Ciclocomputer Polar CS-400

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Sono intenzionato ad acquistare il Polar CS-400 ma prima di spendere i miei soldini come sempre chiedo parere a voi più esperti. Ho adocchiato questo Ciclocomputer fondamentalmente per 2 funzioni in particolare che ha, il cardio e l'inclinometro. Oltre naturalmente a tutte le altre, ma le 2 che ho indicato sono le funzioni che cerco in modo particolare per fare un salto di qualità rispetto al mio attuale ciclocomputer che ha le 9 funzioni basilari (media velocità max tempo ecc...). Ora secondo voi la scelta è giusta? Vale i 150€ circa a cui l'ho trovato, eventualmente mi sapete indicare un alternativa? Insomma ditemi un pò voi cosa ne pensate. Grazie. Ecco il link del sito ufficiale. http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/ottimizzare_le_prestazioni/ciclismo/cs400
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Ciao,
Scusami tanto, non me ne volere ma all'Albero Azzurro (trasmissione per bambini, col piccoletto di 3 anni sono esperto ormai) cantano una canzoncina che fa +/- così:

"chi cerca trova...."

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=56969&highlight=Polar+CS400

Qua sicuramente potrai sciogliere ogni tuo dubbio, al limite continua su quella discussione.

Ciao,
 

FABIO74

Pignone
9 Novembre 2007
225
3
CASSANO MAGNAGO
Visita sito
Sono intenzionato ad acquistare il Polar CS-400 ma prima di spendere i miei soldini come sempre chiedo parere a voi più esperti. Ho adocchiato questo Ciclocomputer fondamentalmente per 2 funzioni in particolare che ha, il cardio e l'inclinometro. Oltre naturalmente a tutte le altre, ma le 2 che ho indicato sono le funzioni che cerco in modo particolare per fare un salto di qualità rispetto al mio attuale ciclocomputer che ha le 9 funzioni basilari (media velocità max tempo ecc...). Ora secondo voi la scelta è giusta? Vale i 150€ circa a cui l'ho trovato, eventualmente mi sapete indicare un alternativa? Insomma ditemi un pò voi cosa ne pensate. Grazie. Ecco il link del sito ufficiale. [url]http://www.polaritalia.it/it/prodotti_polar/ottimizzare_le_prestazioni/ciclismo/cs400[/URL]
ciao io lo uso da tre anni ormai e penso proprio che la prossima stagione passero'a garmin perche' devi sapere che quando ti si scarica la pila del sensore di cadenza piuttosto che del sensore di velocita'devi sostituirli con un sensore nuovo ...per quanto riguarda le funzioni niente da dire anche il programma di gestione e' bellino ..il prezzo negli ultimi anni e'calato molto io lo avevo pagato 180 euro facendo asta su ebay li magari riesci a risparmiare ancora qualcosa....ciao
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
Grazie ale hai ragione avrei dovuto cercare, solo che quella discussione è immensa, ci metterrò una vita a leggere tutto. Mi dite solo una cosa veloce veloce, il sensore di velocità che si fissa alla forcella ha la batteria, ma è sostituibile? Quanto dura la batteria?
 

mino1987

Gregario
10 Giugno 2010
671
5
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 BOB 529
ciao io lo uso da tre anni ormai e penso proprio che la prossima stagione passero'a garmin perche' devi sapere che quando ti si scarica la pila del sensore di cadenza piuttosto che del sensore di velocita'devi sostituirli con un sensore nuovo ...per quanto riguarda le funzioni niente da dire anche il programma di gestione e' bellino ..il prezzo negli ultimi anni e'calato molto io lo avevo pagato 180 euro facendo asta su ebay li magari riesci a risparmiare ancora qualcosa....ciao
Cavoli che grosso limite, bisogna sostituire ogni volta il sensore??? e quanto dura la batteria? e sopratutto quanto costa il sensore nuovo? Assurda come cosa. E allora esiste un alternativa a questo modello che abbia l'inclinometro e il cardio tra le varie funzioni che non abbia questo problema? Anche se non è wireless mi andrebbe bene.
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Secondo me il prodotto è ottimo. Però lascia perdere l'inclinometro. A quanto ne so io, lui si calcola l'inclinazione dai dati dell'altimetria, chiaramente l'altezza aumenta monto lentamente andando in bici ed i risultati visualizzati non sono poi così veritieri. Comunque a parte le cause, quello che noto è che si visualizzano dati con un forte ritardo, in pratica ti trovi su un pezzo duro e leggi magari il 5% poi dopo su un pezzo facile trovi scritto 12%.
Secondo me è invece molto da apprezzare il risultato dell'altimetria, veramente preciso e ripetibile (non ci avrei mai creduto) la mia unica accortezza è quello di calibrarlo ad ogni uscita (ci metti 10 secondi). L'altra caratteristica formidabile è il trasferimento dei dati sul pc, ti compri una banalissima chiave a infrarossi (anche non originale, su ebay le trovi a 5-10 euro) e scarichi tutti i dati.
Io l'ho comprato a fine 2010 pagandolo 150 euro con il sensore di cadenza incluso.
La grande pecca è che a fine batteria i sensori li devi buttare, non puoi sostituirne la batteria, a meno che qualcuno non abbia trovato il modo di farlo. Farò ricerche su questa possibilità.
 

ale86

Novellino
2 Giugno 2011
45
0
37
Milano
Visita sito
Bici
olmo equipe veloce 10 v
Non sono esperto ma mi sono letto un po di post qui, e una valida alternativa sembrerebbe il sigma rox 9.0, che si trova a poco piu
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie ale hai ragione avrei dovuto cercare, solo che quella discussione è immensa, ci metterrò una vita a leggere tutto. ..............

mi rendo conto, ma se ognuno apre una nuova discussione perchè non ha voglia di leggere quel che già c'è il forum diventa TUTTO illegibile e le informazioni vanno disperse.
Questo 3d lo chiudiamo, leggi l'altro e se non trovi quel che ti serve, scrivi lì le tue domande.
Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.