Novellino con la N maiuscola

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
se non hai avuto dolori in zona sella vuol dire che hai il c**o di piombo !!!
Bravo, complimenti per l'acquisto; pedala e divertiti !!!

no aspetta, mi sono espresso male: dolori ne ho avuti, ma niente di invalidante. La sella mi ha dato fastidio, però niente di che. Cioè alla fine se uno fa sport, qualsiasi sport, qualcosa deve patire. Se uno non vuole patire c'è il divano :mrgreen:
La vedo così!
Però ecco, in quei 50 km mi sono sentito libero (scusate ma non riesco a descrivere meglio la sensazione che ho provato se non con queste semplici parole)
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
scusate devo fare una domanda a cui non riesco trovare risposta.
Devo comprare delle camera d'aria di riserva. Ho trovato quelle della misura adatta (700*20c-700*25c) solo che hanno la valvola Presta lunga 42mm mentre quelle che ho ora misurano sui 35mm circa (forse 32mm).
Ora, la domanda è questa: se compro questi Continental con valvola lunga 42mm vanno bene lo stesso oppure non mi entrano nel cerchio?
Grazie mille e scusate il disturbo
 

DrLecter

Pignone
5 Giugno 2017
144
17
Visita sito
Bici
Basso Coral
scusate devo fare una domanda a cui non riesco trovare risposta.
Devo comprare delle camera d'aria di riserva. Ho trovato quelle della misura adatta (700*20c-700*25c) solo che hanno la valvola Presta lunga 42mm mentre quelle che ho ora misurano sui 35mm circa (forse 32mm).
Ora, la domanda è questa: se compro questi Continental con valvola lunga 42mm vanno bene lo stesso oppure non mi entrano nel cerchio?
Grazie mille e scusate il disturbo

E' solo un problema estetico (trascurabile per pochi millimetri).
Ovviamente non puoi fare il contrario (valvola corta su cerchio ad altro profilo).
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Secondo me non esistono le valvole da 32mm come dici tu... secondo me le hai misurate da montate, quindi sporgono dal cerchio solo per 32mm, ma saranno valvole da 50mm...
 

drago.andre71

Pignone
14 Giugno 2016
229
6
Padova
Visita sito
Bici
ideal stage ird
[QUOTEPosso pulire la pista frenante delle ruote con lo sgrassatore per la catena? ][/QUOTE]

Dipende dal materiale della ruota uno sgrassatore per catena potrebbe essere fin troppo aggressivo...
io sulle piste in alluminio, essendo la mia ruota in alluminio, uso solo sulla pista un pò di alcool denaturato
 
  • Mi piace
Reactions: Volcome

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
[QUOTEPosso pulire la pista frenante delle ruote con lo sgrassatore per la catena? ]

Dipende dal materiale della ruota uno sgrassatore per catena potrebbe essere fin troppo aggressivo...
io sulle piste in alluminio, essendo la mia ruota in alluminio, uso solo sulla pista un pò di alcool denaturato[/QUOTE]

Anche le mio sono in alluminio! Grazie mille, proverò con l’alcool allora!
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Gentili signori (e signore) ho nuovamente bisogno del vostro aiuto.
Domani mattina sarà la prima volta che esco con temperature relativamente basse. Il meteo mi indica che alla partenza la temperatura percepita sarà di 4 gradi e intorno alle 12 sarà di 14 gradi. Per l'inverno ho comprato una salopette della specialized, una giacca castelli windstopper Senza, dei guanti della Castelli windstopper, i calzini Castelli in lana merino, una maglia intimo btwin a manica lunga e uno scaldacollo/fascia sotto casco.
Ora, il mio problema è questo: cosa mi metto domani? non vorrei sentire eccessivamente caldo, ma allo stesso tempo, soffrendo di sinusite, non vorrei freddarmi.
Ho paura che mettendo tutta la roba sopra citata potrei sudare troppo.
Scusate, ma non so dove andare a parare!
Grazie mille per il tempo dedicatomi.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Hai comprato roba invernale, ma non roba da mezza stagione...
Giacca in windstopper è presto, tiene troppo caldo.
Manca una maglia a manica lunga felpata, che ci vuole ora.
Ed eventualmente, se davvero sei freddoloso, metti la calzamaglia, ma secondo me sudi!!
Assolutamente evita calze pesanti invernali, se metti la calzamaglia.
Guanti: difficile sbagliare, se hai caldo li togli e li metti in tasca.
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Hai comprato roba invernale, ma non roba da mezza stagione...
Giacca in windstopper è presto, tiene troppo caldo.
Manca una maglia a manica lunga felpata, che ci vuole ora.
Ed eventualmente, se davvero sei freddoloso, metti la calzamaglia, ma secondo me sudi!!
Assolutamente evita calze pesanti invernali, se metti la calzamaglia.
Guanti: difficile sbagliare, se hai caldo li togli e li metti in tasca.

Grazie mille. La roba che ho comprato indicativamente a che temperature dovrei usarla?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.949
4.230
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io la uso dai 5°-7° a scendere.
Poi valuto anche l'evoluzione delle temperature, in mezza stagione l'escursione è più accentuata, quindi magari anche a 5° quando parto scelgo la mezza stagione sapendo che le temperature saliranno.
In quel caso aggiungo una mantellina o un gilet antivento che poi vado a togliere.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io la uso dai 5°-7° a scendere.
Poi valuto anche l'evoluzione delle temperature, in mezza stagione l'escursione è più accentuata, quindi magari anche a 5° quando parto scelgo la mezza stagione sapendo che le temperature saliranno.
In quel caso aggiungo una mantellina o un gilet antivento che poi vado a togliere.

Completamente d'accordo, sia per la temperatura (roba da 5°), sia per la valutazione della temperatura, che deve essere la MASSIMA, ossia ora regolati come 12/14° e non come 5° di minima.
Quella roba che hai comprato, Balerion, serve quando sarà 5/7° di massima (e magari di minima saranno anche più o meno gli stessi, ma non importa).
 

Balerion

Novellino
22 Agosto 2017
93
15
Visita sito
Bici
Scott CR1 20
Signori ho bisogno di voi again!
Il mio problema è questo:
è la prima estate che pedalo e con il caldo sudo molto. La sudorazione (credo) e i peli (che purtroppo non mancano) nel sedere mi provocano un'irritazione nella parte di pelle che si trova a contatto con la sella. Niente dolore alle ossa ischiatiche, solo irritazione che provoca bruciore.
Ora mi domando, se mi depilassi le parti irritate, la situazione migliorerebbe?
Il fondello che uso è Castelli kiss (mi pare) e oltre il suddetto fastidio non ho alcun dolore.
Ho provato ad usare una crema da spalmare nel fondello appositamente studiata, ma non mi ha risolto il problema.
Nella stagione invernale non ricordo di aver avuto irritazioni nel sedere.
Grazie per l'attenzione e per le risposte!