mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Quando si acquista dalla Cina, la prima cosa da fare, basilare, è quella di non avere fretta.
Ed evitare di innervosirsi se c'è un ritardo.
Se ti entra questo in testa, sei a metà dell'opera.

Esatto, forse hai ragione. Faccio finta di non averle ordinate e pagate. Tanto è da più di un anno che sto girovagando per internet in cerca di ruote ad un prezzo accessibile. Poi quando arrivano arrivano...
Tanto lo so che tra due settimane se non sono già arrivate mi comincia a salire la rabbia..:evil: :twisted:
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
46
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Esatto, forse hai ragione. Faccio finta di non averle ordinate e pagate. Tanto è da più di un anno che sto girovagando per internet in cerca di ruote ad un prezzo accessibile. Poi quando arrivano arrivano...
Tanto lo so che tra due settimane se non sono già arrivate mi comincia a salire la rabbia..:evil: :twisted:


tranquillo che arrivano
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
scusate ma a conti fatti tutto incluso quanto costano una coppia di tubolari da 38 mm, tutto incluso intendo spedizione e spese varie per l'ingresso nella comunita europea, grazie
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
scusate ma a conti fatti tutto incluso quanto costano una coppia di tubolari da 38 mm, tutto incluso intendo spedizione e spese varie per l'ingresso nella comunita europea, grazie
Ci sono ruote e ruote;nonzo%
Comunque si va dai 450 ai 650 euro a casa,dipende da tante cose.
1)Tipo di ruote 2)Spese di spedizione 3) cambio dollaro/euro 4)dogana.quest'ultima dovrebbe essere l'unica cosa certa,ovvero il 26% circa del costo delle ruote + spedizione,ma qualche volta non si paga nulla(qualche volta) o si paga molto di più(raramente)
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
allora un negozio che è presentente anche nel forum (negozio italiano) vende ruote per tubolare no brand 600 € la coppia o 650 con mozzi token è un buon prezzo?
Ci sono ruote e ruote;nonzo%
Comunque si va dai 450 ai 650 euro a casa,dipende da tante cose.
1)Tipo di ruote 2)Spese di spedizione 3) cambio dollaro/euro 4)dogana.quest'ultima dovrebbe essere l'unica cosa certa,ovvero il 26% circa del costo delle ruote + spedizione,ma qualche volta non si paga nulla(qualche volta) o si paga molto di più(raramente)
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.132
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
esatto non volevo fare nomi!!! ci hai pensato tu, il mio pensiero è il seguente: se devo aspettare tutto l'iter burocratico per risparmiare 100 o 150 preferisco comprarle in italia alzare il telefono e dialogare con il venditore ed avere assistenza più celere sia per i km di distanza sia perchà parliamo la stessa lingua, se invece le ruote prese direttamente in oriente mi costano non più di 350€ (compreso tutti i cavilli) allora il discorso cambia!!
Nel forum conosco Lanerossi(Ciclicornale) puoi andare sul sicuroo-o
Di altri non ti saprei dire;nonzo%.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Esatto, forse hai ragione. Faccio finta di non averle ordinate e pagate. Tanto è da più di un anno che sto girovagando per internet in cerca di ruote ad un prezzo accessibile. Poi quando arrivano arrivano...
Tanto lo so che tra due settimane se non sono già arrivate mi comincia a salire la rabbia..:evil: :twisted:

Arrivano SEMPRE se il venditore è serio.
Solo qualche volta basta aspettare qualche gg in più
 

carmine il conte

Gregario
20 Ottobre 2011
550
14
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
esatto non volevo fare nomi!!! ci hai pensato tu, il mio pensiero è il seguente: se devo aspettare tutto l'iter burocratico per risparmiare 100 o 150 preferisco comprarle in italia alzare il telefono e dialogare con il venditore ed avere assistenza più celere sia per i km di distanza sia perchà parliamo la stessa lingua, se invece le ruote prese direttamente in oriente mi costano non più di 350€ (compreso tutti i cavilli) allora il discorso cambia!!


Guarda io sono in procinto di comprare una coppia di ruote da Yishun bike.

Allo stato attuale di cambio mi vengono 330€ comprese spedizioni da aggiungere le spese di dogana, se tutto va male arrivo a 360-370€ e per di più io sto parlando in italiano direttamente con Stefano che è l'importatore.

Quindi a conti fatti paghi la metà circa!!!
 

Michele020876

Novellino
22 Agosto 2005
94
2
Visita sito
Guarda io sono in procinto di comprare una coppia di ruote da Yishun bike.

Allo stato attuale di cambio mi vengono 330€ comprese spedizioni da aggiungere le spese di dogana, se tutto va male arrivo a 360-370€ e per di più io sto parlando in italiano direttamente con Stefano che è l'importatore.

Quindi a conti fatti paghi la metà circa!!!

Che tipo hai preso?
Ciao e grazie
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Ieri usata la mia coppia extra-light a basso profilo per la seconda volta durante una GF. La posteriore si è spaccata in due, è rimasta tenuta insieme dal tubolare. Non ho preso nessun buco ma i continui sali e scendi fatti di rapportone evidentemente non le sono piaciuti.

Ciao Lollo. Ho letto tutta la discussione e quel che è venuto dopo...
Se posso chiederti: come mai hai scelto di usare una coppia di ruote di quel tipo per una GF "vallonata"? Cioè mi sarei aspettato una ruota con un profilo un po' più alto, anche a discapito del peso magari, ma che avesse un suo perchè a livello aerodinamico mentre una ruota extra-light la vedrei di più su una GF con salite lunghe, regolari, meno stressanti.
o-o
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ieri mi ha chiamato un mio amico, mi ha detto di non prendere ruote cinesi perchè era appena andato a fare un giro con un tipo che ne ha un paio ed in discesa fischiano da matti. Ha detto che ha provato con 3/4 tipologie di pattini diversi ma il problema persiste. Io gli ho detto che ruote cinesi ce ne sono di 100 tipi... Sapete se le Yishun hanno problemi di questo tipo?
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ciao Lollo. Ho letto tutta la discussione e quel che è venuto dopo...
Se posso chiederti: come mai hai scelto di usare una coppia di ruote di quel tipo per una GF "vallonata"? Cioè mi sarei aspettato una ruota con un profilo un po' più alto, anche a discapito del peso magari, ma che avesse un suo perchè a livello aerodinamico mentre una ruota extra-light la vedrei di più su una GF con salite lunghe, regolari, meno stressanti.
o-o

Perché volevo provare a tenere le ruote dei migliori in salita... sbagliando e pagando a caro prezzo l'errore.

In fin dei conti erano sempre 2500m di dislivello.
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Perché volevo provare a tenere le ruote dei migliori in salita... sbagliando e pagando a caro prezzo l'errore.

In fin dei conti erano sempre 2500m di dislivello.

Ah ma quindi c'erano anche salite lunghe. Scusami avevo frainteso pensando che fosse una GF "mossa" ma senza salite lunghe. o-o
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
No, sono tante salite corte e finale sul muro di Huy

Scusa Lollo ma allora non capisco.... ;nonzo%
Sicuramente uno come te che conosce benissimo quelle strade e quei percorsi ha fatto delle valutazioni diverse ma tra una coppia di ruote extra-light da 930 gr a profilo basso ed una coppia di ruote da 1200 gr, a medio profilo, con un percorso con quei tipi di salite non era cmq meglio preferire un profilo più "solido"?
Da quel che posso capire dalla tua descrizione era una GF tipo "Freccia-Vallone", con muri e strappi dove era tanto importante fare bene le salite ma altrettanto importante avere gambe per rilanciare subito dopo...
Senza entrare nel merito del discorso di quanto si risparmia con 300 gr di meno su una salita ma essendo salite corte e che si facevano di rapporto non penso che i migliori in salita potessero dare dei distacchi di minuti su ogni salita...
Voglio solo capire eh... senza nessuna polemica perchè io le (poche) GF che faccio qui ormai sono quasi tutte con salite lunghe e quindi "cerco" ruote leggere ma ho sempre il terrore di restare a piedi (come purtroppo è successo a te...). o-o
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
causa cambio improvviso di progetto vendo 2 cerchi in carbonio profilo 38 mm per tubolare super leggeri solo 290 gr, per info contattatemi in privato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.