Telai C4 carbon

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
io ho avuto il c4 vyrus.....forma originale e rigidità esasperata, non l'ho trovato comodo. Un telaio particolare montato con la forcella advanced ma anche con la deda. Non è leggerissimo.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ho avuto l'SR.
Ormai il C4 è un progetto molto vecchio. Sono 5 anni che non viene sviluppato. Il prezzo è molto alto, però è ancora meccanicamente valido. Piuttosto scomodo, scatta molto bene, in discesa non perdona.
Peso circa 1100 grammi.
 

franci.gavo

Novellino
25 Dicembre 2007
24
1
zona Vimercate (Brianza sud)
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti,
qualcuno di voi conosce od usa detti telai? Nel caso di risposta affermativa è possibile conoscerne pregi o difetti?
Grazie
ciao, possiedo una C 4 SR, tutta Shimano Durace e ruote Fulcrum R3, da circa 2 anni (km 18.000) e ti posso raccontare le mie impressioni. E' una bici tecnicamente particolare (tralascio la parte tecnica del carbonio) in quanto ad una geometria classica del telaio unisce tratti innovativi particolari infatti il carro post. è molto corto (ca 395mm, tanto da far innestare il t.piantone spostato in avanti rispetto al centro pedali) e questo rende la bici facile in salita e al tempo stesso molto reattiva, in discesa richiede attenzione; gli angoli sterzo e t.piantone non sono esasperati e ,uniti al carbonio, la rendono abbastanza confortevole; un'altra caratteristica è il tubo piantone che si prolunga fino ad integrare la sella (accorgimento usato a profusione nelle bici di questi ultimi anni dai marchi più altolocati) ma non vedo un gran vantaggio, mi sembra indifferente.Credo che il costruttore sig.Bonfanti di Airuno, uno dei pochi a fare carbonio interamente in Italia, abbia voluto fondere varie caratteristiche per ottenere un mezzo polivalente, ed in effetti è una bici, secondo me, destinata alle Granfondo, con salite toste, ma che non disdegna i momenti di bagarre tipici delle corse. Comunque è un buon acquisto se si vuole un mezzo molto equilibrato, versatile e tecnicamente particolare. Occorre anche pensare che la Casa costruttrice non è un colosso che sforna ogni anno delle novità e quindi .....
ciao
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
ciao, possiedo una C 4 SR, tutta Shimano Durace e ruote Fulcrum R3, da circa 2 anni (km 18.000) e ti posso raccontare le mie impressioni. E' una bici tecnicamente particolare (tralascio la parte tecnica del carbonio) in quanto ad una geometria classica del telaio unisce tratti innovativi particolari infatti il carro post. è molto corto (ca 395mm, tanto da far innestare il t.piantone spostato in avanti rispetto al centro pedali) e questo rende la bici facile in salita e al tempo stesso molto reattiva, in discesa richiede attenzione; gli angoli sterzo e t.piantone non sono esasperati e ,uniti al carbonio, la rendono abbastanza confortevole; un'altra caratteristica è il tubo piantone che si prolunga fino ad integrare la sella (accorgimento usato a profusione nelle bici di questi ultimi anni dai marchi più altolocati) ma non vedo un gran vantaggio, mi sembra indifferente.Credo che il costruttore sig.Bonfanti di Airuno, uno dei pochi a fare carbonio interamente in Italia, abbia voluto fondere varie caratteristiche per ottenere un mezzo polivalente, ed in effetti è una bici, secondo me, destinata alle Granfondo, con salite toste, ma che non disdegna i momenti di bagarre tipici delle corse. Comunque è un buon acquisto se si vuole un mezzo molto equilibrato, versatile e tecnicamente particolare. Occorre anche pensare che la Casa costruttrice non è un colosso che sforna ogni anno delle novità e quindi .....
ciao

Grazie per avermi fornito le tue impressioni, ho sentito pareri molto discordanti su questi telai per cui sono ancora molto indeciso sulla scelta della prossima bdc
 

arantes76

Novellino
23 Febbraio 2011
10
5
Varese
Visita sito
Bici
König SHU
Mi trovo a leggere questo vecchio post. Ho una C4 vyrus dal 2006 montata adesso con ultegra meccanico a 11 vel. e ruote in carbonio con profilo da 60. Credetemi, nonostante volessi cambiarla e avarne provate tante altre, non riesco a disfarmene. Le caratteristiche del telaio (monoscocca fatto in Italia) la sua rigidità e la sua indomabilita mi hanno reso schiavo di questa bici.
Spero mai, ma se un giorno si dovesse crepare, allora la cambierò.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.398
937
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Mi trovo a leggere questo vecchio post. Ho una C4 vyrus dal 2006 montata adesso con ultegra meccanico a 11 vel. e ruote in carbonio con profilo da 60. Credetemi, nonostante volessi cambiarla e avarne provate tante altre, non riesco a disfarmene. Le caratteristiche del telaio (monoscocca fatto in Italia) la sua rigidità e la sua indomabilita mi hanno reso schiavo di questa bici.
Spero mai, ma se un giorno si dovesse crepare, allora la cambierò.
Posta qualche foto :sbavon:
Qualora cambiassi idea sul fatto di disfartene... fammi un fischio :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.194
4.646
.
Visita sito
Bici
.
Mi trovo a leggere questo vecchio post. Ho una C4 vyrus dal 2006 montata adesso con ultegra meccanico a 11 vel. e ruote in carbonio con profilo da 60. Credetemi, nonostante volessi cambiarla e avarne provate tante altre, non riesco a disfarmene. Le caratteristiche del telaio (monoscocca fatto in Italia) la sua rigidità e la sua indomabilita mi hanno reso schiavo di questa bici.
Spero mai, ma se un giorno si dovesse crepare, allora la cambierò.
L'ho avuto nel 2005...dopo il C4 Class, purtroppo il Colnago C40 costava veramente troppo.

Non ho un bel ricordo, posso solo dirti che quando partiva la volata, la rigidità non era il suo forte.

Erano i primi in carbonio...Posso assicurarti che sono stato felice di averlo venduto per tornare all'alluminio e attendere telai in carbonio migliori a prezzi accessibili.