mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
ma perchè vi ostinate a ricercare cerchi in carbonio che pesano di più di cerchi in alluminio (DRC KTC 380 pesano 30 gr di meno l'uno) ??

ma perche' ti ostini a consigliare cerchi drc da 20mm da 380 gr quando si possono avere cerchi da 25mm da 360gr che hanno lo stesso costo? oppure cerchi in alluminio kinlin che pesano come i drc e costano 1/3?

http://sonata.en.alibaba.com/produc...4mm_carbon_fiber_clincher_road_bike_rims.html

http://www.ebay.com/itm/KINLIN-XR20...lincher-rim-/161055208918?hash=item257fa375d6
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
E di che materiale ti sembra quel cerchio, se posso chiedere?

Di solito i cerchi in carbonio non sono finiti così opachi si vede la trama sotto, anche la pista frenante sembra disegnata ,il profilo con quell'avvallamento sulla pista dei fori per la regolazione raggi è tipico delle ruote in alluminio.
Poi nelle altre foto per carità si vede che sono in carbonio ma la presentazione sembra un pò posticcia.

Tu invece cosa hai visto?
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Di solito i cerchi in carbonio non sono finiti così opachi si vede la trama sotto, anche la pista frenante sembra disegnata ,il profilo con quell'avvallamento sulla pista dei fori per la regolazione raggi è tipico delle ruote in alluminio.
Poi nelle altre foto per carità si vede che sono in carbonio ma la presentazione sembra un pò posticcia.

Tu invece cosa hai visto?

I cerchi UD Matt sono una realtà da qualche anno. Le piste frenanti riportate, e in basalto, pure.

Schermata_2015_12_06_alle_19_49_16.png


Quale avvallamento? I fori per i raggi finiscono a filo, sono solamente forati orientati (uno da una parte e uno dall'altra), quell'avvallamento che è il profilo esterno delle bussole che vengono messe in quelli di alluminio è qui del tutto assente.
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ti avviso che la tecnologia è andata avanti, e tu sei rimasto fermo. Ma tranquillo, stai pure lì che non c'è nessun problema o-o :mrgreen:

Ti sbagli!!
Presi anche io dal link indicato dallo sceicco sopra, circa 1 anno fa.
Usati in allenamento 3 volte e poi utilizzati x forza maggiore anche in gara. Dopo 5 curve a tutta avevo già rotto la spalla del cerchio.
Cerchio da 38 mm larghezza 23 mm con pista frenante in basalto!!

Dimenticatevi le fullcarbon per copertone!!
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Non per contraddire, la mia è solo curiosità, come fanno a rendere la resina epossidica che ingloba il carbonio resistente al calore ?

Parlavo con un amico che lavora sul carbonio nel campo aereonautico, e mi diceva che ci sono in commercio resine con comportamenti differenti all'applicazione di calore. Come sia possibile realizzare questi comportamenti differenti, non me lo ha detto. Ho cercato su google ma parlano in chimichese e non ho capito.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Ti sbagli!!
Presi anche io dal link indicato dallo sceicco sopra, circa 1 anno fa.
Usati in allenamento 3 volte e poi utilizzati x forza maggiore anche in gara. Dopo 5 curve a tutta avevo già rotto la spalla del cerchio.
Cerchio da 38 mm larghezza 23 mm con pista frenante in basalto!!

Dimenticatevi le fullcarbon per copertone!!

Ascolta, io con cerchi in carbonio ci lavoro, e non poco. Io stesso adopero cerchi copertoncino full carbon, in gara e in allenamento. E non faccio pochi km.
Se non credi a me prova a cercare quanti pochi problemi ci sono stati su Campagnolo Hyperon copertoncino, Zipp full carbon copertoncino, Fulcrum full carbon copertoncino, etc etc.
Se a te si rompono dopo 5 curve tutto il mondo deve smettere di comprarle?

Hai delle teorie un po' tutte tue sulle ruote....
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
ti sbagli!!
Presi anche io dal link indicato dallo sceicco sopra, circa 1 anno fa.
Usati in allenamento 3 volte e poi utilizzati x forza maggiore anche in gara. dopo 5 curve a tutta avevo già rotto la spalla del cerchio.
cerchio da 38 mm larghezza 23 mm con pista frenante in basalto!!

Dimenticatevi le fullcarbon per copertone!!
alieni.jpg
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
Ascolta, io con cerchi in carbonio ci lavoro, e non poco. Io stesso adopero cerchi copertoncino full carbon, in gara e in allenamento. E non faccio pochi km.
Se non credi a me prova a cercare quanti pochi problemi ci sono stati su Campagnolo Hyperon copertoncino, Zipp full carbon copertoncino, Fulcrum full carbon copertoncino, etc etc.
Se a te si rompono dopo 5 curve tutto il mondo deve smettere di comprarle?

Hai delle teorie un po' tutte tue sulle ruote....

voi state discutendo di cerchi no-brand e non di Campagnolo, Zipp e Fulcrum che hanno tecnologie produttive ben diverse dalla Cina.
Anche costi ben diversi..
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
voi state discutendo di cerchi no-brand e non di Campagnolo, Zipp e Fulcrum che hanno tecnologie produttive ben diverse dalla Cina.
Anche costi ben diversi..

E come in Europa vengono montati cerchi di qualità infima, ti avviso che anche in Oriente[/i] vi sono prodotti di qualità eccelsa, a volte molto spesso superiore a quella di cerchi che troviamo su alcune ruote "brand", mi viene in mente una ditta di ruote olandese ad esempio... Per esempio, ti faccio notare che Gigantex produce, fa ricerca e sviluppo, controllo qualità etc etc tutto in Oriente. Ora, se dubiti dei prodotti Gigantex, non penso solo che non sai, dubito addirittura della tua buona fede.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.428
Visita sito
Bici
disc
voi state discutendo di cerchi no-brand e non di Campagnolo, Zipp e Fulcrum che hanno tecnologie produttive ben diverse dalla Cina.
Anche costi ben diversi..
come fai a dire questo? hai per caso visto come fanno a produrre un cerchio in campagnolo-fulcrum/zipp e poi sei stato in cina a vedere come fanno loro a produrre un cerchio e ti intendi di produzione di manufatti in carbonio per poter fare questa affermazione?
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
E come in Europa vengono montati cerchi di qualità infima, ti avviso che anche in Oriente[/i] vi sono prodotti di qualità eccelsa, a volte molto spesso superiore a quella di cerchi che troviamo su alcune ruote "brand", mi viene in mente una ditta di ruote olandese ad esempio... Per esempio, ti faccio notare che Gigantex produce, fa ricerca e sviluppo, controllo qualità etc etc tutto in Oriente. Ora, se dubiti dei prodotti Gigantex, non penso solo che non sai, dubito addirittura della tua buona fede.


Ma certamente che in Oriente ci sono prodotti di qualità eccelsa e straordinaria però Gigantex non è Cina, ma è Taiwan e li la qualità è nettamente maggiore. Poi grandi brand europei comprano lì e rimarchiano. Amen!!
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
958
53
Visita sito
Bici
DeRosa King
come fai a dire questo? hai per caso visto come fanno a produrre un cerchio in campagnolo-fulcrum/zipp e poi sei stato in cina a vedere come fanno loro a produrre un cerchio e ti intendi di produzione di manufatti in carbonio per poter fare questa affermazione?

Certo che ci sono stato a vedere come li fanno. E non per sentito dire come fai tu. Adesso sei contento ?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.663
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io riporto la mia esperienza personale,fatto assemblare io e un amico 2 coppie di ruote full carbon copertoncino da TCP...usate l'autunno inverno scorso,tutto bene, le stiamo usando quest'anno con soddisfazione...il mio amico pesa 90 kg e fa 16000 km l'anno,(in estate che si fa piu' salita usa le Shamal,io pure),in discesa frena molto perchè dopo una brutta caduta gli è rimasto un po' di timore,quando pesta sui pedali sembra un toro lanciato verso il drappo rosso...se dovevano dare qualche problema penso che forse, altro che 3 uscite...poi magari mi si rompono domattina ,ma comunque di uscite ne avranno fatte almeno 200,non 3.
Per romperle in 3 uscite ci vuole dell'impegno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.