarrivato cerca consigli

Cactus King

Novellino
17 Giugno 2011
2
0
Montesilvano Spiaggia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao gente! Ho 23 anni e dopo tanti km di pedalate con la mia MB Gary Fisher mi appresto ad acquistare la mia prima bici da corsa! :mrgreen:

Premetto di aver già individuato il modello, una Bianchi via Nirone 7 nuova(oltre un certo budget non posso andare); sono stato più volte dal rivenditore che sempre con molta gentilezza mi ha fornito un sacco di delucidazioni su ciò che vorrei acquistare: cambio campagnolo, telaio in alluminio ma alcuni componenti in carbonio.. per un costo totale di 1100 €.

Oggi però mi sono imbattuto nella stessa identica bicicletta su Ebay:

[url]http://cgi.ebay.it/BIANCHI-BICI-ROAD-VIA-NIRONE-7-ALU-XENON-MIX-C-10V-2011-/170582576917?pt=Biciclette&hash=item27b7838f15[/URL]

ben 170 € in meno!!! Ostia!! :shock:
Discorso truffe a parte, vedo che non sono compresi i pedali e che in questa le componenti sono tutte in alluminio.. resto comunque molto tentato nel prenderla!! il risparmio non è affatto trascurabile..

Voi esperti cosa mi consigliate? Quanto mi costerebbe far montare dei buoni pedali? Quanto ci perdo con le componenti tutte in alluminio rispetto alla bici del rivenditore qua in zona che mi garantisce alcune parti in carbonio? Non pensate che per un neofita sia trascurabile montare subito forcella e cambio in carbonio?? Quanti grammi di "zavorra" mi porterei dietro in più?

Infine.. discorso garanzia: conviene davvero prendere una bici su internet? Da chi la porto gratuitamente se mi salta qualche pezzo da solo? Non vorrei rimetterci centinaia di euro per il fatto di averla acquistata a 500 km di distanza.

Ricapitolando: BIANCHI VIA NIRONE 7 ALLUMINIO

dal rivenditore --> 1100 € con pedali computerino alcune parti in carbonio + borraccia e robe varie con la manutenzione gratuita in garanzia.
su Ebay --> 930 € (trattabili) senza pedali, tutta in alluminio, senza borraccia ma soprattutto SENZA ASSISTENZA TECNICA!!

Grazie per l'attenzione :mrgreen:

Stefano
 

fabio.ars

Novellino
25 Settembre 2009
20
0
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD7
Sono due modelli diversi, quella da 930 monta campagnolo xenon.

Quella del rivenditore sicuramente campagnolo veloce, che di listino costa 1190. Gira per altri negozi perché ti possono fare anche qualche sconto in più.. a me hanno proposto 1000.. Poi fatti regalare tutto!!!
 

Anakin87

Pignone
27 Maggio 2011
181
0
Visita sito
Bici
f. moser
:mrgreen:gia fatti dare tutto, borracce, pompa, sotto sella!
Quoto Fabio! vedi il gruppo, se quella che ti è stata proposta monta Veloce ti conviene quella per me! E poi se la prendi nuova sai sempre a chi rivolgerti!!!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Verresti a spendere +/- la stessa cifra, solo che non avresti la parte di assistenza.
Considera, inoltre, che poi dal meccanico ci devi andare prima o poi ed è facile che torni da quello a cui hai detto di no per forse meno di 30 euro.
Fossi in te proverei a chiedere uno sconto ulteriore al tipo del negozio fisico, alla fine ti mette i pedali e già il computerino e "robe varie".
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao gente! Ho 23 anni e dopo tanti km di pedalate con la mia MB Gary Fisher mi appresto ad acquistare la mia prima bici da corsa! :mrgreen:

Premetto di aver già individuato il modello, una Bianchi via Nirone 7 nuova(oltre un certo budget non posso andare); sono stato più volte dal rivenditore che sempre con molta gentilezza mi ha fornito un sacco di delucidazioni su ciò che vorrei acquistare: cambio campagnolo, telaio in alluminio ma alcuni componenti in carbonio.. per un costo totale di 1100 €.

Oggi però mi sono imbattuto nella stessa identica bicicletta su Ebay:

http://cgi.ebay.it/BIANCHI-BICI-ROA...70582576917?pt=Biciclette&hash=item27b7838f15[url]http://cgi.ebay.it/BIANCHI-BICI-ROAD-VIA-NIRONE-7-ALU-XENON-MIX-C-10V-2011-/170582576917?pt=Biciclette&hash=item27b7838f15[/URL]

ben 170 € in meno!!! Ostia!! :shock:
Discorso truffe a parte, vedo che non sono compresi i pedali e che in questa le componenti sono tutte in alluminio.. resto comunque molto tentato nel prenderla!! il risparmio non è affatto trascurabile..

Voi esperti cosa mi consigliate? Quanto mi costerebbe far montare dei buoni pedali? Quanto ci perdo con le componenti tutte in alluminio rispetto alla bici del rivenditore qua in zona che mi garantisce alcune parti in carbonio? Non pensate che per un neofita sia trascurabile montare subito forcella e cambio in carbonio?? Quanti grammi di "zavorra" mi porterei dietro in più?

Infine.. discorso garanzia: conviene davvero prendere una bici su internet? Da chi la porto gratuitamente se mi salta qualche pezzo da solo? Non vorrei rimetterci centinaia di euro per il fatto di averla acquistata a 500 km di distanza.

Ricapitolando: BIANCHI VIA NIRONE 7 ALLUMINIO

dal rivenditore --> 1100 € con pedali computerino alcune parti in carbonio + borraccia e robe varie con la manutenzione gratuita in garanzia.
su Ebay --> 930 € (trattabili) senza pedali, tutta in alluminio, senza borraccia ma soprattutto SENZA ASSISTENZA TECNICA!!

Grazie per l'attenzione :mrgreen:

Stefano
ciao e benvenuto, se sono precisamente lo stesso modello strano questa differenza di prezzo, anche io credo che il venditore ti abbia proposto il modello con il 105 o campagnolo veloce come gruppo, mentre quella su ebay ha lo xenon (gruppo un po inferiore quindi piu economico)

oppure i componenti computerino pedali hanno un valore altino.. e arrivi a quel prezzo...
comunque ti consiglio anche io un bravo rivenditore di zona essendo nuova è meglio cosi ti fa anche una bella regolazione in sella e poi la manutenzione gratis è ottima....
 

orione69

Novellino
1 Maggio 2011
36
1
55
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Ciao...un altra soluzione è quella di continuare a guardare per i negozi della tua zona...prima o poi una bella offerta salta fuori...come è successo a me...se poi sai attendere ancora una 20ina di giorni verranno fuori le nuove bici...dipende da quanta fretta hai....comunque sempre meglio un negoziante...dove puoi rivolgerti per eventuali problemi o consigli.
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche io ti consiglio di prenderla in negozio, anche se spendi un po' di più ma cmq avrai già tutto montato sopra (a lui costa pochi euro e ci fa bella figura)e soprattutto un' assistenza diretta per la manutenzione