candia 2007

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
L'embrunman prima edizione è stato nel 1984, dopo 23 anni, se tiene botta, penso ci possa arrivare anche l'Elbaman a 1000 partecipanti. Hai trovato 2500 volontari a Embrun? credo di no.
da Bologna, come credo dalla maggior parte dell'Italia, l'isola d'Elba è più vicina di Zurigo (280 km contro 515), l'iscrizione all'Ironman costa la metà, nel 2005 diversi miei compagni di squadra l'hanno fatto in due giorni, partenza sabato mattina e ritorno lunedì mattina. Di solito finito un ironman non ci si mette in macchina per tornare a casa, io lo feci a Mergozzo e fu un calvario, meglio tenere l'albergo, cenare con calma e andare in branda.
quelli che conosco io che hanno fatto Zurigo si sono lamentati del fatto che sembrava di essere in Italia, la gente non ti caga e anzi, sembra che rompi le scatole. molto meglio Klagenfurt e Roth per il pubblico.
comunque Zurigo è il 24 giugno e l'Elbaman il 30 settembre, eventualmente nulla ti vieterebbe di fare entrambi.
poi se sei convinto che sia una gara organizzata male senza esserci mai stato cosa posso dirti, sicuramente non ti do ragione, se vuoi restare della tua idea padronissimo.
 

ironvil

Novellino
21 Gennaio 2006
6
0
Visita sito
Caro Ernia, io non giudico senza conoscere e le mie sono considerazioni di chi si è fatto una certa ironesperienza e per ragioni personali ritiene che in una gara del genere non debbano mai mancare alcune delle caratteristiche che rendono una gara "evento". Spendere 200 o 300 a quel punto è relativo, la differenza la fa il contorno. Ho nominato Zurigo, perchè è la prima che farò quest'anno, e l'ho fatta 6 volte ti dico che quello che ti hanno raccontato non mi è mai successo, klag 7 volte, meglio, il livello è più alto, ma è più facile la città è più piccola e vive per quello in quei giorni. Ti assicuro però che la desolazione che ho visto in certe foto di certi arrivi, deprime quel tanto da farmi optare per gli iron oltr'alpe.
Io non ce l'ho con l'Elba, anzi spero che cresca ma non so se potrò mai farlo perchè io non posso stre in giro 4 girni per fare una gara, il lavoro mi chiama e io non mi posso tirare indietro, così parto sempre il sabato e torno la domenica sera.
Ciao
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
bè, io a 200-300 € ci faccio caso e dopo l'Ironman non sono in grado di mettermi in macchina, rientro sempre di lunedì. visto che di ironman ne faccio massimo due l'anno un giorno di ferie o due me li posso anche spendere lì
l'anno prossimo vorrei fare Klagenfurth anch'io (sempre che si riesca a iscriversi), però l'elbaman lo vado a fare lo stesso.
poi se hai proprio bisogno dell'incitamento del pubblico per ora all'Elba in bici non ce l'hai, a piedi invece qualcosina c'è, e perlomeno non hai la sensazione di rompere le scatole alla gente come in altre gare in Italia.
speriamo che i numeri dell'elbaman cambino e la gara cominci ad attirare anche triatleti desiderosi d'affetto :mrgreen: :eek:
comunque per il bollino sono scettico e per i numeri secondo me al massimo si arriva a quelli di Embrun, ma bisogna che la gara venga conosciuta all'estero.
 

ironvil

Novellino
21 Gennaio 2006
6
0
Visita sito
poi se hai proprio bisogno dell'incitamento del pubblico per ora all'Elba in bici non ce l'hai, a piedi invece qualcosina c'è, e perlomeno non hai la sensazione di rompere le scatole alla gente come in altre gare in Italia.
speriamo che i numeri dell'elbaman cambino e la gara cominci ad attirare anche triatleti desiderosi d'affetto :mrgreen: :eek:

Visto che la discussione passa in presa in giro per conto mio chiudo e ti saluto...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
bè, non volevo essere offensivo, se lo sono stato me ne scuso.
volevo semplicemente dire che nella scelta delle gare per te il fattore pubblico sembra essere fondamentale, nient'altro.
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
Ciao a tutti sono l'esterofilo, o meglio sono quello che all'estero va anche per fare Embrun, per cui non credo di essere alla ricerca di gare facili, tutt'altro visto che mangio pane e bici da 30 anni. Se vado all'estero è perchè l'ironman è bello se condito da una dose massiccia di esagerazione, pubblico, stands, gadgets e quant'altro faccia si che la gara o meglio l'evento sia tale da tutti i punti di vista. Poi se ci mettiamo anche il fatto che all'estero si parte in 2500 o che ti coccolano lungo il percorso circa 2500 volontari, che arrivi tra due ali di folla urlante, che ti incitano dal primo all'ultimo metro, che le strade son sempre chiuse al traffico, che la gente ti chiama per nome, che ci sono tutte quelle condizioni per cui uno qualsiasi si toglie la soddisfazione di sentirsi soggetto principale dell'evento, che e che e che........... Posso andare avanti ore ma ti dico solo una cosa, io a Mergozzo Ironman c'ero, ma ho fatto 30 km in bici senza vedere anima viva, controllando gli incroci e semafori, prendendo le borracce di persona, ma se è vero che ironman è ironman tanto vale esagerare e farne uno come si deve, se poi si può anche più di uno! Ciao e a presto!
Non rileggo se ho scritto strxxxxate non ci fate caso.

questo è lo stesso identico ragionamento che mi ha fatto il mio compagno-amico-mentore-idolo super veterano di ironman... che viene in piscina con me...

ma forse... ironmir... sei tu?
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
io cmq l'elba lo farei... per provare lo farei.

magari non sarebbe la gara d'esordio. anzi sicuramente come esordio mi butterei su una gara super-collaudata e garantita, con pubblico, lazzi e mazzi vari ecc ecc. (se non altro, e scusate il peccato veniale.. per la medaglietta finisher con la M)

però, se diventassi un ironman-veterano.. elba non dovrebbe assolutamente mancare nel mio palmares...
 

ironvil

Novellino
21 Gennaio 2006
6
0
Visita sito
questo è lo stesso identico ragionamento che mi ha fatto il mio compagno-amico-mentore-idolo super veterano di ironman... che viene in piscina con me...

ma forse... ironmir... sei tu?

Ma va?
Mi sa che non sono stato capito, ho parlato di decine di fattorI per cui scelgo certe gare e mi si fa il pistolotto per il pubblico?! Comunque la mia resta una una scelta personale, chi mi conosce sa che non ho pregiudizi a caso, ma tutti legati a varie ragioni, la più importante delle quali non è certo il pubblico ma...LA BIRRA!

Number a presto, dopo l'iron magari una birra da Ele ci sta così vi racconto!
 

Number 23

Pedivella
20 Maggio 2005
366
0
46
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2
A presto allora! E di racconti ne avrai anche tu immagino.

OFF TOPIC.

sapessi....

supersprint "neanche faccio in tempo ad asciugarmi che è già finito" a milano....
24 ore di fanghi a idro...
colpito da dissenteria a gaggiano...


mi raccomando onora il TTB, e... perche non ti fai più vivo nel nostro "bar virtuale"??


ciao ciao..