ferriveloci - modello B (road prorotype)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Un progetto avviato nel freddo inverno che arriva finalmente alla sua messa in strada.
Nel frattempo idee, pensieri e soprattutto una grande voglia di fare dei ragazzi di ferriveloci, intesa fin dal primo giorno e voglia da parte di tutti di sperimentare e di capirne sempre di più di quella cosa semplice ed enormemente complessa che è la bici da corsa.

La mia unica richiesta: taglia 54, tutto il resto è frutto del loro talento.

Il montaggio è con tutta roba che avevo già quindi il campagnolo (ma và?) centaur 10v del 2011 e le ruote mavic ksysyum SL che alternerò con le cempagnolo (aridaje) neutron e le Ness full carbon.

Sensazioni ad oggi super positive, innanzitutto rispetto al peso, che sulla carta dovrebbe essere il tallone d'achille di una bici in acciaio pensata per far salite, poi il comportamento sulle discese veloci e tecniche, lì mi son divertito come non accadeva da tempo: bici estremamente reattiva nei cambi di direzione, sterzo molto caricato ed una guida tutta di anteriore come piace a me... senza saperlo sembra mi sia stata cucita addosso per questa caratteristica. Non è una bici da principianti questo è poco ma sicuro (per fortuna...).

http://s1144.photobucket.com/user/riccardo_volpe1/media/045_zps613d8a0c.jpg.html
 

n0rman

Novellino
6 Aprile 2010
57
2
Milano
Visita sito
Bici
Rossin Racer
posso dire che un po' ti voglio male?

volevo fregiarmi io del titolo di primo possessore di una Ferriveloci corsa, ma evidentemente sono stato battuto sul tempo.

bici s-p-l-e-n-d-i-d-a
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
complimenti per la bici, ha confermato le attese o-o
quando hai tempo faresti qualche foto al tubo sterzo (frontale) e qualche particolare del posteriore?
grassie
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Molto bella, aspetto di vederla con le Neutron !! (eh sono Campagnolista anche io) :-x
Chissà magari riuscirò a vederla dal vivo visto che ogni tanto pedalo anche io nel torinese (ho visto che sei di Giaveno).
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Molto bella, aspetto di vederla con le Neutron !! (eh sono Campagnolista anche io) :-x
Chissà magari riuscirò a vederla dal vivo visto che ogni tanto pedalo anche io nel torinese (ho visto che sei di Giaveno).


speriamo dai! o-o

beh tu con una GIOS devi pedalare nel torinese per contratto proprio ;)

sono campagnolista al punto da essermi tatuato la ruota alata sul petto, qundi credo che a malattia mi battono in pochi qui ;)