CONI: chiesti 2 anni di squalifica per Ballan

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
si dopano anche per le partite a biliardo, non mi stupisce mai quando sento di ciclisti e che lo fanno per soldi, importante che la vera passione specie per gli amatori non venga mai meno.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ricordo a tutti, i colpevolisti e gli innocentisti, che questa al momento e' solo una richiesta di condanna, che vale ZERO senza una sentenza o decisione. Al momento non c'e' nulla di piu'.

Non sta all'organo inquirente stabilire le pene, ma ad un tribunale / commissione - per fortuna abbiamo la separazione di poteri e funzioni, in questo senso.

Guardando le cose dal punto di vista diametralmente opposto, il "sospetto" - o in questo caso la testimonianza di un altro dopato - smette di essere sospetto e diventa prova provata nel momento in cui il tribunale / commissione od altro organo a cio' preposto decide per la colpevolezza. E non c'e' nessun altro che, dopo tale decisione, possa dire: e' solo sospetto (fatta eccezione per i giudici dei procedimenti di appello).

Mi urta sempre tantissimo leggere i commenti di gente ignorante che non conosce nemmeno i principi piu' basilari di ogni sistema giuridico moderno, pero' si permette di sparare giudizi rozzi dei quali dovrebbe vergognarsi.

Vale nei confronti dei colpevolisti (Ballan potrebbe essere ancora assolto) come nei confronti degli innocentisti (che dicono che sul sospetto non si puo' condannare).

Ballan puo' essere innocente come Maria Teresa di Calcutta, o colpevole come il Demonio (o peggio Lance Armstrong) - al momento non si sa.

solo per precisare che ciò che stabilisce il trubunale ecc. è solo la verità giuridica, che solo raramente coincide con i fatti.
o-o
 

Plazamanbg

Pignone
25 Aprile 2013
272
8
Berghëm
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced sl / Trek Remedy 9
Anche a calcio si dopano..., non trovi autisti che ti spianano ma trovi sempre qualche carogna che ti spezza una gamba solo perché lo dribbli con facilità...

Mah...io ho sempre giocato a calcio a buoni livelli ma la necessità di doping non la vedo proprio: 90 minuti che non trascorri correndo tutta la partita e per ogni cosa che sccede molto tempo perso.
Basta vedere la serie A dove sommando la voce " possesso palla" delle 2 squadre mancano sempre almeno 20/25 minuti(ma a volte molto di più) di gioco.
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Come godo quando li beccano, squalifica a vita sempre in caso di doping sarebbeda esempio per i giovani. Da amatore speri che il tuo idolo sia pulito sempre, i tifosi di ballan dovrebbero loro metterlo alla ghigliottina!
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Io personalmente radierei a vita chi fa uso o somministra o in qualche modo e legato al doping, ma attenzione che qua si parla di sospetti e quindi mi sembra sbagliato sospendere una persona solo in base al "sospetto"...ho si mostrano le prove oppure niente.
Detto questo il ciclismo è l'unico sport dove c'é una reale lotta contro il doping: per citare il più famoso sport...ossia il calcio, li di controlli non ce ne sono se non quelli ampiamente pilotati, e quando non sono pilotati (vedi francia quando ha vinto il mondiale oppure europeo, ora non ricordo), si manda un ministro a verificare la distruzione reale e totale delle provette (cosa accaduta e documentata qualche anno dopo)
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ricordo a tutti, i colpevolisti e gli innocentisti, che questa al momento e' solo una richiesta di condanna, che vale ZERO senza una sentenza o decisione. Al momento non c'e' nulla di piu'.

Non sta all'organo inquirente stabilire le pene, ma ad un tribunale / commissione - per fortuna abbiamo la separazione di poteri e funzioni, in questo senso.

Guardando le cose dal punto di vista diametralmente opposto, il "sospetto" - o in questo caso la testimonianza di un altro dopato - smette di essere sospetto e diventa prova provata nel momento in cui il tribunale / commissione od altro organo a cio' preposto decide per la colpevolezza. E non c'e' nessun altro che, dopo tale decisione, possa dire: e' solo sospetto (fatta eccezione per i giudici dei procedimenti di appello).

Mi urta sempre tantissimo leggere i commenti di gente ignorante che non conosce nemmeno i principi piu' basilari di ogni sistema giuridico moderno, pero' si permette di sparare giudizi rozzi dei quali dovrebbe vergognarsi.

Vale nei confronti dei colpevolisti (Ballan potrebbe essere ancora assolto) come nei confronti degli innocentisti (che dicono che sul sospetto non si puo' condannare).

Ballan puo' essere innocente come Maria Teresa di Calcutta, o colpevole come il Demonio (o peggio Lance Armstrong) - al momento non si sa.
o-oo-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Qualcosa non mi torna: come si fa' a squalificare/condannare qualcuno sulla base di sospetti?
Se fosse realmente così, il prossimo giro d'Italia in quanti lo correranno?

1-Non è stato condannato. Questa è la richiesta di condanna.

2-Nell'articolo ho citato gli articoli del codice WADA per cui è stata richiesta la pena, che parlano appunto di "uso di doping o sospetto uso di doping".
Non è che però il processo si baserà sul sospetto, ma su delle prove, tra cui le intercettazioni telefoniche in cui i 3 parlano di trasfusioni e epo, e le immagini registrate (di nascosto) in cui si vedrebbe Ballan sottoporsi a trasfusioni da parte di Bonazzi (che però per la difesa, Ballan, facevano parte di una cura di un virus, infatti sono trasfusioni "non standard", ma con arricchimento di ozono).

Per chi chiede degli altri della Lampre: appunto, presumibilmente per gli altri ci sono solo sospetti e nessuna prova, pertanto nessuna richiesta di pena.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
1-Non è stato condannato. Questa è la richiesta di condanna.

2-Nell'articolo ho citato gli articoli del codice WADA per cui è stata richiesta la pena, che parlano appunto di "uso di doping o sospetto uso di doping".
Non è che però il processo si baserà sul sospetto, ma su delle prove, tra cui le intercettazioni telefoniche in cui i 3 parlano di trasfusioni e epo, e le immagini registrate (di nascosto) in cui si vedrebbe Ballan sottoporsi a trasfusioni da parte di Bonazzi (che però per la difesa, Ballan, facevano parte di una cura di un virus, infatti sono trasfusioni "non standard", ma con arricchimento di ozono).

Per chi chiede degli altri della Lampre: appunto, presumibilmente per gli altri ci sono solo sospetti e nessuna prova, pertanto nessuna richiesta di pena.

quindi mi confermi che l'inchiesta termina con questa richiesta. saronni è salvo
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Quando leggo queste cose inizialmente ci rimango male, poi mi chiedo se è vero oppure si sono sbagliati, lo vogliono incastrare. Poi penso ma davvero sono tutti pieni, fanno bene, devono buttar via le chiavi, sono delle merde di uomini.....

Poi alla fine penso.... ma che caxxo me ne frega ?
Come ripeto da tempo, il vero ciclismo è il mio, quello che faccio con grande fatica nei ritagli di tempo, quello che per arrivare sul Giau ci devo mettere più di un ora....

Continuino a fare quello che vogliono, non mi fregherà più niente di nessuno.
Mi rimane solo Marco, forse anche lui ne aveva fatte di cotte e di crude ma purtroppo le emozioni che mi ha lasciato non riesco a cancellarle.
 
  • Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

ControCorrente

Novellino
11 Gennaio 2008
47
2
Visita sito
Quando leggo 40 commenti per un trafiletto sul presunto sospetto doping di Ballan e 8 per la vittoria agli europei di Viviani mi viene da pensare che abbiamo il ciclismo che meritiamo.
Quando leggo che se uno si compra la Ferrari allora deve morirci in bici, che il ciclismo è morto con Pantani, che il vero ciclismo è di chi va in bici la domenica con fatica...
Veramente il ciclismo è questo?
Una lotta tra gli amatori che si eleggono paladini della pedivella e i professionisti viziati menefreghisti pieni di sostanze proibite?
 
  • Mi piace
Reactions: boogerd

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.747
22.882
98
dove capita
Visita sito
Una lotta tra gli amatori che si eleggono paladini della pedivella e i professionisti viziati menefreghisti pieni di sostanze proibite?

Fossero almeno "gli amatori" una categoria ben definita...c'è chi pensa che l'amatore vero debba fare tot kilometri, tot figli, tot ore di lavoro, etc. per definirsi tale, altrimenti sei il semi-pro, il quasi-pro, etc..

Di fatto è IO e/o VOI.
Questo è il mondo, non solo il ciclismo. Purtroppo.