Guarnitura Campagnolo

pucj

Novellino
5 Giugno 2017
32
0
Visita sito
Bici
Pina
Buon pomeriggio,
premetto di aver letto i vari post sulla lunghezza delle pedivelle ma vorrei un vostro consiglio sul mio caso specifico: possiedo una bici da corsa da 4 mesi che monta una Guarnitura chorud da 175 53-39 e che vorrei cambiare con una record 50-34. Questa scelta è data dal fatto che nei giri da 100km sulle salite finali arrivo sempre in affanno. Ora avrei trovato una guarnitura ma con pedivelle da 172,5, io sono alto 1.84 e cavallo a circa 95, senza scarpe. Vorrei capire se i 0,5cm di pedivella in meno incidono molto, poiché secondo i calcoli dovrei prendere la 175mm, grazie.
 

fabiorox

Pignone
17 Aprile 2017
286
106
Genova
Visita sito
Bici
Nevi Grimsel Mega
ciao le pedivelle andrebbero scelte in base all'altezza del cavallo.. secondo me 175mm è la tua misura.. non ti credere che 2.5 mm siano tutta sta differenza...
in secondo... se vuoi andare piu agile puoi andare anche su delle corone 52/36 e non devi cambiare pedivelle....poi bisogna vedere che pacco pignoni hai... se hai gia un 27 come ultimo pignone mettendo queste due corone puoi già andare dappertutto..
...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ciao le pedivelle andrebbero scelte in base all'altezza del cavallo.. secondo me 175mm è la tua misura.. non ti credere che 2.5 mm siano tutta sta differenza...
in secondo... se vuoi andare piu agile puoi andare anche su delle corone 52/36 e non devi cambiare pedivelle....poi bisogna vedere che pacco pignoni hai... se hai gia un 27 come ultimo pignone mettendo queste due corone puoi già andare dappertutto..
...

per mettere la corona da 36 deve per forza cambiare guarnitura; se ora ne ha una standard, non può montare meno del 39.

la lunghezza delle pedivelle mi pare sia legata alla lunghezza del femore, non del cavallo.