cannondale caad 4 r1000

fabio.ars

Novellino
25 Settembre 2009
20
0
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD7
Cercando una bici da corsa per iniziare, un sivende mi ha proposto la cannondale caad 4 r1000 del 2005 a 600€ rimessa a nuovo. Di recente gli è stato messo il compact. Solo che non lo conosco quindi volevo chiedervi se è onesto come prezzo. Mi ha misurato, 1.69 e cavallo 80, e mi ha fatto vedere quella che è una 52, va bene come misura?

la bici per il telaio sembra a posto, il cambio posteriore ha un graffio evidente, presumibilmente dovuto a una caduta, è preoccupante?

grazie per le risposte
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
il caad4, spettacolare telaio, è stato prodotto nel 2000. Io ne ho uno che ha sei mesi di vita ma, comunque, è stato concepito nel 2000.
Per cui o sei assolutamente certo della provenienza o il rischio che il telaio abbia molti anni in più del dichiarato è elevato.
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Quindi credi sia meglio evitare? Il telaio sembra messo bene non penso abbia tutti questi anni.. Ma per il prezzo?

Per il prezzo dovresti dirci anche gruppo e ruote per poter fare un stima.

Il telaio è SPETTACOLARE io ho anche una caad9 del 2010 e ti posso assicurare che la differenza è minima. Ti ho fatto presente l'anno di produzione solo per avvertimento, della serie: guardala bene bene prima di dire si.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Eh le ruote non le so, il gruppo è ultegra compact, mi ha detto che gli è stato messo di recente, è quello del 2010?

se monta quello del 2010 dovrebbe essere il 6600 quello con le cordine esterne per capirci....
il prezzo con quel gruppo è buono... se è veramente ok e qui un po di sicurezza deve darla il venditore, prendila...
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
La CAAD4 R1000 fu una delle mie primissime bici da corsa, recentemente me la sono ricomprata su eBay e ne sono stra-contenta. o-o

Io l'ho "spuntata" per 400 Euro comprensivi di spese di spedizione, gruppo misto Ultegra-105 dell'epoca del telaio, ma poi ci ho speso dei soldi per metterci la compact e sistemare pipa e manubrio con quelli che volevo io. Ma sono comunque soddisfatta, è una bici che più la uso e più mi piace. :eek:

Se quella che hanno proposto a te ha già la compact e la soluzione è di tuo gradimento, 600 Euro è un prezzo che ci può stare. Sperando che le spese di spedizione, almeno, siano comprese! ;-)
 

fabio.ars

Novellino
25 Settembre 2009
20
0
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD7
La CAAD4 R1000 fu una delle mie primissime bici da corsa, recentemente me la sono ricomprata su eBay e ne sono stra-contenta. o-o

Io l'ho "spuntata" per 400 Euro comprensivi di spese di spedizione, gruppo misto Ultegra-105 dell'epoca del telaio, ma poi ci ho speso dei soldi per metterci la compact e sistemare pipa e manubrio con quelli che volevo io. Ma sono comunque soddisfatta, è una bici che più la uso e più mi piace. :eek:

Se quella che hanno proposto a te ha già la compact e la soluzione è di tuo gradimento, 600 Euro è un prezzo che ci può stare. Sperando che le spese di spedizione, almeno, siano comprese! ;-)

Ciao e grazie per la risposta.
Credo di non averci capito nulla di quello che mi ha detto il sivende, perchè per cambiare il compact pensavo intendesse il cambio........ eh lo so sono alle prime armi. Quindi ricapitolando il cambio è quello originale.
Per ora mi sa che mi fiderò del sivende. Poi un giorno avrò la risposta!