presunta truffa sul mercatino

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io prima di acquistare guardo sempre il numero dei messaggi e da quanto tempo e' registrato al forum,se ha 2 messaggi lascio perdere.
forse dovrebbero mettere la regola che per nserire annunci serve almeno 100 messaggi.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
io prima di acquistare guardo sempre il numero dei messaggi e da quanto tempo e' registrato al forum,se ha 2 messaggi lascio perdere.
forse dovrebbero mettere la regola che per nserire annunci serve almeno 100 messaggi.

Problematiche analoghe ci sono anche in forum dove c'è un numero minimo di messaggi da postare.
Poi ti ritrovi il forum intasato da messaggi di nessuna utilità fatti solo allo scopo di far salire il contatore.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Problematiche analoghe ci sono anche in forum dove c'è un numero minimo di messaggi da postare.
Poi ti ritrovi il forum intasato da messaggi di nessuna utilità fatti solo allo scopo di far salire il contatore.

Basta chiedere delle informazioni piu personali tipo numero di cell e chiamarlo prima di effettuare pagamento. E cercare di pagare sempre con PayPal obomifico
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
io sui mercatini non pago MAI facendo ricariche postepay, solo paypal o bonifico, se riesco di persona, di questi tempi poi non mi fido di nessuno....
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
posSo consilgiare a un moderatore che quando uno effettua un acquisto deve dare il proprio numero di cell al compratore. Mi sembra una buona idea, cioè come subito.it chiede il numero di cell e manda un codice da inserire per piblicare unannucio
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
posSo consilgiare a un moderatore che quando uno effettua un acquisto deve dare il proprio numero di cell al compratore. Mi sembra una buona idea, cioè come subito.it chiede il numero di cell e manda un codice da inserire per piblicare unannucio

Ecco questa non sarebbe male come opzione....l'invio del codice al cellulare non è una operazione esente da costi.....
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Postapay è proprio una carta POSTALE..la più clonata e funziona come tutte le cose postali, servizi che si fanno solo pagare. Una disorganizzazione organizzata. Raccomandate ferme nei vari centri di smistamento, pacchi celere3 che giungono a destinazione dopo 6 giorni, code negli uffici...ma le tariffe le sanno aumentare e farsele pagare bene.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
posSo consilgiare a un moderatore che quando uno effettua un acquisto deve dare il proprio numero di cell al compratore. Mi sembra una buona idea, cioè come subito.it chiede il numero di cell e manda un codice da inserire per piblicare unannucio

Io ho molti annunci su subito.it e non fanno così... Il numero di cellulare si può inserire come omettere, serve solo per essere contattato o meno anche telefonicamente! In ogni caso anche avendo un numero di telefono non so quanto possa cambiare al fine di non subire una truffa! Se il mio intento è fregare la gente si presume che ho le palle anche di farlo oralmente al telefono oltre che per scritto via mail!
L'amara verità è che non esiste modo online per non essere truffati...
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
posSo consilgiare a un moderatore che quando uno effettua un acquisto deve dare il proprio numero di cell al compratore. Mi sembra una buona idea, cioè come subito.it chiede il numero di cell e manda un codice da inserire per piblicare unannucio

Ecco questa non sarebbe male come opzione....l'invio del codice al cellulare non è una operazione esente da costi.....

Per questa cosa non c'è bisogno l'intervento del forum: basta farsi dare dal venditore i dati, recapiti telefonici, e-mail.... Ma anche così non sei protetto, se uno vuol truffare il modo lo trova sempre. Ma farsi dare più elementi possibili gli rendi la vita difficile.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Per questa cosa non c'è bisogno l'intervento del forum: basta farsi dare dal venditore i dati, recapiti telefonici, e-mail.... Ma anche così non sei protetto, se uno vuol truffare il modo lo trova sempre. Ma farsi dare più elementi possibili gli rendi la vita difficile.
si io faccio sempre cosi pero potrebbe essere una sicurezza in più
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Io ho molti annunci su subito.it e non fanno così... Il numero di cellulare si può inserire come omettere, serve solo per essere contattato o meno anche telefonicamente! In ogni caso anche avendo un numero di telefono non so quanto possa cambiare al fine di non subire una truffa! Se il mio intento è fregare la gente si presume che ho le palle anche di farlo oralmente al telefono oltre che per scritto via mail!
L'amara verità è che non esiste modo online per non essere truffati...
si ultimamente stanno facendo cosi infatti a me ieri é stata la prima volta che me lo chiedeva
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Il tizio mi ha dato nome cognome e cod fiscale posso far qualcosa?

se il tipo che ti ha venduto l'oggetto e' latitante, tu prendi quello che hai.. mail, traccia della ricarica postepay, comunicazioni e quant'altro e vai dai carabinieri a fare una denuncia.

i moderatori o bdc-forum non possono divulgare le informazioni che hanno su un contatto, o rischiano a loro volta una denuncia