Verniciatura Telai Link utili..

RoBy46

Pedivella
21 Agosto 2011
326
3
:: Caorso :: PC ::
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Buongiorno a tutti ragazzi, un amico ha fatto 2 segnetti sulla guarnitura dx del nuovo Dura ace 9200, il suo rivenditore dice che non è verniciato ma anodizzato con poi su trasparente, conoscete qualcuno che potrebbe sistemarlo?
Si sta facendo qualche paranoia.

Ciao e grazie.
 

Veidt

Pignone
11 Giugno 2017
167
22
Visita sito
Bici
Nessuna
Qualcuno ha fatto lavori di verniciatura recenti da "Tony Spray" o da "la Verniciatura"? giusto per capire quali sono i prezzi attuali.
Altra domanda. Quanto può costare il montaggio/smontaggio completo dei componenti?
Thx
 

Daniele8Dj

Pignone
18 Luglio 2020
179
98
37
Pordenone
Visita sito
Bici
Velobuild VB-168D
A me han chiesto tra i 200 e i 300 euro per una riverniciatura.
Andando di DIY con bombolette comunque di qualità almeno 120 euro di vernice servono, e per fare un lavoro ben fatto servono anche giorni di carteggiatura e preparazione. Sinceramente sto pensando che non valga la pena farmelo da solo, anche perché il risultato non è garantito
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Vi aggiorno un pò sui prezzi che girano...
Ho chiesto una verniciatura bianco perla con parte del top tube superiori in carbonio lucido a vista, senza grafiche o decal.

I prezzi:
Lumar color 750€ ivato
Docar 360€ + iva
Kolor cycle 300€ + iva
La verniciatura 250€

Pensavo fosse il colore perlaceo che fa alzare il prezzo ma, purtroppo, non è quello :bua:
 
Ultima modifica:

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
Vi aggiorno un pò sui prezzi che girano...
Ho chiesto una verniciatura bianco perla con parte del top tube superiori in carbonio lucido a vista, senza grafiche o decal.

I prezzi:
Lumar color 750€ ivato
Docar 360€ + iva
Kolor cycle 300€ + iva

Pensavo fosse il colore perlaceo che fa alzare il prezzo ma, purtroppo, non è quello :bua:
Prova a sentire colorbike.it il proprietario si chiama Gianluca, gli ho fatto verniciare due telai, lavora bene è serio e prezzi giusti.
 

MrAleRos

Novellino
17 Ottobre 2021
7
0
38
Como
Visita sito
Bici
Trek
Vi aggiorno un pò sui prezzi che girano...
Ho chiesto una verniciatura bianco perla con parte del top tube superiori in carbonio lucido a vista, senza grafiche o decal.

I prezzi:
Lumar color 750€ ivato
Docar 360€ + iva
Kolor cycle 300€ + iva

Pensavo fosse il colore perlaceo che fa alzare il prezzo ma, purtroppo, non è quello :bua:
Vi aggiorno un pò sui prezzi che girano...
Ho chiesto una verniciatura bianco perla con parte del top tube superiori in carbonio lucido a vista, senza grafiche o decal.

I prezzi:
Lumar color 750€ ivato
Docar 360€ + iva
Kolor cycle 300€ + iva

Pensavo fosse il colore perlaceo che fa alzare il prezzo ma, purtroppo, non è quello :bua:
Vi aggiorno un pò sui prezzi che girano...
Ho chiesto una verniciatura bianco perla con parte del top tube superiori in carbonio lucido a vista, senza grafiche o decal.

I prezzi:
Lumar color 750€ ivato
Docar 360€ + iva
Kolor cycle 300€ + iva

Pensavo fosse il colore perlaceo che fa alzare il prezzo ma, purtroppo, non è quello :bua:
cifra simile da Roncelli osio sopra Bergamo
prezzi simili
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Domanda: ma si può utilizzare un telaio senza verniciatura?
Grezzo.
Potrebbe rovinarsi strutturalmente il carbonio?
Lo chiedo perché avere un telai grezzo con carbonio a vista sarebbe molto figo.
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Vi aggiorno un pò sui prezzi che girano...
Ho chiesto una verniciatura bianco perla con parte del top tube superiori in carbonio lucido a vista, senza grafiche o decal.

I prezzi:
Lumar color 750€ ivato
Docar 360€ + iva
Kolor cycle 300€ + iva

Pensavo fosse il colore perlaceo che fa alzare il prezzo ma, purtroppo, non è quello :bua:
Aggiungo anche:

Laverniciatura 250€
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.197
47
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Le ore sono tante.. telai in alluminio e metallo li svernici col chimico.. carbonio vai a mano
Con olio di gomito e pazienza (i tubi sono sottili.. se vai a levigatrice devi esser super attento). Le grafiche se non disponibili vanno disegnate, stampate per prova e adattate.. poi possono essere scritte decal o verniciate (nel primo le applichi nel secondo caso devi mascherare tutto.. altre ore..).. io ho verniciato (a casa) diversi telai.. un lavoraccio immane, dovendolo fare per lavoro, per pagarci attrezzatura, struttura, materiali e soprattutto manodopera e tasse. non puoi chiedere 100-200 euro ..
 
  • Mi piace
Reactions: goghicche

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
761
599
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Il mio non era un post per lamentarsi, ma un post per informare altri utenti del costo attuale.

Il mio telaio poi sarebbe stato già grezzo, non ho bisogno di grafiche speciali o scritte, ma solo una "separazione" sul top tube per mostrare la trama ud del carbonio con le sue trame/riflessi.

Ho chiesto info a vari verniciatori in quanto avrei voluto anticipare i tempi del nuovo telaio dalla cina (2 mesi), importandolo grezzo e verniciandolo qui.
Sapevo di non poter avere lo stesso costo (85$) per lo stesso "schema" di verniciatura.

Ma spendere 1/3 del valore del telaio per averlo 1 mesetto prima non mi sembra il caso...