Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Infatti io prendo taglia m 54 di venge s-work ma VERTICALE è di 51 cm (esatta 50,7 cm) perché è sloping , comunque e' uguale di circa propozione del prof. Tom Boonen, non di Mark Cavendish che usa piccolissima e scomodissima ma lui serve molto piccolissima solo per fare SPRINT in volata e stop! Ecco io sono alto 173-175 cioè di debole 173 e di duro 175 e il cavallo 85.

Il canotto di reggisella e' 30 cm per tre misure 49, 52, 54 e 35 cm per tre misure 56, 58, 61 e quindi tutti hanno meno 7 cm di sotto telaio,

Per la misura M 54 resta il canotto e' 23+51 VERTICALE = 74 cm + 5cm di sella romin = 79 cm e quindi io pedalo a 75 cm , nel telaio resta ancora 4 cm + 7 cm di minium seatpost = 11 cm di sotto telaio vedi foto
a7c1af9d4ff666e086232cfb404e204c.jpg
14bc1d0e4a43b8901644b85dde7941f7.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk





Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
[MENTION=1939]stefano[/MENTION],che dici quindi una M per me e' giusta!!!


e poi hai cavallo 84 e pedivelle dovrebbero di 172,5 mm regola della casa madre specialized per il telaio di M54.

con questi pedivelle 172,5 mm non andranno bene il telaio piccolo di 52 e 49,



la regola della specialized:

170 mm per due telai 49 e 52

172,5 mm per due telai 54 e 56

175 mm per due telai 58 e 61

Esempio la tabella della specialized La mia è M 54 senza dubbio perché giusto: pedivelle 172,5 mm, stem 100 mm e manubrio 42 mm

E se qualcuno ha dubbio per la misura del telaio di M54 e in caso vuole le pedivelle 170 mm allora meglio prendere la taglia del telaio di 52!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
salve ho trovato un telaio di misura M trattasi di un tarmac sl4 di misura,volevo sapere se andrebbe bene per me? sono 1,71 con un cavallo di circa 84,a vostro parere e' grande???

Sei più da 52 che da 54. Molto dipende anche dal dislivello sella-manubrio che vorresti avere.
Sono alto come te ma con cavallo leggermente più basso ed ho una 52, sia per venge che per tarmac con attacchi rispettivamente da 125/130mm. Ho avuto anche la 54 e non posso dire di essermi trovato male ma alla fine preferisco la taglia più piccola.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
[MENTION=50118]STEFANO-FAGGIAN[/MENTION]

sulla 54, m di specialized l'orizzontale mi risulta essere 54.8 e non 51 come da te indicato. Quasi 4 cm in più


Si hai ragione , ho scritto sbagliato orizzontale invece verticale , ho modificato precedente , potete rileggere bene, scusami

vedi qui foto la misura della VENGE
3e47bf67086a831fc36368f43e7a7033.jpg


E vedi la 2 foto la misura di TARMAC
be42c3c06a4db1d72912177fa5d15597.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho bisogno di un parere circa l'impiego della Venge o della Tarmac.

Io ho una Tarmac Sport 2013 e sto vagliando la possibilità di sostituire il telaio con un venge sworks.

Finora ho fatto gare triathlon e gran fondo con la mia tarmac.

La venge può essere usata proficuamente in gare gran fondo e triathlon? Nelle salite, rispetto ad un tarmac come si comporta?

Potrei impiegarla come bici a tutto campo al posto della tarmac che, in questi anni ha fatto splendidamente il suo lavoro?

Il telaio che ho visto è uno sworks 2013, tralasciando il discorso che ci vogliono sempre le gambe, cuore e fiato, quanto un telaio sworks potrebbe apportare miglioramenti rispetto ad un telaio venge base (comp)?

Grazie.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Ho bisogno di un parere circa l'impiego della Venge o della Tarmac.

Io ho una Tarmac Sport 2013 e sto vagliando la possibilità di sostituire il telaio con un venge sworks.

Finora ho fatto gare triathlon e gran fondo con la mia tarmac.

La venge può essere usata proficuamente in gare gran fondo e triathlon? Nelle salite, rispetto ad un tarmac come si comporta?

Potrei impiegarla come bici a tutto campo al posto della tarmac che, in questi anni ha fatto splendidamente il suo lavoro?

Il telaio che ho visto è uno sworks 2013, tralasciando il discorso che ci vogliono sempre le gambe, cuore e fiato, quanto un telaio sworks potrebbe apportare miglioramenti rispetto ad un telaio venge base (comp)?

Grazie.


Ti sei gia risposto da solo ci vogliono cuore testa e gambe

Prendi quella che ti piace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ho bisogno di un parere circa l'impiego della Venge o della Tarmac.

Io ho una Tarmac Sport 2013 e sto vagliando la possibilità di sostituire il telaio con un venge sworks.

Finora ho fatto gare triathlon e gran fondo con la mia tarmac.

La venge può essere usata proficuamente in gare gran fondo e triathlon? Nelle salite, rispetto ad un tarmac come si comporta?

Potrei impiegarla come bici a tutto campo al posto della tarmac che, in questi anni ha fatto splendidamente il suo lavoro?

Il telaio che ho visto è uno sworks 2013, tralasciando il discorso che ci vogliono sempre le gambe, cuore e fiato, quanto un telaio sworks potrebbe apportare miglioramenti rispetto ad un telaio venge base (comp)?

Grazie.

La Venge e la Tarmac di base (non s-works) il movimento centrare delle sfere non sono di ceramic speed e i telai sono di carbonio FACT 10r, invece la Venge s-works e Tarmac s-works le sfere sono di ceramic speed e i telai sono carbonio di FACT 11r .

Solo per la salita ci vogliono sempre le gambe, ma la pianura il vantaggio è la Venge, perchè la Venge è un concentrato di scienza e ricerca è l’unione dell’aerodinamica della Shiv alla rigidità della Tarmac.

Per questo la Venge s-works e’ nata per volare e può contare numerose vittorie nel suo palmares, tra cui cinque vittorie di tappa e maglia rossa al Giro d’Italia 2013.
Il telaio in fibra di carbonio FACT dall’eccellente maneggevolezza fornisce una formula vincente di leggerezza, rigidità.
Reggisella S-Works in fibra di carbonio, conforme alla regolamentazione UCI, reversibile per un arretramento di 0mm o 20mm e aerodinamica.
Telaio in fibra di carbonio FACT 11r con geometria conforme di regolamento UCI. Movimento e foderi bassi in un unico pezzo. Passaggio cavi interno e tubo sterzo conico.
Forcella monoscocca S-Works in fibra di carbonio. Leggerezza, aerodinamica e rigidità.
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Dipende dalla sella la romin ha la coda che sale quindi si mette in bolla metà sella verso la punta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.