Test confronto copertoni 25mm: Vittoria Open CX - Vittoria Diamante Pro Light.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
hai rimensionato i Michelin Pro4 Endurance V2?
scusa se rispondo solo ora, ma non arrivandomi le notifiche non avevo visto il tuo post.

no, non mi risulta di averli ridimensionati, anzi tutt'altro!!
più li uso è più ne sono entusiasta.
è che ho livellato i voti in quasi tutte le voci, ma a TUTTI i copertoni per via del fatto che nel frattempo ho avuto più occasioni di testarli e quindi conoscerli più a fondo a livello di confronto.
ma tranquillo che gli Endurance V2 in più occasioni li ho definiti i copertoni dell'anno soprattutto in versione 25mm.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION]
dimenticavo e lo scrivo qui dato che non si possono più modificare i commenti, i Diamante Radiale, a livello di sentito dire, si consumano abbastanza velocemente.
i lithion durano decisamente di più.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
tu parli dei "radiale", no non li ho mai provati.
so per sentito dire che sono validi.
di solito la scelta su quella fascia di prezzo è tra i diamante radiale e i lithion 2, anche questi molto validi.
rimango dell'avviso che per 6€ convenga prendersi una bella coppia di endurance da 25...io sono convinto che se li monti una volta poi non li lasci più, proprio come è successo a me...e nonostante siano lisci ti garantisco che tengono meglio di tanti "scolpiti" anche in condizioni di umido viscido.
comunque, sia che tu prenda i diamante radiale sia i lithion2 puoi star certo che non sbagli.


i michelin li prenderei da 23mm

sulle mie ksryrium i 25mm credo siano troppo larghi e non si "stendono" bene e cmq troppo ciccioni non mi piacciono
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
i michelin li prenderei da 23mm

sulle mie ksryrium i 25mm credo siano troppo larghi e non si "stendono" bene e cmq troppo ciccioni non mi piacciono

Scusate ma i copertoni yksion delle mavic, chi li produce.....mi risultano siano buoni, ma non mi risulta di nessuno che li Monti dopo il primo equipaggiamento, come mai?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
bene ma li producono ancora .. non è che saranno un po' secchi in quanto credo fondi di magazzino..
non li ho mai avuti ma penso che siano molto simili ai veloflex
il battistrada è lo stesso, i fianchi sono un pò più morbidi.
e inoltre il 25 Vittoria è un 26,5 abbondante.
io ne ho ancora 2 paia in scatola, comprati a prezzo simile due anni fa...sono perfetti.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il battistrada è lo stesso, i fianchi sono un pò più morbidi.
e inoltre il 25 Vittoria è un 26,5 abbondante.
io ne ho ancora 2 paia in scatola, comprati a prezzo simile due anni fa...sono perfetti.

fianchi più morbidi = piu comfort ma più dispersione di energia e più facilità a bucarsi?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
fianchi più morbidi = piu comfort ma più dispersione di energia e più facilità a bucarsi?

ma no si tratta di sfumature, e anzi ti dirò che io contrariamente al pensiero comune ho sempre considerato sia i veloflex che i CX più che sufficientemente resistenti alle forature e del resto i test di bicyclerollingresistance lo confermano.