Caad 12 vs TCR

Pedalista

Novellino
25 Luglio 2017
14
0
Visita sito
Bici
Caad10
Buon giorno mi trovo a cambiare il.mio amato caad 10 e ho un grande dubbio tra un caad 12 ultegra 2018 e una giant TCR sl2 2017 ci sarebbero 1000 euro di differenza a favore del caad.
Ho la sensazione che la vera rivoluzione sia stata con il caad 10 e poi il progetto si sia stancamente trascinato no vorrei rimanere deluso i colori 2018 del caad 12 sono inoltre inguardabili .Nessuna esperienza precedente comunicazione. Giant, mi piace avere una bici reattiva prevalentemente fa ccio uscite in salita max 120 km
Cosa mi consigliate? Grazie
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Alluminio vs carbonio a mio parere... hai sempre pedalato un telaio in alluminio, non sarebbe il caso di cambiare un attimo, anche solo per curiosità?
Inoltre, vero che i colori del CAAD 2018 fanno veramente pena, ma anche Giant non si distingue. Per cui io la butterei sul discorso materiali e tecnologia.

Occhio ad un altro aspetto: contrariamente al CAAD 10 che andava a ruba da usato, il 12 ha perso di rivendibilità in maniera impressionante. Il motivo non è chiaro, ma è cosi.
 

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Alluminio vs carbonio a mio parere... hai sempre pedalato un telaio in alluminio, non sarebbe il caso di cambiare un attimo, anche solo per curiosità?
Inoltre, vero che i colori del CAAD 2018 fanno veramente pena, ma anche Giant non si distingue. Per cui io la butterei sul discorso materiali e tecnologia.

Occhio ad un altro aspetto: contrariamente al CAAD 10 che andava a ruba da usato, il 12 ha perso di rivendibilità in maniera impressionante. Il motivo non è chiaro, ma è cosi.

Come fai a saperlo? Ci sono così tanti caad12 in vendita? ;nonzo%

Rispondendo al nostro amico dico:
Per uscite non troppo lunghe e con molta salita secondo me sono entrambe perfette, inoltre sono due bici che non hanno bisogno di presentazioni, per questo secondo me guarda le geometrie e prendi quella che più si avvicina al tuo "ideale". o-o
IMHO... ;)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Come fai a saperlo? Ci sono così tanti caad12 in vendita? ;nonzo%

Rispondendo al nostro amico dico:
Per uscite non troppo lunghe e con molta salita secondo me sono entrambe perfette, inoltre sono due bici che non hanno bisogno di presentazioni, per questo secondo me guarda le geometrie e prendi quella che più si avvicina al tuo "ideale". o-o
IMHO... ;)

Si, ce ne sono parecchi in relazione all'anno di introduzione sul mercato.....
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buon giorno mi trovo a cambiare il.mio amato caad 10 e ho un grande dubbio tra un caad 12 ultegra 2018 e una giant TCR sl2 2017 ci sarebbero 1000 euro di differenza a favore del caad.
Ho la sensazione che la vera rivoluzione sia stata con il caad 10 e poi il progetto si sia stancamente trascinato no vorrei rimanere deluso i colori 2018 del caad 12 sono inoltre inguardabili .Nessuna esperienza precedente comunicazione. Giant, mi piace avere una bici reattiva prevalentemente fa ccio uscite in salita max 120 km
Cosa mi consigliate? Grazie

prendine uno 2017, così i colori sono meglio e risparmi ancora di più...
 

Pedalista

Novellino
25 Luglio 2017
14
0
Visita sito
Bici
Caad10
Grazie a tutti,ho pedalato anche buon carbonio in precedenza,non ho trovato caad12 2017 della mia taglia potrei optare et la force 2 .Il dubbio è grande,aiutatemi ancora.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Questo mi rassicura ma tra le due bici quale sceglieresti?
Sul gruppo vai pure sereno. L'importante è stare lontano da campagnolo, salvo che ti stia simpatico il tuo meccanico di fiducia e senta il bisogno di vederlo abbastanza sovente. Scherzo (ma neanche troppo).
Il caad è una bestia da gara un mio amico nelle GF usa una time nelle gare a circuito appunto il caad.
Personalmente credo che il carbonio sia il miglior materiale per le bici da corsa. È rigido dove serve ma anche elastico e se la bici vuoi usarla per giri da 100km o più la tua schiena ringrazierà. Io dico giant.

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
mah, a me il Campagnolo invece piace proprio, ed oggi vengo da 115 km (nel caldo), nessun problema di schiena e non uso carbonio... ma non c'entra niente.

Comunque quello che volevo dire è che anche io ho un amico con SRAM e ci si trova benissimo (lui fa fare le regolazioni al mecca, ma per principio su tutto, non per particolari difficoltà su SRAM)
 
Ultima modifica:

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
mah, a me il Campagnolo invece piace proprio, ed oggi vengo da 115 km (nel caldo), nessun problema di schiena e non uso carbonio... ma non c'entra niente.

Comunque quello che volevo dire è che anche io ho un amico con SRAM e ci si trova benissimo (lui fa fare le regolazioni al mecca, ma per principio su tutto, non per particolari difficoltà su SRAM)
Io con campagnolo ho avuto solo problemi. Sempre starato, ogni 50 km dovevo farlo regolare. Odiavo profondamente quel tasto a metà del corno della leva che andavo a premere nelle salite monstre quando non volevo. A mio modestissimo e personale parere, soprattutto per gli amatori che non passano in sella 5 giorni alla settimana, il carbonio porta solo vantaggi. È il materiale di riferimento del 99% delle case produttrici. Un motivo ci sarà. Detto ciò, il caad 12 è un signor telaio ma che non ha tra le qualità salienti la comodità

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io con campagnolo ho avuto solo problemi. Sempre starato, ogni 50 km dovevo farlo regolare. Odiavo profondamente quel tasto a metà del corno della leva che andavo a premere nelle salite monstre quando non volevo.

sì, anche a me tocca regolarlo ogni due o tre anni, e stiamo parlando di neanche 20.000 km tra una regolata e l'altra... battute (vere) a parte, se si sregola ogni 50 km c'è ovviamente un difetto di fabbrica e andava sostituito in garanzia.

Il tastino è così, a chi piace ed a chi no, dipende anche da quanto sono grandi le mani
 

Pedalista

Novellino
25 Luglio 2017
14
0
Visita sito
Bici
Caad10
Alla fine la scelta è et la giant TCR sl2 mis xs 2017 ,speriamo bene ,quanto a peso avete qualche riferimento?
PS pedali keywin (li uso da sempre per me il numero uno ).
Grazie ancora