La Race Transcontinental 2014 ( 9 Agosto)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
anch'io ho seguito la transcont, essendo pure amico su fb della tizia nella foto.
questa sì che deve essere bella tosta, tutta completamente in autonomia.
interessante, un viaggio attraverso l'europa, un sacco di paesi ognuno con le proprie caratteristiche: ad es:

Serbia threw me in at the deep end. No sooner had I crossed into the country than the road I was on — marked as the equivalent to a British ‘B’ road — began to narrow. At first the surface deteriorated, then became gravel, and then a dirt track. I was eternally grateful at that moment that I’d decided on a steel cyclocross bike for the race. Despite skinny 23c tyres, my wheels were bulletproof and I had some confidence as I hurtled down 20 miles of single-track over the Serbian hills — right up until I pinch flatted a tire. Later that day I was served an introduction to the Serbian form of interval training: outrunning wild dogs. They tend to lie in wait at the side of the road for unwary and fatigued cyclists. Only when the cyclist is right on top of them do they leap out snarling, slavering and barking, at which point a mad 30-second sprint begins. When this process occurs 10 times before breakfast, it begins to become less of an ‘experience’ and more of a serious problem.
 
Ultima modifica:

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Inizia il quinto giorno per i coraggiosi partecipanti, oggi alcuni del forum dovrebbero scalare lo Stelvio con il meteo non propio favorevole.
Interessante la scelta del percorso, i nostri arriveranno a Prato allo Stelvio scendendo da dal passo Resia, mentre la maggioranza da Davos - st. Maria.
Il primo sembra avere fretta, stà macinando circa 430 km al giorno.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
stamattina verso le 4 circa ho incontrato a Terlano (Bz) Pippa Handley la prima delle donne ed ovviamente mi sono offerto volontario per accompagnarla avendo a disposizione circa 2h30. Pedalava molto bene..ha affrontato lo Stelvio nelle peggiori condizioni climatiche pioggia e con 4 gradi.

Il peggio è stata la discesa dove a causa freddo si è dovuta fermare per le mani congelate.

Quando l'ho lasciata nei pressi di Salorno dopo avergli spiegato ed indicato la strada ho incontrato i due italiani Ginmarco Vignati e Massimiliano Fancoli....purtroppo dovevo ritornare altrimenti li avrei accompagnati tutti...cmq a tutti i partecipanti vanno i miei complimenti!!!

attachment.php
 

Allegati

  • 20140814_051625[1].jpg
    20140814_051625[1].jpg
    49,7 KB · Visite: 193

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Alcuni invece di scendere per la Slovenia-Croazia percorrono la pianura padana per attraversare poi l'adriatico in traghetto.
successe anche l'anno scroso, alcuni addirittura si imbarcarono a bari. credo che abbiano messo il controllo inmontenegro proprio per evitare cose del genere, ma c'è sempre la possibilità di imbarcarsi ad ancona e sbarcare a zara, quindi prima del controllo.
cmq non lo ritengo giusto: questi avranno la possibilità di riposare per una giornata o quasi non perdendo terreno, anzi.
non capisco ne chi lo fa, ne gli organizzatori che lo permettono! che senso ha, mentre gli altri si cuccano tutto il tragitto su strada?
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
successe anche l'anno scroso, alcuni addirittura si imbarcarono a bari. credo che abbiano messo il controllo inmontenegro proprio per evitare cose del genere, ma c'è sempre la possibilità di imbarcarsi ad ancona e sbarcare a zara, quindi prima del controllo.
cmq non lo ritengo giusto: questi avranno la possibilità di riposare per una giornata o quasi non perdendo terreno, anzi.
non capisco ne chi lo fa, ne gli organizzatori che lo permettono! che senso ha, mentre gli altri si cuccano tutto il tragitto su strada?
Ho letto che gli organizzatori lasciano questa possibilità sù approvazione del giudice di gara.
Sicuramente chi fà questa scelta si riposa di più, però causa orari di imbarco o maltempo con questa scelta c'è il rischio di perdere molto tempo.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ho letto che gli organizzatori lasciano questa possibilità sù approvazione del giudice di gara.
Sicuramente chi fà questa scelta si riposa di più, però causa orari di imbarco o maltempo con questa scelta c'è il rischio di perdere molto tempo.
vedremo alla fine i km percorsi dai traghettanti rispetto a quelli dei terrestri. io credo che un 400 km li risparmiano, quindi una giornata di tempo che magari perdi nell'imbarco (anche se una giornata intera persa non ci credo). e anche se fosse, è tempo dedicato al riposo senza perdere terreno. quindi poi te lo ritrovi dopo, avendo ore e ore di sonno in più degli altri.
 

Zaxwest1981

Novellino
8 Gennaio 2013
13
0
Visita sito
Bici
Bianchi INFINITO
Ieri sera lla 21.30 , ho incontrato vicino casa mia ( Levico Terme ) , uno dei partecipanti di questa Transcontinental...... Gunther Desmedt..... l'ho accompagnato fino all'imbocco della ciclabile della Valsugana e gli ho spiegato un pò che strada fare....

Anche lui mi ha raccontato di temperature al limite sullo Stelvio.....

Cmq un grande applauso a tutti....

Per me , in questo momento , questa avventura rimane un sogno..... Ma magari prima o poi , i sogni si avvereranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

musseu

Apprendista Passista
2 Luglio 2008
992
15
verona
musseu.blogspot.com
Bici
360 gradi
Ragazzi non è una gara è un viaggio con se stessi, chi la interpetra come gara non capisce una mazza.
CI SONO LE ULTRA CON TEAM E NUMERO , QUELLE SONO GARE....VEDI RAAM
Questa formula come la Trans Am vanno prese come impresa di un viaggio non stop in autonomia , specialmente questa che hai solo dei punti di controllo da rispettare.
MILLE MODI PER BARARE, APPARIRE, NON CI SONO CONTROLLI, POI CHI VIAGGIA CARICO, CHI HA PUNTI DI APPOGGIO, CHI HA AMICI DI APPOGGIO, CHI HA IL CAMPER A SEGUITO...ECCC E'
UNA FARSA...CHI VUOL FAR GARA DEVE FARE ALTRO :)