saluto

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Ciao a tutti sono Matteo di Parma, mi sono appena iscritto,voglio avvicinarmi a questo mondo da tempo,non ho ancora comprato una bici ma seguendo il forum mi apprestero' a decidere magari con qualche consiglio da voi.Se la passione continuera' ho visto che qui c'e' poi terreno fertile per ogni argomento.Nel frattempo visto che ho aperto gia' una discussione volevo chiedervi cosa ne pensate della Vektor Janus, a presto
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
Benvenuto... sono anch'io un novellino (dopo anni di mtb), è un mesetto che ho preso una bdc molto simile alla Janus (di un produttore locale di fiducia della mia zona: Liotto, la puoi vedere nel mio profilo) in alluminio con forcella in carbonio, montata Veloce, ruote fulcrum 7... se non hai ambizioni di granfondo o competizioni vari è un ottima scelta a mio avviso! Non conosco la Vektor ma dalle caratteristiche mi sembra assimilabile alla mia... e ti ripeto che io ne sono soddisfattissimo dopo un mese e circa 400km.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Ciao a tutti sono Matteo di Parma, mi sono appena iscritto,voglio avvicinarmi a questo mondo da tempo,non ho ancora comprato una bici ma seguendo il forum mi apprestero' a decidere magari con qualche consiglio da voi.Se la passione continuera' ho visto che qui c'e' poi terreno fertile per ogni argomento.Nel frattempo visto che ho aperto gia' una discussione volevo chiedervi cosa ne pensate della Vektor Janus, a presto

benventuo sul forum e nel mondo BDC, vedrai che leggendo un po' i vari thread ti farai un po' di cultura di base, per quanto riguarda la vektor janus per iniziare la reputo una bella bici, facendola con vari allestimenti dipende da quanto vorrai spendere ma consiglio quella con campagnolo veloce almeno...
come estetica tra l'altro ho visto qualche foto in internet modello 2010 è veramente bella...
sarebbe un'ottima scelta.. ma scegli con calma è la cosa migliore
 

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Be come spesa vorrei stare sotto alle mille.Ho telefonato alla Montana per farmi dire un rivenditore qui in zona ed e' qui vicino andro' a trovarlo.Per veloce intendi il campagnolo?
La Liotto mi sembra interessante grazie di avermela presentata,l'hai comprata dalle tue parti?
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
Si certo, la Liotto è di Vicenza e il rivenditore è in città. Tieni conto che quella che ho preso io è sopra i mille euro (1.100 per l'esattezza, poi l'ho pagata 1.200 con le scarpette x sgancio rapido e contachilometri). Per veloce intendo il gruppo "Campagnolo Veloce" quindi: cambio, pignoni (10v), guarnitura, freni, leve freni e cambio, deragliatore, catena... in sostanza il gruppo completo, non è certo il top di gamma (anzi) ma devo dire che per un uso amatoriale (io faccio circa 100 km alla settimana) lo trovo molto molto buono.
 

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Per il cambio ho capito e' un gruppo colmpleto,ho chiamato ma purtroppo liotto non ha rivenditori,sabato andro' comunque a dare un occhiata alla vector e all'officina dove la vendono,vorrei conoscere anche il rivenditore ,mi ha detto che ha l'officina e ne dovro' aver bisogno.Ho anche una buona idea sulla Cinelli ma non so' se hanno modelli particolarmente economici.
 
Ultima modifica:

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
immaginavo che liotto fosse solo locale di Vicenza, in ogni caso non intendevo sponsorizzare la liotto, ma solo portarti l'esempio della mio bdc (molto simile alle tue esigenze) e confermarti il fatto che per me è stato un ottimo acquisto! Fammi sapere poi come ti è parsa la vector!
 

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Intanto grazie per il benvenuto;mi scuso con i moderatori ma ho sbagliato sezione questa non e' delle presentazioni,comunque la Liotto mi sembrava una gran bella bici,fortuna per i vicentini ,domani daro' un'occhiatina alla Cinelli ho trovato un'officina a 4 km da me,in seguito andro' a vedere la Vektor,mi assicurero' come consigliato che abbiano almeno il campagnolo veloce.
 

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Nel pensare molto alla marca della bici ho dimenticato la misura.Acquistando la bici preassemblata posso fidarmi del venditore?Ed eventualmente posso trarre qualche misura io a casa,ho visto la piccola guida della Pepino indicata qui sul forum,dovro' pero' acquistare un paio di pantaloncini da ciclista se non sbaglio.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Ciao :) proprio ieri l'altro sono venuto in bici a lesignano...vengo spesso a mangiare il gelato all'orso bianco :) io sono di basilicanova

Comunque ho iniziato la settimana scorsa :) oggi 40km :)

Di bici ho la merida 901 del 2010 pagata 500 euro nuova alu con forcella in carbonio...l'ho presa da colla a montecchio...con casco e completo e scarpe 800 euro :)
 

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Ciao grazie della notizia.Me ne avevano parlato di un buon negozio di Montecchio ma a dire la verita' me ne ero dimenticato.Lo andro' sicuramente a trovare ti sei trovato bene?Da che parti e costituita la tua bici ?Chissa' che non ci si trovi in strada
 

Effedi

Novellino
12 Maggio 2011
17
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Liotto Grinta
Allora per le misure, la mia esperienza è stata quella di andare dal rivenditore, mi ha preso le misure e me l'ha fatta su misura, quando l'ho ritirata mi ha aggiustato l'altezza della sella (che tra l'altro era già perfetta), secondo me è il metodo migliore... affidarsi a chi te la vende, sperando che sia una persona competente se non lo conosci. Poi ovviamente se vuoi fare le cose come van fatte, un bel paio di pantaloncini con fondello (sono essenziali) e magari una maglietta in "pandan" (questo x vezzo ma aiuta a sentirsi veramente "in bici"), scarpette a sgancio rapido (consigliatissime) e non dimenticare il casco (!!!!!)
 

cinese762

Pignone
7 Giugno 2011
221
1
Parma
Visita sito
Bici
Rr
Grazie a tutti,proprio stasera e' passato un mio amico che va in mountain bike conosce Celestino Colla,e me ne ha parlato molto bene,come dicevo in un altra risposta me ne avevano parlato era stato questo mio amico.Spero di riuscire ad andarci presto,le misure me le faro' prendere da lui a casa facendo due conti abbiamo visto che ci vorra' un 52 ,sono 1 e 80.Comunque lascio l'ultima parola a Colla.