un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Umberto il problema della piega nasce per qualche prendendo madone 9 esageratamente piccola, tutto qui



Scusa ma che c'entra la tg della bdc, con i problemi di ergonomia con la piega integrata che hanno avuto alcuni prof ???
Contador 176 pedala su una 56 h1 non mi sembra un telaio sottodimensionato, anzi...eppure anche lui su m9 usa pipa e curva classica ...
 
Ultima modifica:

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
gia fatto e propio il biomeccanico che non avendo molta elasticita della colonna mi ha suggerito una bici meno racing e con geometrie piu da endurace con il tubo sterzo leggermente piu alto e valutando insieme le misure abbiamo deciso la taglia forse andando avanti con gli anni eho perso un po di elasticita ma non la passione rispetto alla vecchia bici forse dovro cambiare sella adesso ho una romin 143 vorrei mettere una power da 155 che secondo lui con questa bici mi potrebbe giovare in passato ho avuto gia la power da163 non mi sono trovato male ma era troppo larga grazie dei consigli
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Massey matto?? Già faccio troppa fatica così... :cry

P.S. Come vanno le ammaccature???

Eh, diciamo che le facciamo andare. Purtroppo per un pò mi scordo la bici :cry:

Comunque, tornando al discorso piega M9, non è perchè alcuni prof usano quella tradizionale allora quella aero non va bene. Alcuni preferiscono quella classica e altri no. Personalmente, con la "sua" mi trovo benissimo
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eh, diciamo che le facciamo andare. Purtroppo per un pò mi scordo la bici :cry:



Comunque, tornando al discorso piega M9, non è perchè alcuni prof usano quella tradizionale allora quella aero non va bene. Alcuni preferiscono quella classica e altri no. Personalmente, con la "sua" mi trovo benissimo



Infatti c'è chi ci si trova chi no, anche se da sempre le pieghe integrate sono più limitanti dal punto di vista del setting, ma non per questo bisogna trovare motivazioni fantasiose per cercare di sminuire chi non la usa ...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Infatti c'è chi ci si trova chi no, anche se da sempre le pieghe integrate sono più limitanti dal punto di vista del setting, ma non per questo bisogna trovare motivazioni fantasiose per cercare di sminuire chi non la usa ...

Esatto, c'è chi si trova e chi no. Poi, ovvio, quella integrata devi essere sicuro delle misure che ti servono, altrimenti devi cambiare tutto. Con la classica, puoi fare "aggiustamenti anche durante la stagione senza dover cambiare tutto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
gia fatto e propio il biomeccanico che non avendo molta elasticita della colonna mi ha suggerito una bici meno racing e con geometrie piu da endurace con il tubo sterzo leggermente piu alto e valutando insieme le misure abbiamo deciso la taglia forse andando avanti con gli anni eho perso un po di elasticita ma non la passione rispetto alla vecchia bici forse dovro cambiare sella adesso ho una romin 143 vorrei mettere una power da 155 che secondo lui con questa bici mi potrebbe giovare in passato ho avuto gia la power da163 non mi sono trovato male ma era troppo larga grazie dei consigli

Ottimo.
Ti dico, io di elasticità colonna ne ho, però potendo scegliere fra la 54 e la 56 ho scelto la seconda perchè ha un tubo sterzo più alto mi pare di un cm e mezzo quasi due ora non ricordo esattamente, ma volevo una posizione più "gravel" infatti ho messo anche il manubrio da 44.
Volevo una bici più stabile rispetto alla mia precedente, che era appunto una 54 un po' nervosa per i miei gusti e più comoda in posizione bassa e l'ho trovata.

La sella è sempre così personale che non bisognerebbe quasi parlarne, però uso la power anch'io con cui mi trovo bene, tanto che l'ho presa anche per la mtb e nel we la provo anche lì.
Da antropometria dovrei usare una sella intorno al 150, ma suggerito da biomeccanico, ho provat la 143 che come appoggio in effetti mi va bene, probabilmente perchè è particolarmente piatta, quindi ci credo che la 168 ti fosse sovradimensionata.

Se vuoi renderla ancora più confortevole (e veloce) e visto che le ruote che monta sono tubeless ready, potresti metterla tubeless.
Una cosa, la slr6 disc esce di casa con delle 32 slick! una cosa insensata secondo me, o metti delle 32 leggermente artigliate e ci fai gravel, oppure stai su delle 25/28 (o 25 che fanno 28 effettivo come gp 4000 con camera o schwalbe pro one, in questo caso anche tubeless) che alle presisoni giuste come comfort e scorrevolezza sono notevoli e risparmi 80-90 grammi a ruota.
 

sarvate mandra'

Pignone
29 Gennaio 2012
220
56
Visita sito
Bici
tommasini granducato + tommasini super prestige (per eroica)
Ma per un ritrovo a Siena per le Strade Bianche?
Immagino che qualche trekkista ci sarà, per me sarebbe l'occasione per conoscersi al di la del forum
Io sto nei dintorni di Siena, fra poco esco per andare a cercare qualche pro, lascio il mio cell. 3290042418, se ci si vuol trovare sarà un immenso piacere. ovvio, l'invito parte da oggi ed esteso per tutti i giorni in cui sarete e Siena.
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
Ma per un ritrovo a Siena per le Strade Bianche?
Immagino che qualche trekkista ci sarà, per me sarebbe l'occasione per conoscersi al di la del forum
Io sto nei dintorni di Siena, fra poco esco per andare a cercare qualche pro, lascio il mio cell. 3290042418, se ci si vuol trovare sarà un immenso piacere. ovvio, l'invito parte da oggi ed esteso per tutti i giorni in cui sarete e Siena.

io arrivo domani in tarda mattinata faro un leggero allenamento di rifinitura e poi magari in serata ti chiamo e se sei libero ci si vede per un saluto o-o

alloggio in un albergo di siena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.