Preparazione Atletica Via Web: è possibile Con 1 Preparatore Atletico Veramente Bravo

zigoracingteam

Novellino
28 Maggio 2011
62
0
tra lu mar e la muntagn(abruzzo)
Visita sito
Bici
supersix evo himode
Salve a tutti,ho gia scritto qui per annoverare juri e quindi ora non mi sento di ripetere le stesse cose,però voglio di nuovo di spendere due parole perché non finirò mai di ringraziarlo...la scorsa domenica ho vinto la mia prima gara in bici!!!
É il secondo anno che sono seguito da lui,ho sempre seguito gli allenamenti alla lettera anche se a volte con tanto sacrificio e alla fine dopo tanti bei piazzamenti é arrivata la vittoria e per di piu in casa!!!...grazie di cuore proff....
 

ema78

Novellino
16 Luglio 2012
1
0
pisa
Visita sito
Bici
formigli
Vorrei scrivere due parole di ringraziamento al mio preparatore "juri"...... ecco la mia storia: sono un passionista che durante l'anno fa circa una decina di gf, prevalentemente in MTB, leggendo qua e la, ad inizio stagione ho deciso di contattare Juri e di affidargli la preparazione per la stagione in corso, ho seguito consigli e tabelle passo passo fino ad arrivare finalmente ad inizio stagione agonistica, i risultati sono stati sorprendenti oltre ogni aspettativa...
alla luce di questi risultati ringrazio pubblicamente Juri, persona corretta e preparatissima..
Grazie grande JURI
o-o
 

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
scrivo due righe per il poff...quest'ann sono stato seguito da lui....ho notato dei miglioramenti...sono andato vicino alla vittoria di alcuni circuiti...ma purtroppo ho finito la stagione proprio nel periodo migliore (caduta rovinosa alla g.f del vulture con frattura della clavicola) e addio stagione e con essa tutti i sacrifici fatti in inverno...ma in ogni caso jury e una persona seria e ti segue passo passo fino a portarti al top della forma lo consiglio a tutti....
 

ReMarco

Novellino
13 Marzo 2013
4
0
Santa Marinella
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Sappiamo tutti che lo sport in questione è possibile farlo a qualsiasi livello.
Si può farlo con bici commerciali da poche centinaia di euro fino ad arrivare a spendere cifre importanti per una in carbonio.Si può decidere di fare delle uscite a tempo perso per mantenersi in forma oppure partecipare a circuiti e gare.
Qualsiasi cosa si decida nulla toglie alla particolarità e bellezza di questo sport.
Il punto è che a qualsiasi livello però si voglia fare il mio consiglio è di affidarsi a persone competenti che ti sappiano dare i giusti consigli.
Acquistare la prima bici ad esempio è un momento importante perchè oltre alla linea più o meno accattivante è necessario sapere se quel telaio è adatto alla tua struttura fisica per non incorrere in futuro a dolori più o meno fastidiosi che possono ridurre l'entusiasmo di uscire in bici.
Se poi la ns passione aumenta e si decide di fare qualcosa di più serio allora è importante seguire un piano di allenamento personalizzato che tenga conto delle proprie capacità fisiche evitando di esagerare negli sforzi per seguire magari gli amici in gruppo.
Credo di dire cose ovvie per la maggior parte di voi. La cosa che invece non è scontata è trovare la persona giusta. Una persona per cui ogni tua 'domanda non è stupida', che sappia ascoltare e risolvere insieme a te problemi in maniera competente e professionale, che sappia prepararti fisicamente e gradualmente a qualsiasi tipo di uscite/gare tu voglia fare.
Io posso ritenermi fortunato perchè ho incontrato una persona così e vorrei consigliarla a tutti coloro che stanno cercando un punto di riferimento.
Juri l'ho conosciuto come biomeccanico e preparatore atletico e vi assicuro che in due anni ha saputo farmi crescere fino a raggiungere buoni risultati di piazzamento in un circuito nazionale.
Certo Il merito maggiore va a me stesso per impegno, sacrificio e molta forza di volontà, però senza la sua guida non sarebbero stati sufficienti per raggiungere dei livelli fino a poco tempo fa impossibili....per me.
La cosa di cui gli sono più grato è quello di avere finalizzato la mia passione per la bicicletta in soddisfazioni e successi ........personali.
 

Miticone

Novellino
16 Dicembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
Specialized SL2
Come dici tu Ciauuuu......Juri....sei un grande. Preparazione atletica ottima, mi ha fatto capire veramente che cos'è la bici ed il ciclismo.
Ho fatto dei progressi spaventosi anche non avendo molto tempo per allenarmi. La sua preparazione è chiara e precisa piena di consigli utili.
Consigliato per chi vuole smettere di andare in bici a fare solo le passeggiate domenicali.
Con lui si cambia passo....le gambe si trasformano...senti la bici che cammina ed è un piacere andarci.
Continua così Juri che farai strada...............
 

berurier

Pignone
18 Aprile 2012
139
5
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
Sono nella fase iniziale della preparazione con Juri (ottava settimana) ma le sensazioni che provo rispetto allo scorso anno, sia sui rulli, sia su strada, sono molto ma molto migliori. Juri mi sta seguendo con pazienza e professionalità dandomi consigli ogni volta che gli scrivo per aggiornarlo sui progressi dell'allenamento. Anche se sono all'inizio sento che quest'anno sarà diverso e ci sarà da divertirsi.
Grazie Juri!!!

p.s. sono Andrea B. :-)
 

daneel66

Novellino
14 Agosto 2012
6
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Intevengo poco sul forum, anche se lo seguo con interesse, ma volevo condividere e mettere a fattor comune le mie impressioni alla fine del ciclo di specifica....Il motivo è che sono stato veramente sorpreso dei risultati... che ritengo veramente notevoli e superiori alle più rosee aspettative. Devo dire che ho cercato di seguire alla lettera il protocollo di allenamento personalizzato che Juri mi aveva preparato e sono a dir poco entusiasta dei miglioramenti...Onestamente non pensavo che, razionalizzando il tempo (poco per definizione!), che si ha a disposizione per gli allenamenti, si riuscisse a cogliere tali soddisfazioni.

Sono curioso di vedere adesso in proseguo di preparazione....
Voglio anche confermare la sua acclarata disponibilità nel rispondere sempre a tono ad ogni dubbio o quesito con competenza e professionalità.
 

vdn

Novellino
12 Agosto 2011
5
0
Visita sito
Bici
kuota
Ciao a tutti.
Seguo un pò il forum, ma oggi è la prima volta che scrivo.
Volevo ringraziare juri, il mio grandissimo preparatore, sempre disponibile, sempre pronto a dare i giusti consigli e le tirate d'orecchi quando si sbaglia, perchè ieri, dopo vari piazzamenti, ho finalmente vinto la mia prima gara, primo posto assoluto!!
Tanti sacrifici, allenamenti seguiti alla lettera, ma il risultato è arrivato, e questo lo devo a Juri, che mi ha sempre incoraggiato e convinto a non mollare mai.
Grazie PROFF!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Voglio pubblicamente ringraziare Juri non solo per i risultati sin qui raggiunti dal sottoscritto, ma soprattutto per la sua professionalità e il suo tipo di supporto che va ben al di là della mera indicazione di tabelle e schede di lavoro.
Ho acquistato la mia prima bici da corsa a maggio del 2012 e a ottobre dello stesso anno ho preso parte alla GF di Roma con spirito cicloturistico. Ciò in quanto la mia attività professionale (avvocato) mi impedisce di allenarmi tutti i giorni. Nel 2013 ho continuato a pedalare ma senza pensare ad allenamenti specifici, prendendo parte ad alcune granfondo del Lazio ma sempre con spirito cicloturistico (25/26 di media)!
Decido di iniziare a fare sul serio uscendo anche in settimana sottraendo un po' di tempo al sonno. Risultato: un disastro! Overtraining, irritabilità, scarsa concentrazione a lavoro, pessimo stato di forma e risultati praticamente nulli.
Pertanto a ottobre del 2013 mi sono rivolto a Juri non tanto per puntare a buoni risultati nelle GF, quanto piuttosto per ricevere indicazioni su come allenarmi senza strafare e ottimizzando il mio pochissimo tempo a disposizione.
Ebbene, per farla breve, vi dico che ieri ho chiuso la mia prima 9 Colli percorrendo i 205 km del percorso lungo (e 3.800 mt di dislivello) in 7:44 ore a 26,5 km/h di media. Ma soprattutto l'ho chiusa alla grande perchè negli ultimi 30 km spingevo in piano a oltre 40 km/orari, segno che con la preparazione di Juri ho sviluppato un ottimo fondo e una buona forza.
Ma la cosa più bella è il retroscena di questa 9 Colli. In realtà io non dovevo parteciparvi. Tuttavia una decina di giorni fa un compagno di squadra ha rinunciato e mi è stato offerto il suo pettorale e così mi sono iscritto. Senonchè, ero straconvinto di fare il corto (130km) non solo perchè dall'inizio dell'anno ho fatto solo questo tipo di gare, ma anche perchè in vita mia non avevo mai fatto 200 km tutti insieme.
Qualcuno invece ha creduto in me e mi ha convinto a fare il lungo. E' inutile che vi dica chi è questo qualcuno. Pensate che sabato sera prima della gara, essendo caduto in preda al dubbio corto/lungo, mi sono rivolto a lui, il quale disponibilissimo (nonostante l'orario) ha trovato le parole giuste per motivarmi a fare questa impresa.
Che altro dire. Quest'anno ho iniziato con le GF a fine marzo ma, grazie ai consigli di Juri su come affrontare le gare e gestire la preparazione infrasettimanale, la mia condizione sembra crescere.
In conclusione, posso dirvi che in pochissimo tempo Juri mi ha dato tanto non solo sotto il profilo tecnico ma soprattutto umano, anche perché il suo supporto oserei dire che è stato personalizzato e calibrato sulla mia persona e sulle mie esigenze di vita. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per noi cicloamatori che siamo impazienti e che, presi da velleità agonistiche, troppo spesso dimentichiamo che nella vita abbiamo altro cui pensare oltre alla bicicletta.

Grazie Prof!
 

mariodezini

Novellino
28 Giugno 2012
1
0
Terni
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
SELLARONDA HERO 2014:
È stata una fatica immane ma dopo essere partito neanche per un momento ho dubitato sulla possibilità di terminare il giro. Penso di essere stato il solo o uno dei pochi a fare, a distanza di tre giorni, per due volte il percorso intero del Sellaronda. Tra i "difettati"-come dico io- penso di essere stato uno dei "migliori".
Ma soprattutto ero consapevole che la mia testa sarebbe stata più forte di ogni difficoltà: volevo arrivare in fondo assolutamente.
Però,però,però......
di tutto questo devo ringraziare Juri che mi ha impostato il metodo di lavoro, mi ha fatto assistenza, soprattutto mi ha fornito una modalità operativa che sono riuscito ad applicare sempre,in ogni colpo di pedale, sapendo esattamente quello che potevo o non potevo riuscire a fare (anche durante tutta la preparazione) con il mio motore "difettato" del quale sono orgoglioso, seppur difettato.
La consapevolezza di sapere che riesci a fare quello che ti sei programmato, è una grande forza. La mia "gara" era con un avversario solo, Mario. Vincevo io o vinceva lui...comunque IO avevo vinto!!!
Juri, grazie di nuovo per tutto.
Mario B.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mi unisco anch'io ai ringraziamenti per Juri

Dopo aver iniziato a pedalare solamente da 4 anni e vedendo comunque nonostante l'età (che non gioca a mio favore :mrgreen:) che c'erano dei miglioramenti di anno in anno, ho deciso di farmi seguire da una persona competente per capire più a fondo quali possono essere i miei limiti e la scelta è ricaduta su Juri.
Ho effettuato tutta la preparazione annuale con lui con l'obbiettivo personale di riuscire a fare almeno una granfondo "strong" quale Sportful, Maratona dles Dolomitez e Oetztaler.
Purtroppo per la seconda e la terza non sono stato sorteggiato e forse è stato meglio così perchè mi sono concentrato sulla Sportful.

Juri mi ha seguito passo passo con tutta la sua competenza e preparazione cambiando in maniera piuttosto drastica il mio modo di allenarmi "fai da te" e dandomi moltissimi consigli su aspetti che ho sempre ritenuto secondari per un amatore di medio livello quale sono ma che invece si sono rivelati molto preziosi e utili e che sono applicabili a chiunque (un esempio su tutti l'alimentazione !!!!!!!)

Che dire, i fatti gli hanno dato ragione in tutto e per tutto. Oltre che aver terminato bene (per il mio livello e il mio fisico) la Sportful, anche nelle uscite di squadra e in solitaria ho fatto tesoro di tutto quello imparato e i risultati sono tangibili

Ancora un grandissimo ringraziamento a Juri

CIAO PROFF!!!!!!!
o-o
 

zigoracingteam

Novellino
28 Maggio 2011
62
0
tra lu mar e la muntagn(abruzzo)
Visita sito
Bici
supersix evo himode
Tocca anche a me intervenire per scrivere un pensiero su questa splendida persona e grande MAESTRO di ciclismo...per tre stagioni mi sono rivolto alla sua esperienza con un piano di allenamento basato sul mio tempo disponibile e sul mio lavoro,poi in seguito anche per una consulenza bio meccanica.Premetto che ho sudato tanto seguendo sempre tutto alla lettera e,ad ogni minimo dubbio ho sempre ricevuto una esauriente risposta,anche per le cose più banali...bene,mi sono tolto tante soddisfazioni in gare a circuito e medio fondo arrivando anche a coronare un mio piccolo sogno,ovvero vincere una gara lo scorso anno!,
Non so come ringraziarti proff,ora proverò ad andare solo,sempre secondo quello che mi hai insegnato...grazie...
 

_echoes_

Novellino
19 Luglio 2013
84
5
Visita sito
Bici
Cancello serie RaceElite 3.0
Tocca anche a me intervenire ......

Mi unisco anch'io ai ringraziamenti per Juri...

Ciao a tutti.
Seguo un pò il forum, ma oggi è la prima volta che scrivo.
Volevo ringraziare juri, ...

Ciao a tutti, ripeto qui quanto detto nell'altra discussione, con la speranza di ottenere qualche consiglio.
Visto i vostri numerosi pareri positivi, anche a me viene voglia di rivolgermi a Juri per la preparazione.
Leggendo i suoi "consigli per l'allenamento" in questo forum, però, mi sembra che proponga qualcosa diciamo di un pò "anacronistico" soprattutto se paragonato a ciò che dicono altri preparatori (ad esempio 1500km solo ed esclusivamente di fondo, oppure esercizi spesso ripetuti nello stesso ciclo e/o settimana). Non voglio assolutamente essere critico o polemico, ma vorrei solamente farmi un idea più chiara. Per chi è si è rivolto a Juri, il programma che avete seguito è stato molto diverso da quello che lui propone qui?

grazie a tutti