La Campagnolo delocalizza....

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
matteo-elletì;5113705 ha scritto:
sì certo, ovvio, sono d'accordo, varrebbe per'altro lo stesso al contrario (se da Campy volessi passare a Shimano), ma dimmi la verità, parlando tra me e te, hai due bdc, ci monti su due gruppi Campy, magari pure Top o quasi (la sparo, vedendo la bici che hai ;) ), dunque spendi 2500 euro se va bene + manodopera, e ti fanno problema 2-300 euro di corpetti?...che magari il tuo negoziante di fiducia, dopo che gli hai lasciato giù tutti quei soldi per i gruppi, non dico che te li regala, ma molto probabilmente quantomeno ti viene in contro??

per carità, sono soldi e puoi dirmi di sì......ma contando quanto solitamente sono puntigliosi e precisini i ciclisti (almeno, io lo sono :mrgreen:), e quanto molte volte spendono per il "superfluo" e il puro appagamento (ma magari non è il tuo caso) mi sembra un "problema" sormontabile...o-o
scusa ma e' un discorso che lascia il tempo che trova
mettiamo una bici e da vero spendaccione 3 paia di ruote con corpetto dt mica mavic che costa 35 euro
secondo te passo a campagnolo anche se mi piace e spendo 80-100 euro a ruota
quella che il meccanico ti vene incontro sui rocchetti dfino a un certo punto
di shimano ne hanno sempre disponibili di campagnolo li devono sempre ordinare
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
scusa ma e' un discorso che lascia il tempo che trova
mettiamo una bici e da vero spendaccione 3 paia di ruote con corpetto dt mica mavic che costa 35 euro
secondo te passo a campagnolo anche se mi piace e spendo 80-100 euro a ruota
quella che il meccanico ti vene incontro sui rocchetti dfino a un certo punto
di shimano ne hanno sempre disponibili di campagnolo li devono sempre ordinare

oddio, beppe, [MENTION=50118]STEFANO-FAGGIAN[/MENTION] si è impossessato di te?....:mrgreen:

...il socialfaggianesimo avanza implacabile...Campagnolo made in Italy top gamma a 200 euro per tutti! :mrgreen:

...ti salvi solo perchè hai una Passoni và.....(;) si scherza eh...)
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
matteo-elletì;5113875 ha scritto:
...quando hai ragione, hai ragione.....perchè dare risalto ad un comunicato aziendale quando ci sono flotte di utenti del forum meglio informati e meglio capaci di strategie aziendali?...:rosik:

beh a questo punto visto che campy non delocalizza più o aspettiamo le 20 x mauro85 e ravviviamo il 3d oppure si può chiudere :mrgreen:

cmq ritornando seri e' una notizia che fa sicuramente piacere, anche se aspetterei di vedere gli accordi x cantare vittoria, magari attuano dei contratti di solidarietà x un tot e poi magari sono a discutere nuovamente sui posti di lavoro.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
matteo-elletì;5113875 ha scritto:
...quando hai ragione, hai ragione.....perchè dare risalto ad un comunicato aziendale quando ci sono flotte di utenti del forum meglio informati e meglio capaci di strategie aziendali?...:rosik:

Perché per definizione un comunicato aziendale non ha pressochè valore alcuno, sul piano concreto...

La questione di fondo, che tra l'altro fa capolino anche nel comunicato dell'azienda vicentina, è il presupposto
( secondo me oramai del tutto anacronistico ) che la cosiddetta manodopera italiana garantisca una qualità costruttiva e di controllo altamente superiore al resto del pianeta, cosa che non è più vera ad esempio nella lavorazione della fibra di carbonio, nella produzione meccanica e in moltissimi altri settori...
Il Made in Italy come lo conoscevamo fino a 15-20 anni fa è oramai morto e sepolto, con buona pace dei presenti...

Per questo il suddetto comunicato aziendale sa tanto di fuffa e ritengo poco sensato parlarne...
Non entro nel merito delle strategie aziendali non avendone competenza alcuna...
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Perché per definizione un comunicato aziendale non ha pressochè valore alcuno, sul piano concreto...

La questione di fondo, che tra l'altro fa capolino anche nel comunicato dell'azienda vicentina, è il presupposto
( secondo me oramai del tutto anacronistico ) che la cosiddetta manodopera italiana garantisca una qualità costruttiva e di controllo altamente superiore al resto del pianeta, cosa che non è più vera ad esempio nella lavorazione della fibra di carbonio, nella produzione meccanica e in moltissimi altri settori...
Il Made in Italy come lo conoscevamo fino a 15-20 anni fa è oramai morto e sepolto, con buona pace dei presenti...

Per questo il suddetto comunicato aziendale sa tanto di fuffa e ritengo poco sensato parlarne...
Non entro nel merito delle strategie aziendali non avendone competenza alcuna...


I comunicati aziendali valgono come il due di coppe quando comanda bastoni!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
matteo-elletì;5114018 ha scritto:
quando il comunicato aziendale parla di delocalizzazione, vale.

quando il comunicato aziendale parla di sospensione della mobilità, non vale.


non fa una piega. :rosik:

Evidentemente non valeva neanche nel primo caso... :mrgreen: :-x
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
317
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti ricordo, ma vedo che è inutile , che il topic disquisiva sul fatto della delocalizzazione di campagnolo ...quindi di tutte le tue disquisizioni tecniche su cosa si paragona a cosa personalmente non me ne può fregar di meno !!!
Hai compreso !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peccato che il confronto tra Shimano e Campagnolo l'hai iniziato e chiesto tu.
Ora quindi la smetterai dato che non te "ne può fregr di meno".
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.254
317
Visita sito
Bici
Pinarello
matteo-elletì;5113206 ha scritto:
...e quali sarebbero queste argomentazioni valide di cui si disquisiva...?...

...perchè mi sembra che qui le "argomentazioni valide" sono "i gruppi Campy costano troppo", "Shimano ha una migliore strategia", "al rogo la Campagnolo che fa lavorare i Rumeni sottopagati (mica come in Malesia...eh..)", "la Campagnolo è indietro anni luce nella progettazione/ricerca", ...etc....validissime argomentazioni....

...magari si disquisisse di valide argomentazioni...che comunque, a mio personalissimo parere, a meno di non avere qui sul forum uno dei capoccia di Vicenza, sarebbero molto probabilmente le classiche argomentazioni da "allenatori da salotto" (a se ci fossi io, se facessi io, etc..)


...dopodichè sarebbe il caso, e concordo, di piantarla con l'elenco delle differenze tecniche tra i vari gruppi, dato che non è questo l'argomento, e più in generale di confrontare Campagnolo con Shimano, anche se ho scarsa fiducia in molti degli avventori di questo topic...dato che nella stessa forma aziendale, mission, risorse, capacità economiche, sono due mondi molto distanti...
...come diceva qualcuno è come confrontare Porsche con Ferrari....

o-o
Meno male che c'è ancora qualcuno che legge questo forum con cognizione di causa e non dimentica ciò che è stato detto appena si volta pagina.
Vai a farglielo capire...