Attrezzatura indispensabile

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
Ciao a tutti.
Domani vado a ordinare la mia prima bici da corsa:) ho scelto una olmo equipe con gruppo veloce v10 a 900 euro... come vi sembra? Ho poi deciso per un sigma rox 9.0 come ciclocomputer a 150 euro, che ordino domani su internet. Che altre spese mi devo aspettare? (Oltre all'abbigliamento ovviamente). Ho un casco da Snowboard, ma sarei abb ridicolo, quindi altri 50 euro saranno per quello. Altro di attrezzatura varia necessaria?
Grazie!
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Bene quindi ancora poche uscite per fortuna:) che ne pensi della bici per iniziare (e spero per andarci avanti un bel po)?

Sembra buona, per iniziare va sicuramente bene.
Quando avrai preso confidenza e se la cosa ti piacerà potrai valutare di prendere un mezzo diverso e più performante.
Ci dovrai dire tu come ti trovi.
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Credo che spenderei...più soldi per il casco....fondamentale
e meno per il ciclocomputer non indispensabile....

poi come ti hanno suggerito kit forature (camera leve e pompa...meglio una bomboletta di co2)

Buon divertimento.
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io spendendo + o meno gli stessi euro (pretesi) ed ottenni 2 porta borraccia, una borraccia e un borsello sotto sella con dentro 3 caccia copertoni in plastica e una camera d'aria di scorta.
Ulteriori cose indispensabili sono una piccola pompetta da attaccare alla bici, un erogatore con 2 bombolette di gas per gonfiare le ruote e una pompa a pistone da tenere a casa oper gonfiare alla giusta pressione le gomme prima di uscire.
Inoltre un flaconcino di lubrificante per la catena e uno flacone a spruzzo di prodotto per pulire la bici (io uso prodotti finish line).
Con 60 euro compri tutto.
Ottima bici per cominciare.
Se per il computerino vuoi spendere quegli euro valuta anche l'HAC5 ciclosport che online si compra a 159 euro.
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
ok allora esigerò anche io almeno borraccia e porta borraccia:)
scusa gia che ci sono ne approfitto:)
dato che devo ordinare il ciclocomputer (ancora da decidere a dir la verità), già che ci sono ordino anche qualcos'altro gia che pago la spedizione...
pompetta basta questa?
http://www.genuineinnovations.com/microflate-nano.html (12€)

o devo vedere l'attacco e altra roba? quella classica serve comunque (ne ho viste anche a 5 euro, se no sui 12 in media)?

e poi per casa questa andrebbe bene?
http://www.blackburndesign.com/pumps.html, modello airtower 1 a 120psi (cosa 19 euro)

grazie!!
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io per pompetta intendevo proprio una piccola pompa.
la si utilizza per pre-gonfiare la camera prima di inserirla nel copertoncino.
Serve per evitare le pizzicature.
Poi si usa l'erogatore con bomboletta (primo link che hai postato) ma non spendere + di 5 euro.
15 dollari roba da pazzi per un rubinetto.
Io come pompetta ne uso una della byte http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=8960&Itemid=0
Se poi le bombolette fanno puff (e succede) hai comunque quella che ti ganfia la ruota fino a circa 5/6 atmosfere
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
perfetto:)
comunque ho visto che per questo tipo di attrezzatura internet quasi non conviene....preferisco andare da dechatlon tanto non penso che ci sia molta differenza qualitativa.
grazie a tutti per i consigli!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Concordo per il casco, io ne ho distrutto uno, ma mi ha salvato la cabeza. Non ti serve mai, ma quando ti serve.... quindi non risparmiare. Poi se le uscite si allungano anche il confort è importante.
Oltre al kit gomme, io mi porto anche un multitool (ma forse è esagerato) e guanti in lattice (ho il nastro manubrio bianco).
 

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Borraccia, portaborraccia e il Kit di riparazione te li fai regalare come ho fatto io... e che cacchio, costano 10€ mica andranno in malora visto che gli prendi una bici nuova... senza contare che se prendi casco e abbigliamento vario gli lasci altri 150/200€ buoni... :eek:

Ciao!