Via Nirone 7 o Impulso e quale gruppo?

Andreadsr

Novellino
23 Marzo 2013
20
0
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi? Wilier?
Andreadsr grazie per la risposta !!

Anche a me hanno offerto la vertigo a 1400 euro.... secondo te ne vale la pena prendere spendere 200 euro in piu?.... tieni conto che faccio piu o meno 2000 km all'anno...

Scusa se ti sfrutto un po' :-)

Tranquillo, figurati! Guarda a me sul forum hanno consigliato se uno riesce di spendere quei 200 euro in più! Dicono che il carbonio sia più confortevole, e comodo. Anche per un discorso della rivendibiltà! Io nn ho idea di quanto km farò, ho sempre usato una bici da città però oramai avevo preventivato 1290 euro con 160 in più avevo un telaio in carbonio, io ho scelto quella anche perché dal punto di vista estetico mi piaceva da morire!
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
fondamentalmente il disegno ed i materiali sono uguali... i gruppi (e mix di gruppi) poi sono quelli fino all'anno scorso sulla nirone. secondo me è affidabile nella stessa misura ed è un pò più bella per via dell'assenza di saldatura tra tubo orizzontale e cannotto del manubrio. Poi l'impulso, a differenza della nirone dell'anno scorso, ha la forcella tutta in carbonio. :asd2: si si... se puoi prendi l'impulso, altrimenti, se anche prendi la nirone, avrai cmq una bici bella e buona. o-o

ps. io la mia via nirone del 2011 me la tengo bella stretta.
L'Impulso ha la Triple Hydroformed Technology, i tubi vengono saldati insieme e sottoposti poi al processo finale di idroformazione. Come alluminio secondo me è molto bello visto che appare monoscocca.
In ogni caso non so se alla fine valga la pena di spendere la differenza di prezzo fra i due modelli ... Il peso dovrebbe essere più o meno lo stesso.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Esiste una tabella bianchi x capire la TG della via nirone.. ne sto cercando una nel mercato usato

176 cm h
83 cavallo

Grazie a chi risponderà

esiste e la trovi sul sito Bianchi; secondo l'anno devi forse anche guardare in archivio (sempre Bianchi) perché a un certo punto sono passati da taglie pari a taglie dispari

cmq tu hai bisogno di una 55 (taglie "nuove") o una 54 (taglie "vecchie")
 

Allegati

  • VIA NIRONE 7 Alu.jpg
    VIA NIRONE 7 Alu.jpg
    126,1 KB · Visite: 19

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Cosa intendi per tg nuove e vecchie?

quello che ho detto nel post precedente: "a un certo punto sono passati da taglie pari a taglie dispari", dove per pari si intende 52/54/56... e per dispari 53/55/57... (alle taglie estreme non so bene come si sono regolati); non ricordo in che anno è successo, ma se guardi come avevo suggerito sul sito Bianchi ci sono un sacco di informazioni
 

rstanch

Pignone
23 Aprile 2017
118
7
Visita sito
Bici
KTM ibrida
quello che ho detto nel post precedente: "a un certo punto sono passati da taglie pari a taglie dispari", dove per pari si intende 52/54/56... e per dispari 53/55/57... (alle taglie estreme non so bene come si sono regolati); non ricordo in che anno è successo, ma se guardi come avevo suggerito sul sito Bianchi ci sono un sacco di informazioni

Grazie