aquisto caad 9 consigli taglia

donchiscotto

Novellino
12 Settembre 2017
5
0
Visita sito
Bici
pinarello
salve ho trovato una caad 9 optimo a un buon prezzo (500 euro mi pare onesto) sono un po confuso sulle taglie dato che arivo dalla mtb ...cerco consigli per schiarirmi le idee dato che non ho la possibilita' di provare il mezzo....
essendo 175 cm altezza
79 cavallo
64 tronco
64 braccia
sono indeciso se la taglia piu corretta alle mie esigenze sia la 52 o 54
dopo alcune ricerche ho fatto un calcolo approx di una necissita di un tubo orriz di 54 cm
mi riferisco al tubo orriz visto che anche nelle bdc e' entrato lo sloping quindi la misura del piantone rimane relativa....attendo consigli su taglia e anche sui mie calcoli dell' orriz...
e tra gli annunci ho trovato anche questa bici
http://mercatino.bdc-forum.it/p-196948-Argon-18-Krypton
se qualcuno potrebbe darmi un opinione
.ringrazio in anticipo
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sei un po' brevilineo quindi i telai tradizionali non sono l'ideale (molto meglio uno sloping). Comunque, come cavallo va bene la 51 (OV 52,8) e come busto la 54 (OV 54,7): io sceglierei la 51 per avere un dislivello s-m accettabile e allungherei l'attacco.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.081
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
(1) la "CAAD 9 Optimo" non esiste; esistono la CAAD 9 e la CAAD Optimo... una ha un po' di anni, l'altra è recentissima.

(2) Se stiamo parlando della Optimo, che poi ha le misure del CAAD 12, ci sono le tabelle in rete, se invece della 9 bisogna vedere come erano

(3) è piuttosto improbabile che tu essendo 175 abbia un cavallo di 79; prova a misurartelo di nuovo, premendo per bene da sotto (come stessi in sella) e magari facendoti aiutare. Poi ne riparliamo.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
(1) la "CAAD 9 Optimo" non esiste; esistono la CAAD 9 e la CAAD Optimo... una ha un po' di anni, l'altra è recentissima.

(2) Se stiamo parlando della Optimo, che poi ha le misure del CAAD 12, ci sono le tabelle in rete, se invece della 9 bisogna vedere come erano

(3) è piuttosto improbabile che tu essendo 175 abbia un cavallo di 79; prova a misurartelo di nuovo, premendo per bene da sotto (come stessi in sella) e magari facendoti aiutare. Poi ne riparliamo.
Però in rete si trova qualche tabella della geometria con la dicitura Caad9 Optimo, probabilmente poiché quest'ultima è discendente diretta.
Comunque sono molto simili: la Optimo ha un reach leggermente più corto di 4 mm e uno stack più lungo di 4 mm; angolo piantone praticamente uguale.

PS concordo sulla misura del cavallo.
PPS la krypton mi pare una buona occasione, soprattutto per le ruote.
o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.081
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.034
2.521
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro