Richiesta d'aiuto per tentativo di record dell'ora!

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Ciao a tutti, apro la mia discussione in questa sezione perché proprio qui ritengo giri la gente giusta per l’argomento… ho un amico, nonché compagno di squadra, nonché quasi vicino di casa (abitiamo a 15 mt) che vorrebbe tentare il record dell’ora, credo a fine maggio nel velodromo di Busto Garolfo… ovviamente quello degli amatori!! Il personaggio in questione è questo www.orlandoborini.com , è uno che pedala e piuttosto forte.

Per tentare questa impresa avrebbe bisogno di un telaio da pista e al momento non sa se farselo fare o acquistarlo(usandolo solo e ovviamente per la preparazione e per il tentativo) oppure se trovare qualche anima buona che ne ha uno da dargli in uso per questo tempo, per questo in accordo con lui ho provato a scrivere; è alto 171/172 cm.
Al momento si sta preparando con una classicissima Specialized, con montate prolunghe Profile e ruote a razze del tutto simili alle Hed, mercoledì siamo andati (ho girato anch’io con la bici da crono facendomi il test di soglia) in una pista di atletica in asfalto verniciato a 8 km da casa, non male se ci si sa accontentare!! Meglio che niente!
Mi sembra chiaro che si accettano consigli, visto che dagli intervento di molte persone capisco che si può imparare molto… quel Surplace, poi…. ;-)

Grazie in anticipo!

OT, domanda personale… sto cercando due pignoni per la mia fissa, uno da 17 e l’altro da 18 denti, ho scritto in quel famoso negozio di Milano ottenendo nessuna risposta; qualcuno mi sa dire dove posso trovarli oppure ne ha da vendermi? Nel caso contattatemi in privato!!

Grazie ancora, buona pedalate e Pasqua

J
 

rapportone

Pignone
27 Agosto 2007
214
1
51
calco
Visita sito
Bici
rts
ciao ,io gli consiglierei dalmine perchè x esperienza lo trovo leggermentepiu' scorrevole e meno esposto al vento che tutte le volte che sono stato a busto ho trovato regolarmente.io al momento stò allestendo una vera e propri bestia x km e inseguimento molto simile a look e karbona (nome top secret non ancora in commercio)telaio lenticolari ecct.tutto nuovo,al limite x quel giorno posso prestarvela calcola che io sono alto 1,74 e quindi gli aggiustamenti sarebbero minimi
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Ciao,
bhe secondo me il tuo vicino di casa potrebbe tranquillamente acquistare un telaio in alluminio aerodinamico... costo: qualche centinaio di euro, però così può contare su un "su misura" con il quale puà adattarsi al meglio.
Poi per le ruote al momento del record le può chiedere in prestito, intanto un paio di ruotacce per allenarsi le trova tranquillamente in un pista ;-)
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Il tuo amico deve valutare bene alcuni discorsi, primo farsi fare un telaio, ci deve girare e adattarsi, deve scegliere i rapporti giusti.
Morale la forma deve passare quasi in secondo piano, deve prima avere tutto perfetto e poi può scegliere qnd provare il record.
Un'ora nn è uno scherzo.
Deve scegliere l'orario giusto sia x temperatura ke per il profilo ormanale, qst sono cose ke fanno la differenza.
Alhoa
 

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Il tuo amico deve valutare bene alcuni discorsi, primo farsi fare un telaio, ci deve girare e adattarsi, deve scegliere i rapporti giusti.
Morale la forma deve passare quasi in secondo piano, deve prima avere tutto perfetto e poi può scegliere qnd provare il record.
Un'ora nn è uno scherzo.
Deve scegliere l'orario giusto sia x temperatura ke per il profilo ormanale, qst sono cose ke fanno la differenza.
Alhoa

Prima di tutto sarebbe interessate sapere il regolamento per saper consigliare il materiale da utilizzare con la minima spesa.. Secondo, quant'è ad oggi questo record?
Terzo, la cosa più importante è avere un telaio specifico, con relativa posizione su cui allenarsi, poi per il materiale per il tentativo del record la scelta è viconalnte, quindi è da dedicarsi solamente a cercare il picco di forma, il posto ideale e magari.. la giornata ideale!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Trovato........
35-39 44.838 Jean-Philippe Meret FRA 15/09/06 Manchester GBR
Non sarebbe neanche tantissimo a dire la verità ma Manchester non è Dalmine, nè tantomeno Busto Garolfo......
Credo che con un anno di allenamento specifico si potrebbe fare.

Andy
 

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Trovato........
35-39 44.838 Jean-Philippe Meret FRA 15/09/06 Manchester GBR
Non sarebbe neanche tantissimo a dire la verità ma Manchester non è Dalmine, nè tantomeno Busto Garolfo......
Credo che con un anno di allenamento specifico si potrebbe fare.

Andy

...toglimi una curiosità, sono perfettamente ignorante in materia! Quale differenza sostanziale hanno le tre piste che citi? Rapportone nella sua risposta parlava di vento a Busto Garolfo..

Grazie!
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
...toglimi una curiosità, sono perfettamente ignorante in materia! Quale differenza sostanziale hanno le tre piste che citi? Rapportone nella sua risposta parlava di vento a Busto Garolfo..

Grazie!

Sì, Busto è più soggetta a vento e per fare un record dell'ora ci vuole calma piatta.
Inoltre Dalmine è leggermente più scorrevole.
La terza, beh, è un altro pianeta, è in legno e coperta.

Andy
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Ma da chi dovrebbe essere vidimato il record?
Credo ci vogliano dei giudici federali, sono ignorante i materia, ma credo sia sotto F.C.I.
Se Udace avrebbe meno credito che una notizia data da studio aperto.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Le regole sono semplici, bici classica e un'ora a menare.
Niente casco aerodinamico, niente ruote, niente di niente.
Ovvio che ci deve essere la fci, ma il tipo in questione ha già fatto un record, penso che su qst sia già navigato.
Nn credo sia poco 45 figurarsi poi che nn si va al coperto...
Alhoa
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io non vorrei essere pessimista ma.......
Record sulle 24 ore, ciclocross.... son tutt'altra cosa......
Qui si parla di far girare le gambe come si stesse facendo i 3000 metri, ma per un'ora.

Andy