cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ale, beccatevi sto post :-x




Anche usando fatsecret credo che in questo periodo mangerei troppo lo stesso :bua:,
ultimamente prima di cena 7/7.30 per tamponare la fame mi butto su farina di cocco e arachidi (frullate insieme a mo di crema con poco evo per amalgamare) 2/3 cucchiaini ma a cena la fame resta la stessa, anzi....poi dopo cena devo resistere, ma non è fame, è nervoso e poco ci posso fare, una volta resisto, una cedo....
Non capisco se ho messo su massa magra (fisso a 72 al mattino) oppure un po e un po (grasso+mmagra), basterebbe una plicometria seria ma non avendola mai fatta....lo specchio mi dice che un po di panzetta avanza :cry: e poi mi manca la corsa!!. Maledizione!!!!!!.

Scusate o sfogo!. Poi torno normale :mrgreen:



Su questo aspetto hai ragione, io ho rinunciato da tempo a fare capire che certi alimenti vanno limitati (se dico eliminati mi sparano), almeno provando per un periodo a cambiare certe abitudini.....tempo perso.

Sugli abbinamenti bo!. Sinceramente il sugo di carne non lo mangio da tanto tempo, però io per es. non lo digerisco bene e lo evito, mi da pesantezza di stomaco e senso di acidità come quasi nessun alimento mi da.





Allora hai risolto, pure io quando ho tempo e voglia me le faccio in casa, uso anche riso soffiato con avena/uvetta.
Tu come le fai legare, usi l'albume?.



Questo si chiama entrare a "gamba tesa"!. :rosik: Però il ciambellone di mamma....o-o

Oggi cari:

Colazione: 1 limone spremuto con poca acqua e vit. C (ho ancora un po di ascorbato, lo finisco)
1 pera piccola
tazzona di latte con orzo soffiato/fiocchi d'avena (kellogs :cry devo finirli, li avevo comprati per fare le barrette), cannella e miele
2 biscotti integrali
1 caffè con pezzo di pampolenta home

Spuntino: mela e grana + 2 caffè

Pranzo: ciotola inaslata mix, sgombro con evo e limone, 1 ossobuco di vitello con sugo alle carote e scorza d'arancio (assaggio, il resto a cena), 1 fetta pane integrale, 2 dita di vino rosso e caffè.

Spuntino: vado ora, mela e mandorle + caffè.

Cena: ossobuco di vitello come sopra e broccolo lesso con evo, curry e peperoncino, bicchiere di birra fredda (nn birra cruda ma ci si accontenta :mrgreen:).


Stesso mio problema, ma non per un fatto estetico, quando per non gravare su schiena e ginocchia.
Nel senso, sono più asciutto (allo specchio lo vedo), ma il peso non si schioda da 83, nonostante corsa e nuoto
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Troppi carbo tutti insieme, ognuno ha le sue teorie. Ripeto quello che ho scritto, neppure dopo una ultra maratona mangio tutti quei carbo assieme ma ognuno di noi è diverso.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Nein negativo... ho provato scaldando del miele in padella con 2 cucchiai di zucchero di canna, aggiunto i cereali e poi un cucchiaio di farina integrale.. poi messo nella teglia da forno, cotto e poi quando si è raffreddato il tutto lho tagliato a barretta :)

ok, provo come hai detto (no albume) ma quanto tempo in forno?.
Oppure vado ad occhio?...io di solito metto il forno a 180 e quando sono dorati i cereali tiro fuori.

Stesso mio problema, ma non per un fatto estetico, quando per non gravare su schiena e ginocchia.
Nel senso, sono più asciutto (allo specchio lo vedo), ma il peso non si schioda da 83, nonostante corsa e nuoto

Idem (io sul tallone quando e se riprenderò con la corsa), non voglio aumentare di peso, direi che i 2 kg voglio toglierli ma non ci sto di testa ultimamente e poi senza la corsa, solo con bici e passeggiate veloci brucio poco....e l'appetito aumenta :rosik:

prov anche con la fioretto bianca, va bene per tortillas ed è nostrana... ;-)

Proprio la Fioretto avevo preso, cerco quella bianca ma ad occhio ho già visto che non c'è....vado al super/iper, li le trovo tutte. o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Troppi carbo tutti insieme, ognuno ha le sue teorie. Ripeto quello che ho scritto, neppure dopo una ultra maratona mangio tutti quei carbo assieme ma ognuno di noi è diverso.

Pure io la penso allo stesso modo e poi appoggiando tanto sui carboidrati poi li cerchi sempre di più, almeno su di me è matematico.

Con la corsa per es. pure io ne mangio pochi nel pwo, dopo allenamenti anche intensi sulla distanza (over 25) al max 100gr di pasta o 150 di riso.

Diverso con la bici, li ne metto di più ma non siamo tutti uguali. o-o
 

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
37
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
Pure io la penso allo stesso modo e poi appoggiando tanto sui carboidrati poi li cerchi sempre di più, almeno su di me è matematico.


o-o

Beh ma normalmente se ne cerca sempre più se i carbo sono ad alto indice glicemico... Fanno effetto rebound... Prima danno il picco, poi scende la glicemia a terra e l'effetto é quello di cercare nuovamente carboidrati... Non succede se si assumono alimenti a basso indice glicemico... No?
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
nel pwo il rosso d'uovo con miele com'è?
oggi colazione albume semi vari miele e cocco+1fico d'india( ne mangerei dei secchi..)
pranzo: un po di lenticchie un pezzo di grana, un pezzetto di torta salata
allenamento: 96k 920d+
pwo: quello di sopra più un po di mela cotta
cena: un piatto bello pieno con lenticchie e riso integrale, 2carote crude, uno yoghurt con miele
dopo cena ho fatto lo zabaione col marsala per domattina:mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Questo il mio POST WORK dopo una giornata di lavoro..
H. 22.30, fetta pane con olive ed emmental, fetta pane nero con scamorza affumicata, 4 caldarroste pucciate nella nutella, fettina di crostata alle mele.
:mrgreen::mrgreen:. Ora nanna.
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Venerdi 24.10
250 Addominali (Crunch / Cross Crunch / Cycling cross Crunch / Alternate Heel Touchers)

COLAZIONE 6:30
250ml di latte e caffe con 80gr di cereali Kellogs integrali
Due fette di pane integrale (80gr circa) con marmellata di fragoline Rigoni

COLAZIONE (2) 09:30
Caffè Amaro con 2 Biscotti Integrali

ALLENAMENTO I 12:45
Corsa 8.15km a 4.30 al km
0,5lt acqua

PRANZO 13:45
150gr di fiocchi di latte Jocca
Piatto di barbabietola condita con evo
40gr di pane comune
2 Kiwi e una ciotola piccola di Mirtilli
1 Caffè Amaro
1 Cremino

MERENDA 16:40
1 Mela e Un thè Verde

CENA 19:30

Piatto di passato di verdure con una spolverata di grana padano
Una bistecca ai ferri grande di cavallo e un paio di pezzi piccoli di salsiccia di cavallo
Un piattino di peperoni verdi cotti a vapore conditi con evo e aceto di mele
60gr di pane integrale
1 Pera
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: tazza di latte intero con pane integrale/pane di segale/semi misti/crusca d'avena

spuntino: 1 mela piccola, fetta di pane multicereali, 150gr yogurt greco danio

pranzo pwo-palestra: piatto di riso integrale e lenticchie, petto di pollo alla piastra, insalata songino/lattuga con broccoli e evo/limone

spuntino: 2 fette di pane multicereali/segale con 3/4 fette di fesa di tacchino, 2 mandarini

cena: minestra di fagioli/lenticchie e verdure a foglia verde con evo, vasetto di fiocchi di latte bayernland con pomodorini datterini, mezza fetta di pane integrale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 30 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè amaro

Merenda:
- 125 gr yogurt 0.1% grassi Vipiteno alle prugne

Pranzo:
- orecchiette con broccolo calabrese
- 150 gr robiola al tartufo nero
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
colazione: 1 kiwi, 3 albumi e 1 tuorlo in padella con crusca d'avena/semi misti, altro tuorlo crudo sulla frittata, 2 gallette di riso integrale

spuntino: pane integrale e fesa di tacchino, 5/6 mandorle/nocciole, 1 mandarino

pranzo pwo-palestra: piatto di quinoa/lenticchie e evo, orata bollita con evo/limone, insalata songino/lattuga con finocchi/funghi champignon e aceto

spuntino: circa 200gr yogurt fage 0%, 1 mela

cena: minestra di lenticchie e broccoli con un pugno di quinoa e evo, petto di pollo alla piastra, funghi champignon/finocchi con aceto

*petto di pollo e uova sono bio
**magno sempre le stesse cose ormaiiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
colazione: 1 kiwi, 3 albumi e 1 tuorlo in padella con crusca d'avena/semi misti, altro tuorlo crudo sulla frittata, 2 gallette di riso integrale

spuntino: pane integrale e fesa di tacchino, 5/6 mandorle/nocciole, 1 mandarino

pranzo pwo-palestra: piatto di quinoa/lenticchie e evo, orata bollita con evo/limone, insalata songino/lattuga con finocchi/funghi champignon e aceto

spuntino: circa 200gr yogurt fage 0%, 1 mela

cena: minestra di lenticchie e broccoli con un pugno di quinoa e evo, petto di pollo alla piastra, funghi champignon/finocchi con aceto

*petto di pollo e uova sono bio
**magno sempre le stesse cose ormaiiii




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma non ti sei stufata a mangiare sempre le stesse cose??? Alla lunga secondo me le rifiuterai.....
 

kry

Novellino
11 Settembre 2014
45
4
37
www.facebook.com
Bici
Trek madone 7S
colazione: 1 kiwi, 3 albumi e 1 tuorlo in padella con crusca d'avena/semi misti, altro tuorlo crudo sulla frittata, 2 gallette di riso integrale

spuntino: pane integrale e fesa di tacchino, 5/6 mandorle/nocciole, 1 mandarino

pranzo pwo-palestra: piatto di quinoa/lenticchie e evo, orata bollita con evo/limone, insalata songino/lattuga con finocchi/funghi champignon e aceto

spuntino: circa 200gr yogurt fage 0%, 1 mela

cena: minestra di lenticchie e broccoli con un pugno di quinoa e evo, petto di pollo alla piastra, funghi champignon/finocchi con aceto

*petto di pollo e uova sono bio
**magno sempre le stesse cose ormaiiii


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sei in iper proteica?
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Sabato 25.10

ALLENAMENTO I 06:00
Corsa 8km a 4.40 al km uscita a digiuno
0,5lt acqua 4 BCAA

COLAZIONE 7:00
280gr di Yogurt Vipiteno Magro con l’aggiunta di 2 Datteri un po di mirtilli bacche di goji una banana
Fetta grande di pane integrale con la marmellata

ALLENAMENTO I 10:30
Nuoto 40 vasche 8 riscaldamento 24 pullboy 8 defaticamento
0,5lt acqua

PRANZO 12:15
90gr di pasta al sugo
Una coscia con sovracoscia di pollo allo spiedo
Piatto grande di insalata e radicchio con 3 cucchiai di fagioli cannellini lessati e una manciata di semi di zucca
1 Caffè amaro

MERENDA 16:40
Una manciata di mandorle e arachini non salati e una manciata di uvetta e mirtilli e ribes disidratati
Un assaggio di limoncello home made :angrymod::-x

CENA 20:00
100/120gr di riso in bianco condito con evo e grana
Un etto di bresaola con scaglie di grana ed evo e pepe verde
Una ciotola piccola di fagioli cannellini lessati conditi con evo e prezzemolo
70gr di pane integrale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.