Mondo Liguria-tutto Sul Ciclismo Ligure

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Sono da poco sul forum... e questa è una gravem mancanza da parte mia che vengo tacciato da piu parti di sapere molto sul mondo amatoriale....ma vabbè...lasciamo stare...apro questa discussione per far convergere qui idee e tutto quanto sia in nostro possessso per migliorare il sistema corse in liguria...al moneto molto agonizzante......
:cry:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Intanto iniziamo con una provocazione:
Gira voce che i cugini della QUINTO al mare,stufi di prendere delle legnate dalla ZPB si stanno rinforzando con nomi altisonanti.......leggi Perotti,e i fratelli Alberto.....e si sono fatti avanti per il Nostro Scarsi........
Nei veterani nessun movimento?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Quote:
Originariamente inviato da lollo
Belin, questa è poesia!

Per quel che mi riguarda non sono stato contento del Giro. Riccardo (il factotum) ci mette una passione incredibile e ci spende altrettanto tempo però ci sono cose che hanno fatto storcere il naso ai più. Le numerose assenze lo hanno testimoniato. Tappe troppo corte e senza "aria" hanno giocato a sfavore del Giro. Il più forte ha vinto, senza ombra di dubbio, con un altro percorso avrebbe molto probabilmente vinto ugualmente ma per lo meno ci saremmo divertiti tutti un po' di più. Fino ad qualche anno fa le tappe erano lunghe anche 120km e molto varie. Domenica scorsa ne abbiamo fatti 48 con una lunga discesa e questa domenica secondo me non siamo nemmeno arrivati a 40. Purtroppo non è il primo anno che accade e la lista partenti ne ha risentito parecchio... e ne risentirà ancora.


Sacrosanta verità......personalmente proporrò a Riccardo di cambiare la formula del giro....se vuole salvare il giro deve adottare la formula del giro di Alessandria...partenza unica...tre tappe dal venerdi alla domenica consecutive....venerdi circuito a stellanello sabato mista tipo il vecchio circuito di sassello,tanto per riesumare le corse belle del passato...quattro giri di con Giovo ,mioglia e miogliola e vedi che saltano tutti per aria...compreso il sottoscritto ma almeno lo spettacolo e garantito...e poi l'ultima tappa a Mallare con i classici giri e poi san giuseppe cosseria eccetera...se vuole ce ne sono di percorsi...deve pero finirla di fare 5 tappe in 4 giorni con il solo gusto di intascarsi i soldi di una tappa in piu...mettere dei premi che rispondano a tale nome...e non FARE PARTIRE I GIORNALIERI...che falsano la corsa e molte volte ti fanno pure cadere.....
Penso che ne guadagnerebbero tutti ,penso che verrebbero anche di nuovo atleti da fuori che si potrebbero fare un week end in riviera....se vengono 300 corridori a pietra ligure in febbraio o a bordighera in gennaio credo si possano fare gli stessi numeri al giro di savona a settembre
Per Lollo...ho letto il tuo blog,affascinante....riesci a farmi avere un calendario delle corse che si corrono in Belgio...non è escluso che riesco a convincere i ragazzi a fare un bel week end in belgio nel 2008.....mi sembrano corse bellissime....
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
Intanto iniziamo con una provocazione:
Gira voce che i cugini della QUINTO al mare,stufi di prendere delle legnate dalla ZPB si stanno rinforzando con nomi altisonanti.......leggi Perotti,e i fratelli Alberto.....e si sono fatti avanti per il Nostro Scarsi........
Nei veterani nessun movimento?

perotti cristian del team carimate che e arrivato 3 ° se non erro alla medio fondo di novi a inizio stagione ?
 

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
50
valli olimpiche
Visita sito
visto che siete liguri chiedo a voi........ ho eltto che forse la coppa liguria il prox anno si allarga a 4 prove con una gara a camogli voi sapete se ci sara e chi la organizza ? percorso ? mi interesserebbe abbonarmi cosi faccio laigueglia e laspezia, con celle e questa nuova.......

saluti
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Visti gli ottimi risultati della Zena Probike in ambito medio fondo,tra cui le 2 vittorie assolute di Gaggioli alla Kappa Marathon e alla Dapporto,la vittoria assoluta di Bertoni alla GF Sardegna e gli innumerevoli piazzamenti tra i 30 assoluti degli atri atleti ,la societa ha deciso per la stagione 2008 di sbilanciare la sua attivita verso,appunto,le medio fondo.La squadra si dedichera comuque ai circuiti in Toscana Piemonte e Lombardia e sarà affiliata FCI.In atto anche la trattativa con un grosso nome delle GF,a giorni i comunicati ufficiali.....
ASD Zena Probike
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Visti gli ottimi risultati della Zena Probike in ambito medio fondo,tra cui le 2 vittorie assolute di Gaggioli alla Kappa Marathon e alla Dapporto,la vittoria assoluta di Bertoni alla GF Sardegna e gli innumerevoli piazzamenti tra i 30 assoluti degli atri atleti ,la societa ha deciso per la stagione 2008 di sbilanciare la sua attivita verso,appunto,le medio fondo.La squadra si dedichera comuque ai circuiti in Toscana Piemonte e Lombardia e sarà affiliata FCI.In atto anche la trattativa con un grosso nome delle GF,a giorni i comunicati ufficiali.....
ASD Zena Probike

Grossa perdita per l'Udace. Eravate affiliati Genova o Savona?
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Grossa perdita per l'Udace. Eravate affiliati Genova o Savona?
Eravamo..o meglio ancora siamo affiliati ad Alessandria...la scelta era motivata dal fatto che abbiamo 4/5 corridori zona ovada che ci tengono ai campionati locali....Spiace anche a Noi non essere piu con il Buon Giovanni Gallinaro...o Riccardo Alfonsi...ma è una scelta dettata da obiettivi di alcuni nostri leader(vedi gaggioli) che vorrebbe puntare al campionato italiano medio fondo FCI
 

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
47
Genova/Milano
digilander.libero.it
Complimenti pure per la vittoria di categoria a Sant'Olcese, già speravo in un facile salame da 1 kg, sono arrivato poco allenato e giustamente sono stato punito da uno dei vostri (Zena Pro Bike) :-P

Grazie alla vostra affiliazione alessandrina ho vinto, senza particolari meriti, il campionato provinciale :-)
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Complimenti pure per la vittoria di categoria a Sant'Olcese, già speravo in un facile salame da 1 kg, sono arrivato poco allenato e giustamente sono stato punito da uno dei vostri (Zena Pro Bike) :-P

Grazie alla vostra affiliazione alessandrina ho vinto, senza particolari meriti, il campionato provinciale :-)
Diciamo che abbiamo lavorato bene......frutto del bel rapporto che si è instaurato tra tutti i ragazzi del team....Beh il prossimo anno penso che visto come frustero i ragazzi in trasferte e corse massacranti:scassat:,avranno ben poche occasioni di venire a rompere le scatole agli scalatori da "cronoscalate"
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Grossa perdita per l'Udace. Eravate affiliati Genova o Savona?
Comunque se ti fa piacere saperlo è probabile che il prossimo anno si riesca a riorganizzare il circuito di Corso Italia,chiederemo alla FCI regionale di darci l'autorizzazione di organizzare anche Campionato regionale,magari valido come indicativa premondiale:hahaha:
poi si vedrà.....
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
La ZENAPROBIKE è fiera di comunicare di aver raggiunto un accordo con Kuota per la fornitura di biciclette per la stagione 2008.L'accordo è stato firmato al termine di una breve trattativa tra Ermanno Comalli,titolare di Kuota e lo Staff del team genovese.Questa importante collaborazione è la conferma del buon lavoro svolto dal team in questi primi due anni di vita e segna la volontà della squadra di migliorare continuamente per avvicinare i forti squadroni lombardi ,emiliani,veneti e toscani che partecipano alle Gran fondo nazionali ed internazionali.
 

Toni24toni

Gregario
29 Giugno 2007
530
1
Genova
Visita sito
Comunque se ti fa piacere saperlo è probabile che il prossimo anno si riesca a riorganizzare il circuito di Corso Italia,chiederemo alla FCI regionale di darci l'autorizzazione di organizzare anche Campionato regionale,magari valido come indicativa premondiale:hahaha:
poi si vedrà.....

Campionato regionale? che percorso avreste intenzione di fare?
Probabilmente anche la mia squadra migrerà da Udace a FCI... :mrgreen:
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Campionato regionale? che percorso avreste intenzione di fare?
Probabilmente anche la mia squadra migrerà da Udace a FCI... :mrgreen:

Se ci danno la possibilita di organizzarlo o corso italia con lo strappo di via podgora da fare piu volte....ma la vedo dura perchè ci sono ancora interminabili lavori che ne inficiano la percorrenza,oppure un percorso che prevede piu volte via Adamoli con arrivo in salita...terza opportunità migrare verso spezia arrivo e partenza a Varese ligure percorso vallonato impegnativo come altimetria e lunghezza