Consiglio Libri \ Siti: Half Ironman - Ironman

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
io ci sono costretto alla cultura personale ormai. ho lavoro a turni con scarso preavviso...un giorno posso esser di mattina (quindi allenamento la sera tardi), il giorno dopo '9-18' (il migliore perchè la mattina presto, la pausa pranzo di 1h, o la sera tardi), pomeriggio (ottimo per i lunghi perchè son libero tutta mattina con i pupi ad asilo). a questo si aggiunge che posso lavorar il sbato la domenica o entrambi.

in queste condizioni dovrei sempre esser li a scrivere al coach 'ho saltato questo, anticipato quello, accorciato quell altro'...devo imperativamente imparare meglio

Ecco N3bbia impara meglio e poi ti faccio da cavia come primo allievo!
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Ho avuto sia l'esperienza del coach, nei primi anni, e sia l'esperienza fai da te con libri tipo (ma soprattutto :mrgreen:) di Friel, attualmente.

Devo dire che mi diverto, mi sento più arricchito culturalmente e ottengo migliori risultati adesso coi libri. Per non parlare del fatto che oggi mi sarebbe impossibile "garantire" ad un coach un determinato tempo o giorni fissi programmabili.

Spesso non si dice che non tutti i coach vanno bene per tutti e per tutte le distanze di gara; credo che il mio (tutt'ora molto amico) fosse parecchio sbilanciato verso le gare brevi e le persone giovani, come lui del resto. Con lui ho fatto parecchie cose che adesso, dopo 5 medi e 3 full, considererei molto ma molto azzardate.

Mi son fatto l'idea che i coach italiani pensino sempre di allenare Fabian per un olimpico, e non si adattino ai nostri infiniti lati talvolta pietosi, quantomeno migliorabili...

o-o
Io credo invece che sia il contrario, si pensa solo al no draft e alle lunghe distanze.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Qua dentro i migliori sono [MENTION=48206]jack.ciclista[/MENTION] e [MENTION=26425]IlNigno[/MENTION]. Sono allenatori, motivatori, psicologi sportivi e nutrizionisti sportivi:mrgreen:

Gli altri sono solo saccenti, tipo [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION], [MENTION=2109]gipsy[/MENTION] e tanti altri:-x