reggisella integrato......?

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti, domanda.....sarei interessato all'acquisto di un telaio Giant tcr advanced sl, sono però frenato dal reggisella integrato che un domani potrebbe comportare serie difficoltà nella vendita. Voi cosa pensate, potrebbe essere veramente un problema?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
si, è una soluzione abbastanza problematica e priva di vantaggi, infatti quasi tutti i costruttori l'hanno abbandonata tornando al classico o studiando alternative migliori
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ciao a tutti, domanda.....sarei interessato all'acquisto di un telaio Giant tcr advanced sl, sono però frenato dal reggisella integrato che un domani potrebbe comportare serie difficoltà nella vendita. Voi cosa pensate, potrebbe essere veramente un problema?

nessun problema, se non ti piace basta che lo fai tagliare e inserisci un reggisella tradizionale, non vedo tutte queste difficoltà francamente, e comunque a livello estetico una bici col reggisella integrato a me piace:-x
 

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
nessun problema, se non ti piace basta che lo fai tagliare e inserisci un reggisella tradizionale, non vedo tutte queste difficoltà francamente, e comunque a livello estetico una bici col reggisella integrato a me piace:-x
Questa soluzione non l'avevo valutata, dici che è possibile questa modifica anche sulla giant ?
 

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
769
171
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Ho un Wilier 101SR con reggisella integrato, non mi sono mai posto il problema della rivendita, ti faccio comunque una paio di considerazioni:

- al momento del taglio del reggisella è stato tenuto conto del fatto di poterla alzare/abbassare di qualche cm grazie al supporto della sella

- sulla mia (sulla Giant non so) la forma del reggisella è ovoidale, quindi anche segandolo non si potrebbe poi infilare il classico reggisella cilindrico...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si,,,......rogna delle rogne... io mi sono trovato con un telaio grande tagliato per lo più basso....e nemmeno con gli spessori in dotazione riesco a raggiungere l'altezza ideale x me.....figuriamociper uno più grande...im quanto il telaio è adatto a persone da 175 in su...io sono 170... quindi doppia bega,
mi ritrovo con un telaio da 3000 euro da buttare... ne ho parlato con il ciclista mio (ex)... prima con le buone poicon le cattive ..ma niente ormai me lo ero comprato e io da persona inesperta in materia mi ero fidato..
concludo...finita lì...non sono più tornato in quel negozio,perchè anche se l'avrei trucidato non mi sporco la fedina penale per un essere incompetente.. spero che perda tutti i clienti.
Con ciò, riprendo il discorso...il reggi sella integrato non è male, anzi è una buona cosa...purchè sia stato tagliato da esperti perfettamente in base all'altezza sella giusta. o-o
Quindi se il tuo telaio è giusto per le tue misure non vedo il probema, un giorno che lo rivenderai dovrai trovare uno con la tua altezza..così anche con quelli regolabili. Anche se io ormai ho cambiato telaio e l'ho preso giusto e con reggi sella regolabile...ma io ho dovuto per forza.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Si,,,......rogna delle rogne... io mi sono trovato con un telaio grande tagliato per lo più basso....e nemmeno con gli spessori in dotazione riesco a raggiungere l'altezza ideale x me.....figuriamociper uno più grande...im quanto il telaio è adatto a persone da 175 in su...io sono 170... quindi doppia bega,
mi ritrovo con un telaio da 3000 euro da buttare... ne ho parlato con il ciclista mio (ex)... prima con le buone poicon le cattive ..ma niente ormai me lo ero comprato e io da persona inesperta in materia mi ero fidato..
concludo...finita lì...non sono più tornato in quel negozio,perchè anche se l'avrei trucidato non mi sporco la fedina penale per un essere incompetente.. spero che perda tutti i clienti.
Con ciò, riprendo il discorso...il reggi sella integrato non è male, anzi è una buona cosa...purchè sia stato tagliato da esperti perfettamente in base all'altezza sella giusta. o-o
Quindi se il tuo telaio è giusto per le tue misure non vedo il probema, un giorno che lo rivenderai dovrai trovare uno con la tua altezza..così anche con quelli regolabili. Anche se io ormai ho cambiato telaio e l'ho preso giusto e con reggi sella regolabile...ma io ho dovuto per forza.

Si, se è tutto perfetto esteticamente (ma anche funzionalmente) non è male, però come dici giustamente tu un reggisella classico è più comodo.
Con un reggisella classico, anche se uno ha un pochino cannato con la misura del telaio in qualche modo si fa... Con l'integrato lo butti se lo tagli corto :wacko:

Che telaio hai ora? (comunque bel sivende... :wacko:)
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ne ho avuta una in uso e nn mi è piaciuta per nulla questa soluzione.intanto nn vedo il motivo di tribolare con tagli che poi son definitivi e poi se come sta accadendo a me in questo momento per un brutto problema al ginocchio do dovuto abbassare di un centimetro che fai?
sarà bello ma assolutamente nn pratico
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
nessun problema, se non ti piace basta che lo fai tagliare e inserisci un reggisella tradizionale, non vedo tutte queste difficoltà francamente, e comunque a livello estetico una bici col reggisella integrato a me piace:-x

Nella maggior parte delle volte questo non è possible, come fai ad esempio a eliminare il regisella integrato di una wilier 101sr? e come questa ce ne sono tante altre!!
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, domanda.....sarei interessato all'acquisto di un telaio Giant tcr advanced sl, sono però frenato dal reggisella integrato che un domani potrebbe comportare serie difficoltà nella vendita. Voi cosa pensate, potrebbe essere veramente un problema?

si il problema della rivendita c'è, perchè puoi darla solo ad uno che ha l'altezza cavallo come la tua o più alta.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il reggisella integrato dovrebbe anche garantire maggior rigidità nella zona (?). Io ho visto diverse bici usate con una specie di prolunga per poterlo regolare di qualche cm, ma personalmente non mi sembrava una bellezza [emoji16]


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Si, se è tutto perfetto esteticamente (ma anche funzionalmente) non è male, però come dici giustamente tu un reggisella classico è più comodo.
Con un reggisella classico, anche se uno ha un pochino cannato con la misura del telaio in qualche modo si fa... Con l'integrato lo butti se lo tagli corto :wacko:

Che telaio hai ora? (comunque bel sivende... :wacko:)
Si bel si vende... BEL LADRO lo definirei.........giuro che ci sono rimasto malissimo..non pensavo che una persona del genere con 50 anni (come dice lui vantandosi con la gente di esperienza ancora oggi riescano a truffare le persone.).. L'avessi pagato 200 euro... ok ma 3000 di solo telaio ,, eh eh ,girano un attimino...e nonostante gli ho detto le cose, lui nega tutto,dicendo che è giusto.. almeno dico io ,ammetti lo sbaglio e basta.
Ora ho un telaio artigianale ed è stupendo pedalarci sopra.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.918
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao a tutti, domanda.....sarei interessato all'acquisto di un telaio Giant tcr advanced sl, sono però frenato dal reggisella integrato che un domani potrebbe comportare serie difficoltà nella vendita. Voi cosa pensate, potrebbe essere veramente un problema?
Io ho una Omlo Zeffiro VCT con reggisella integrato. Ho la possibilità di variare l'altezza della sella fino a tre cm tramite anelli di vari spessori, quindi in teoria un eventuale acquirente (di taglia giusta ovviamente) non dovrebbe avere molti problemi.
Segare il reggisella potrebbe essere una soluzione ma secondo me snatura il progetto del telaio dove è compreso appunto anche il reggisella.
Sicuramente oggi è comunque una complicazione in più.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Quando nessuno sapeva più cosa inventarsi per la bici... hanno tirato fuori il reggisella integrato, soluzione tanto inutile quanto un bicchiere quadrato!
 

mulinello

Novellino
6 Gennaio 2009
36
2
Visita sito
Ciao a tutti, domanda.....sarei interessato all'acquisto di un telaio Giant tcr advanced sl, sono però frenato dal reggisella integrato che un domani potrebbe comportare serie difficoltà nella vendita. Voi cosa pensate, potrebbe essere veramente un problema?



Io sono stato un fortunato proprietario di un Giant Tcr Advanced Sl per me è eccezionale e merita. Ovviamente il canotto quando è tagliato è tagliato per cui quando la rivendi devi trovare un acquirente con le tue misure, salvo la tolleranza degli spessori che puoi aggiungere e che Giant fornisce con il telaio è anche post vendita. Io l'ho venduta in 10 giorni. L'unica nota negativa è che il canotto integrato è estremamente rigido per cui ti arrivano nella schiena tutte le asperità dell'asfalto, bisogna abituarsi.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app