Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Salve a tutti,

sono possessore fiero di una Roubaix del 2015 montata 105 e ruote Axis 2.0
Volevo per fine anno regalarmi un upgrade a livello di gruppo e di ruote :cassius:

Senza spendere uno sproposito, su cosa mi oriento ? Gentili Consigli ?

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Ciao Delano..gruppo Ultegra..credo il top rapporto QP..ruote mi orienterei su fulcrum.,le uso da anni su mtb e bdc sul modello mi farei consigliare dal venditore...e dal portafoglio..
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Io me lo ricordo li... ed è il secondo nibali sworks :mrgreen:

Si le ruote son la morte sua con quel richiamino blu...anche le ruote sono limited edition dato che son la versione speciale Haute Route edition, le prime Ksyrium del 2016 uscite con il canale da 17 o-o



A tastarla pare discretamente leggera ma non credo di essere a 6,8...la peso non appena arrivano i portaborraccia carbon o-o



Flavio ho visto che in un altro post hai messo a confronto due foto della nibali attuale e della sl5 bianca che avevi prima. devo essermi perso qualche passaggio....quella bianca/nera/rossa quanto l'hai tenuta? hai sentito differenze notevoli fra la sl4 e quella oppure nulla di che?
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Flavio ho visto che in un altro post hai messo a confronto due foto della nibali attuale e della sl5 bianca che avevi prima. devo essermi perso qualche passaggio....quella bianca/nera/rossa quanto l'hai tenuta? hai sentito differenze notevoli fra la sl4 e quella oppure nulla di che?

Se vuoi ho anche le foto con lo stesso sfondo ma sworks diverse :mrgreen: :-x :-x

Dopo la SL4 Nibali ho avuto la "SL5" sworks disc nera e poi la "SL5" Sworks normale bianca-rossa-nera...ed ora son tornato alla SL4 Nibali :mrgreen:

La SL4 è un pò più rigida e scattante mentre la SL5 è un pizzico più comoda; se ricordo bene la SL4 è anche un pizzico più leggera.

o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ecco [MENTION=2704]stambecco[/MENTION] :mrgreen: :mrgreen:

image.php


b5f0725cee06c52dde401ca67671f4f8.jpg
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bellissime entrambe con una leggera preferenza di colore per quella sotto



Fidati che dal vivo la bianca-rossa è molto più spenta come colori...la Nibali è un sogno o-o

La Nibali è bianco perlato e brillantinato, con tribali dello squalo che vedi a seconda della luce ed il blu che cambia tonalità [emoji7]

A mio avviso poche altre colorazioni possono competere...direi la nuova sagan, la rio, la blu cangiante, la contador sl4

f0ed3c93f3f5baf84c69ed3571775ced.jpg


00ee809252549e6f81210f88cf60802a.jpg
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi ho visto dal vero le specy tarmac 2017, bellissime ma sono rimasto un po' deluso dalle finiture. Cioè il telaio è verniciato di un colore unico, il resto è fatto da adesivi....e ci potrebbe anche stare....se non fosse che non sono nemmeno sotto trasparente :shock:

Qui mi sembra che ogni anno aggiungono euro su euro e tolgono qualità. Il mio sl3 nel lontano 2010 costava 2500 euro, è verniciato in 4 colori più sopra ha il trasparente. No dai non si può :cry
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Oggi ho visto dal vero le specy tarmac 2017, bellissime ma sono rimasto un po' deluso dalle finiture. Cioè il telaio è verniciato di un colore unico, il resto è fatto da adesivi....e ci potrebbe anche stare....se non fosse che non sono nemmeno sotto trasparente :shock:



Qui mi sembra che ogni anno aggiungono euro su euro e tolgono qualità. Il mio sl3 nel lontano 2010 costava 2500 euro, è verniciato in 4 colori più sopra ha il trasparente. No dai non si può :cry



La 2016 blu cangiante/viola è molto bella come lo è la sagan

Le altre non mi entusiasmano particolarmente

o-o
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Non condivido l argomento finiture nei colori..nei telai 2017..adesivi sui telai non ne ho visti..e alcuni nuovi colori come la mia Comp e Expert.. flou cangianti e con nero e bianco brillantinato..ed anche le Sworks son ben rifinite
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.