come far soedire una bdc dopo un acquisto

ubermanuber

Pignone
4 Luglio 2004
205
2
Bergamo (Urgnano)
Visita sito
Bici
guerciotti kayhabar - MTB Spesialized m5 S-WORKS HT
Chiedi all'ufficio postale le dimensioni max per la spedizione di pacchi, oppure guarda il sito delle poste, dovrebbe essere quello più conveniente.
I vari corrieri (DHL - BARTOLINI - TRACO - SDA ecc.ecc.) per pacchi voluminosi ti chiedono un botto se non sei convenzionato.
 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
non puoi, con pacco celere maxi ci sono delle restrizioni che riguardano le dimensioni della scatola, e una bici intera imballata oltrepassa i limiti consentiti.
devi sentire un corriere espresso, alcuni fanno anche ritiro a domicilio, la spesa è tra i 30 e i 40 euro circa.
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
Ci sono corrieri che fanno spedizioni di altri mezzi a due ruote, per esempio moto, imballando il mezzo in uno scatolone metallico che hanno loro.. non so se facciano lo stesso con le bici, ma non conviene perchè ti salassano ;)
Se vuoi usare il paccocelere maxi la cosa migliore è probabilmente smontare il minimo indispensabile e fare te un bel pacco..
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
io sono l'acqirente e visto che le spedizioni sono a carico mio cercavo un modo per spedirla con meno spesa......pacco celere maxi non deve superare i 2,20 metri la somma dei lati al limite smontado le ruote e la sella sovrapponedole con plastica di imballo a tutto spiano dovrebbe rientrarci credo
sarebbe una bici da 1000€ si puo assucurare per danni con pacco celere?
p6020004f.jpg
 

Danimilo

Novellino
11 Maggio 2011
7
0
Lonate Pozzolo (VA)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Ciao, ho ricevuto due settimane fa la bici tramite Bartolini, secondo me ti conviene affidarti a un corriere perchè non parliamo di un caschetto o di un porta borracce ma di una bici da 1000 euro. Io con loro mi sono trovato molto bene. Sul costo non so dirti molto perchè nonostante avessi specificato pagamento al destinatario non mi hanno chiesto soldi alla consegna (che fortuna :D). comunque non penso costi più di 30/40 euro
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
io uso spedireweb, che a sua volta si serve di sda o tnt.
Ha due comodità, ossia il ritiro a domicilio e la configurazione delle dimensioni del pacco. Ovvio che più è grande il pacco, più paghi.
La mia ultima spedizione, una bdc, ben imballata, con ruote, forcella, piega e reggisella smontati l'ho fatta rientrare in 100x70x35, con una spesa di circa 30 euro

Fabio
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Ho spedito diverse bici, da corsa o MTB, con le poste. nessun problema, se l'imballo è fatto a dovere.

1) Ruote smontate e affiancate alla bici
2) Pipa manubrio allentata, piega ruotata con leve che guardano verso il basso e girata di 90°rispetto alla bici
3) Cambio posteriore smontato dal forcellino, protetto con pluriball e nastrato alla bici (eviti di piegare il forcellino)
4) Abbondante pluriball o simile su tutto il telaio
5) Rinforzare la scatola dal lato stretto con delgi spessori di cartone in modo tale da evitare che si schiacci
6) Non sarebbe male inserire gli appositi distanziali in plastica tra i forcellini della forcella e del carro posteriore

.....non mi viene in mente altro....
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Ho spedito diverse bici, da corsa o MTB, con le poste. nessun problema, se l'imballo è fatto a dovere.

1) Ruote smontate e affiancate alla bici
2) Pipa manubrio allentata, piega ruotata con leve che guardano verso il basso e girata di 90°rispetto alla bici
3) Cambio posteriore smontato dal forcellino, protetto con pluriball e nastrato alla bici (eviti di piegare il forcellino)
4) Abbondante pluriball o simile su tutto il telaio
5) Rinforzare la scatola dal lato stretto con delgi spessori di cartone in modo tale da evitare che si schiacci
6) Non sarebbe male inserire gli appositi distanziali in plastica tra i forcellini della forcella e del carro posteriore

.....non mi viene in mente altro....
i pedali li hai smontati? tu hai spedito celere maxi a 30€ o anche celere 3 a 11,40€? la bici in questione e' questa ha anche il reggisella in carbonio integrato al telaio...... ho paura che sta sporgenza possa essere a rischio rottura o dannegiamenti, che posso fargli ;nonzo%

p6020004f.jpg
 

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
55
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
7) Pedali smontati, giusto.
8) Pacco celere Maxi 30€ (ma forse in qualche occasione con promo delle poste anche in pacco celere 3)

Il reggisella integrato non dovrebbe essere un problema, a patto di rispettare gli ingombri max dell'imballo...


Pensa che la Giant TCR Advanced SL che ho ora l'ho ritirata di persona a Londra e l'ho caricata su un aereo in un imballo di cartone!! All'area partenze dell'aeroporto con pluriball e simili a proteggere la bici con la gente che guardava incuriosita.....
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Esperienza personale; ho acquistato e spedito varie Bici.

Prima di tutto vai da un ciclista e fatti dare uno scatolone con il quale gli vengono consegnate le bici nuove.
Le dimensioni sono perfette al cm x poter fare un PaccoCelere 3 alla posta. [URL="http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/index.shtml"][URL="http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/index.shtml"][url]http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/index.shtml[/URL][/URL][/URL]
Il lato lungo di questo cartone infatti è 139cm.

Smonta la ruota anteriore.
Allenta pipa sia sull'attacco della piega che su quello della forcella.
Piega il manubrio a sx, alza la piega e richiudila incastrandola sotto al telaio. Poi rifissa leggermente le viti bloccandola in questa posizione.

Smonta chiaramente sella e pedali.
NON smontare la ruota posteriore!!
Questa operazione è fondamentale xchè fornisce un punto di appoggio sicuro per l'imballo ed evita che il cambio assuma delle posizioni che potrebbero danneggiarlo...

Imballa la ruota anteriore con pluriball (o similare) e ficcala nel cartone con la ruota da una parte.
Riempi tutti gli spazi vuoti con carta o "sfrizzolini di polistirolo".

Ricordati che alla posta NON accettano dei pacchi con scritte.
Compra la carta da pacchi (quella marroncina) dal tabaccaio e rivsti tutto il cartone.

Io ho visto fare così ed ho sempre fatto così...

Di + ni zo'....
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
grazie a tutti ;) dico al venditore di fare esattamente come dite, quindi il manubrio conviene girarlo verso il basso o verso l'alto ? e la ruota posteriore sarebbe da togliere insieme al cambio e affiancareentrambe con plastica pluriball o lasciarla e imballarla bene sia ruota che cambio? per celere3 intendevi sempre il maxi vero?