Bici Sempion 1978

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
Bici artigianale Sempion, montata Super Record 1978. Trovata completamente arrugginita. Ho fatto ricromare la forcella e ho lucidato tutti i componenti del gruppo con un prodotto apposito.
La cosa non originale sono i freni Cobalto che su erronee indicazioni avevo ritenuto dello stesso periodo della bici.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Anche la sella è più recente della bici se davvero del 78. Quell'attacco è uscito nel 1978, come pure quel manubrio, gli appoggiamane nel 1983... Sapevi che ci sono l'anno di produzione sui i dadi dei mozzi e sul retro delle pedivelle?
 

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
[
HTML:
quote=ciclista statunitense;1014231]Anche la sella è più recente della bici se davvero del 78. Quell'attacco è uscito nel 1978, come pure quel manubrio, gli appoggiamane nel 1983... Sapevi che ci sono l'anno di produzione sui i dadi dei mozzi e sul retro delle pedivelle?



Sicuramente hai ragione tu. Del 1978 sono telaio e gruppo;
Quindi mi dici che sella, attacco, freni e manubrio sono più recenti.
 

STECAST

Pedivella
26 Ottobre 2007
409
1
CAIRATE (VA)
Visita sito
PHP:
[quote="Lanerossi, post: 1014160"]Io e te dobbiamo diventare amici :mrgreen: Anche perchè mi sa che hai la stessa taglia mia di bici :mrgreen:
Scherzi a parte altro gioiellino! E chissà quanto ti sono costati i Cobalto!!!


Non mi ricordo quanto li avevo pagati, i casi sono due: o il mio cervello ha rimosso perchè la cifra era alta oppure era una cifra non esagerata. Grazie per i complimenti
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sicuramente hai ragione tu. Del 1978 sono telaio e gruppo;
Quindi mi dici che sella, attacco, freni e manubrio sono più recenti.

La sella Concor è uscito dopo il 1978. Più probabile che avesse una sella Unicanitor o forse Selle Italia.

La Cinelli come azienda è passata nel 1978 dei mani della famiglia Cinelli alla famiglia Colombo. Hanno cambiato il logo che appariva su manubri ed attacchi. Prima sugli attacchi era scritto Cinelli Milano in un ovale. Dopo è diventato la parola Cinelli con la 'C' alata. Per il manubrio, ci fu la testa del cavalliere che fu sostituita dalla parola Cinelli con la 'C' alata.