Consiglio a novellino

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
Stò valutando l'acquisto di una BdC, spinto dall' esigenza di fare i rulli (ed in futuro qualche uscitina)
Mi stò dirigendo verso un budget di spesa di 5/600 €, ma per quella cifra o poco superiore trovo delle BdC molto vecchie, anche dovuto al fatto che BdC per persone alte 180-182cm se ne trovano poche

A questo punto volevo dirigermi su una fascia più alta, ma per una bici decente dovrei improntare all' incirca € 1200/1300
Allora stavo pensando di Acquistare solo il telaio nuovo a 5-600 euri e poi aggiungere i componenti

Voi esperti che consigliate..??
Ciao
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Stò valutando l'acquisto di una BdC, spinto dall' esigenza di fare i rulli (ed in futuro qualche uscitina)
Mi stò dirigendo verso un budget di spesa di 5/600 €, ma per quella cifra o poco superiore trovo delle BdC molto vecchie, anche dovuto al fatto che BdC per persone alte 180-182cm se ne trovano poche

A questo punto volevo dirigermi su una fascia più alta, ma per una bici decente dovrei improntare all' incirca € 1200/1300
Allora stavo pensando di Acquistare solo il telaio nuovo a 5-600 euri e poi aggiungere i componenti

Voi esperti che consigliate..??
Ciao

prova a leggere il post del club Merida, c'è un ragazzo che con 1000 € si è preso due Merida roadlite 901 una per lui e una per la sua ragazza, nuove! sono modelli del 2009/10 con gruppo shimano Sora(robustissimo) 9 Velocita' ,oppure prova a vedere il sito delle bici Pepino(www.goodbikes.it)
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
prova a leggere il post del club Merida, c'è un ragazzo che con 1000 € si è preso due Merida roadlite 901 una per lui e una per la sua ragazza, nuove! sono modelli del 2009/10 con gruppo shimano Sora(robustissimo) 9 Velocita' ,oppure prova a vedere il sito delle bici Pepino([url]www.goodbikes.it[/URL])

vado....
 

mirkovr

Novellino
3 Giugno 2011
78
1
verona
Visita sito
Bici
trekking offroad, vektor demoniac
Personalmente ti consiglierei la Vector demoniac da sportler a 1009 euro!!!!! Io l'ho appena presa e devo dire che con 1000 euro ti porti a casa una bici tutta in carbonio che non è poco!!!!!!! Hai una bici nuova già assemblata!!!!o-o
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Stò valutando l'acquisto di una BdC, spinto dall' esigenza di fare i rulli (ed in futuro qualche uscitina)
Mi stò dirigendo verso un budget di spesa di 5/600 €, ma per quella cifra o poco superiore trovo delle BdC molto vecchie, anche dovuto al fatto che BdC per persone alte 180-182cm se ne trovano poche

A questo punto volevo dirigermi su una fascia più alta, ma per una bici decente dovrei improntare all' incirca € 1200/1300
Allora stavo pensando di Acquistare solo il telaio nuovo a 5-600 euri e poi aggiungere i componenti

Voi esperti che consigliate..??
Ciao
io piuttosto che un carbonio entrylevel preferisco spendere la stessa cifra su un buon alluminio, con 1300€ prendi un cannondale caad 10 montato 105!
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.067
6.258
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
adesso mi è più chiaro o-o
poi l'ho vista quella vector da sportler a rovigo e non mi è piaciuta per niente, piuttosto con 1300€ prendo un carbonio media gamma usato (ma li chi te lo vende deve essere una persona o un sivende veramente affidabile, perchè ci vuole occhio a valutare un carbonio usato)
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
poi l'ho vista quella vector da sportler a rovigo e non mi è piaciuta per niente, piuttosto con 1300€ prendo un carbonio media gamma usato (ma li chi te lo vende deve essere una persona o un sivende veramente affidabile, perchè ci vuole occhio a valutare un carbonio usato)

Grazie dei consigli...
Che intendi "- ci vuole occhio a valutare un carbnio usato..." perchè col carbonio i problemi potrebbero essere interni e non si vedono ..oppure...;nonzo%
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Grazie dei consigli...
Che intendi "- ci vuole occhio a valutare un carbnio usato..." perchè col carbonio i problemi potrebbero essere interni e non si vedono ..oppure...;nonzo%

Con 1300 euro dovrei riuscire a portarti a casa il Caad 10 montato Shimano 105 se non erro.
 

PAPAORSO

Pignone
1 Giugno 2011
152
3
al Sud..o al Nord..dipende da dove vivi tu..!!
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre
Gran bel mezzo...I like it..o-oo-oo-o
Grazie...
Eccola quì:
picture.php


Mi è costata:
N. 213 e-mail ai vari annunci
N. 39 Telefonate
N. 8 tentativi di truffa (e naturalmente relative segnalazioni agli organi competenti)
e un bel pò di euri....

Mi interessava sopratutto il telaio, per il resto ho giò in mente di cambiare tutto...
Io sono uno di quelli che più che pedalare, piace vedere il prorpio mezzo tutto acchittato...ehehehhe..(brutta bestia per il portafoglio stò cosa)

 

vaminga

Apprendista Passista
19 Febbraio 2010
1.111
153
Brianza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF slx 8.0- Cannondale caad 7
Stò valutando l'acquisto di una BdC, spinto dall' esigenza di fare i rulli (ed in futuro qualche uscitina)
............................
Ciao

Grazie...
Eccola quì:
picture.php


Mi è costata:
N. 213 e-mail ai vari annunci
N. 39 Telefonate
N. 8 tentativi di truffa (e naturalmente relative segnalazioni agli organi competenti)
e un bel pò di euri....

Mi interessava sopratutto il telaio, per il resto ho giò in mente di cambiare tutto...
Io sono uno di quelli che più che pedalare, piace vedere il prorpio mezzo tutto acchittato...ehehehhe..(brutta bestia per il portafoglio stò cosa)​

Ciao, adesso capisco!
Francamente mi sfuggiva la logica sottintesa all'acquisto di una bici da oltre 1000-1500 euro (suggerita in diversi post;nonzo%) per fare rulli e forse qualche "uscitina".
Buona "contemplazione":mrgreen:, e buone pedalate sui rulli e anche in giroo-o.