cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
per dare un'idea di come si dovrebbe mangiare per avere un'alimentazione corretta che ne dite di postare quello che avete mangiato (ieri se scrivete prima di cena o oggi se scrivete dopo cene)? Così tanto per orientarsi e magari dare suggerimenti su come migliorare la propria alimentazione!
Comincio io poi vedrò se avra seguito questo post!!!!

09-11-2010
COLAZIONE - 40gr cereali integrali tazza di latte parz screm
PRANZO - 80gr ravioli speck gorgonzola conditi 4 formaggi (pasta pronta, va beh so di aver esagerato ma avevo poco tempo per farmi da mangiare e in frigo c'era quello), insalata
CENA - 4 polpettine di manzo, insalata mista, mezza mela.

mangio sempre poco pane e mezzo bicchiere di vino a pasto, acqua leggermente frizzante
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@rapa
Diciamo che per ora sto esperimentando poi faro' esami del sangue per valutare lo svolgersi.
Cmq in sostanza frutta dalla mattina alla sera e come cena verdure cotte o crude con cereali senza glutine a volte un po di legumi praticamente e' una 80/10/10
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.127
798
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Cena: 250 gr di merluzzo al forno, insalata di pomodori con evo ( sui 200 gr), insalata di lattuga con evo, tante ciliegie, 25 di fondente


Tra poco: pesca
 

svevo

Pedivella
3 Gennaio 2007
327
14
57
sotto il nido del falco pellegrino
Visita sito
Bici
tante
Alla fine del giro credo che sono stati due chili:mrgreen:
.
large_WeilheimerRiesen.jpg
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dopo cena:
- 4 fettine di ananas in scatola, senza zuccheri aggiunti, tant'è che ho bevuto anche un bicchiere del succo :P
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
e posso chiederti perché?

Dopo varie letture e alcuni approfondimenti,visto che il nostro corpo prevalentemente ha bisogno di zuccheri come carburante ho deciso di provare questa strada per vedere se ne giovo fisicamente.
Pero' come detto non so se sia definitiva,piu avanti faro' degli esami del sangue,per vedere che tutti i valori sono ok.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Alla fine del giro credo che sono stati due chili:mrgreen:

io nell'ultimo mese dopo i lunghi reintegro zuccheri con tonnellate di ciliegie... ;-) o-o

Dopo varie letture e alcuni approfondimenti,visto che il nostro corpo prevalentemente ha bisogno di zuccheri come carburante ho deciso di provare questa strada per vedere se ne giovo fisicamente.
Pero' come detto non so se sia definitiva,piu avanti faro' degli esami del sangue,per vedere che tutti i valori sono ok.

conosco un paio di crudisti fruttariani che pedalano alla grande... ;-) i primi tempi han trovato molto duro ed hanno avuto anche alcuni fastidi, ci va un po' di adattamento, poi tutto ok... da tenere sotto controllo la B12 ;-)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io nell'ultimo mese dopo i lunghi reintegro zuccheri con tonnellate di ciliegie... ;-) o-o



conosco un paio di crudisti fruttariani che pedalano alla grande... ;-) i primi tempi han trovato molto duro ed hanno avuto anche alcuni fastidi, ci va un po' di adattamento, poi tutto ok... da tenere sotto controllo la B12 ;-)

Si b12 no problem sono addirittura fuori dai range :mrgreen:,per il resto quello che voglio tenere sotto controllo sono i trigliceridi,glicemia e glucosio.o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 30 gr muesli
- doppio caffè
- caffelatte

Merenda:
- 3 fettine di ananas in scatola, senza zuccheri aggiunti, conservato in succo d'ananas
- 2 arance spremute
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Rialzo dei trigliceridi e glicemia glucosio,che pero' stano a quello che ho letto
tenendo bassi i grassi in teoria non dovrebbero rialzarsi,pero' avro' modo di vederlo facendo gli esami.

Se fai sport non penso ci siano problemi... specie per i trigliceridi, scorte che vai a intaccare quando fai sforzi lunghi.
Ti consiglio se hai frutta non trattata di mangiarla con la buccia, più fibre ;-) e se mangi cereali tutti integrali ;-)
Comunque fai benissimo a controllare con esami del sangue.o-o
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Dopo varie letture e alcuni approfondimenti,visto che il nostro corpo prevalentemente ha bisogno di zuccheri come carburante ho deciso di provare questa strada per vedere se ne giovo fisicamente.
Pero' come detto non so se sia definitiva,piu avanti faro' degli esami del sangue,per vedere che tutti i valori sono ok.
Pensa quant'è bella l'alimentazione io sto consigliando esattamente l'opposto, girnata con soli grassi e proteine, zuccheri esclusivamente da verdura verde a foglia larga.

Io stesso la sto sperimentando da circa 6 mesi ed i risultati sono ottimi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.