Lapierre ahi! ahi! ahi!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Due uscite, nessuna crepa, speriamo che la psicosi passi.

La tua psicosi è comprensibile.
Sinceramente io al posto tuo -potendolo fare economicamente- cercherei di vendere la bici e ne prenderei una di un'altra marca. Non tanto perchè ritengo le Lapierre bici poco valide -tutt'altro, è una marca che apprezzo- ma perché se ogni volta che esco il pensiero è fisso sulla possibilità che il telaio possa creparsi, mi rovino l'uscita.
 

LaPietra

Novellino
20 Aprile 2012
2
1
Visita sito
Bici
Xelius / Sensium / Audacio / Shaper
Buongiorno a tutti.

Mi scuso per il ritardo, ma sono all'estero per lavoro e non sempre la connessione internet funziona come dovrebbe.

Domandare è lecito, rispondere è cortesia.

>> La stessa cortesia dimostrata quando ci ha chiamato in sede per avere l'email di Lapierre che le è stata data immediatamente. La stessa cortesia impiegata nel tradurre la sua email visto che ha scritto a Lapierre in Italiano, nonostante il suo obbiettivo fosse quello di metterci in cattiva luce.

Comunque per venire al cuore della domanda, le rotture per questo tipo di telaio si contano sulle dita di una mano e la garanzia è sempre stata trattata con la massima efficienza.


il cliente non ha sempre ragione, ma nemmeno il venditore....quando leggo: il cliente nonn ha accettato un telaio per il colore mi viene l'orrore....
se uno spende 2500 euro per un telaio in carbonio penso abbia tutti i diritti nal caso si rompa di averne uno in garanzia dello stesso colore...
se pensavo di comprare una Lapierre in futuro, la risposta del rivenditore Releven mi ha tolto ogni dubbio:una bella croce sopra!!!
commerciali saluti.

Probabilmente non ha letto attentamente tutti i post, perché una volta che il cliente ha rifiutato per motivi di colore il telaio offertogli, gli è stato cambiato in entrambi i casi con un telaio assolutamente identico a quello in suo possesso. La lamentela del cliente nasce dal fatto che non è stata soddisfatta la sua richiesta di avere un telaio dell'anno successivo nella colorazione desiderata, e per ripicca con questo post su BDC-Forum così come da altre parti sta cercando di mettere in cattiva luce Lapierre e R11 (il distributore italiano che con LP ha gestito la garanzia).

Mi permetto solo di far notare che non è vero che il cliente ha rotto due volte il telaio: non penso sia caduto o lo abbia preso a martellate (del resto non sarebbe rientrato nella garanzia).
E' vero però che Lapierre ha prodotto e voi venduto allo stesso cliente due telai che si sono rotti.
Saluti

Potrà sembrare una caduta di stile quanto ho scritto, ma è un dato di fatto: i telai non si rompono da soli ma solo in seguito ad utilizzo da parte di qualcuno. Diverso è il discorso del dolo (o meno); in questo caso nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede del cliente (la richiesta di garanzia non sarebbe stata accettata).

Romano
RELEVEN SRL
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
>> La stessa cortesia dimostrata quando ci ha chiamato in sede per avere l'email di Lapierre che le è stata data immediatamente. La stessa cortesia impiegata nel tradurre la sua email visto che ha scritto a Lapierre in Italiano,

La mail non mi è stata data immediatamente, visto la mia ignoranza (probabilmente non solo mia), ho scritto subito in italiano, poi anche in inglese.
Ricordo l'insistenza per avere il contratto di garanzia, che non mi è stato dato al momento dell'acquisto.
 
Ultima modifica:

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
perché una volta che il cliente ha rifiutato per motivi di colore il telaio offertogli, gli è stato cambiato in entrambi i casi con un telaio assolutamente identico a quello in suo possesso. La lamentela del cliente nasce dal fatto che non è stata soddisfatta la sua richiesta di avere un telaio dell'anno successivo nella colorazione desiderata.

Vedo che ancora oggi non ha capito le mie perplessità, da cui deriva la mia lamentela.
Io acquisto un telaio a fine Gennaio 2012 (xelius isp) a fine febbraio mi viene detto che non viene più prodotto, quindi accetto lo xelius web series fdj, a settembre 2012 il telio in questione non è più in catalogo.
Nel marzo 2013 si rompe il telaio in giugno (anche per colpa mia) mi viene sostituito con uno identico, ma con evidenti particolari che non convincono che faccio notare al dealer, stranamente a novembre il talaio si rompe nuovamente e mi viene sostituito con uno identico.
I miei dubbi nascono tutti da qui. ma come una ditta riassortisce un modello fuori produzione da diversi mesi?
Perchè non avete riassortito anche quello?
Perchè si rifanno i teli vecchi?
Che senso ha, se i telai non si rompono mai?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Potrà sembrare una caduta di stile quanto ho scritto, ma è un dato di fatto: i telai non si rompono da soli ma solo in seguito ad utilizzo da parte di qualcuno. Diverso è il discorso del dolo (o meno); in questo caso nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede del cliente (la richiesta di garanzia non sarebbe stata accettata).

Romano
RELEVEN SRL

Scusi sig. Romano, ma non mi cada anche lei nell'ipocrisia. Come può il "suo" cliente riuscire a rompere un telaio in soli 3 mesi??? Da persona che ha lavorato nel settore le dico:
ipotesi 1: lo ha preso a martellate, preso da raptus schizzofrenico
ipotesi 2: centra volontariamente tutti i crateri che incontra, cosi per spirito masochistico
ipotesi 3: il telaio in questione presenta delle lacune non di fabbricazione ma di progettazione....che su un utilizzatore che pesa 50/60 Kg. non crea problemi, ma su uno che pesa 80 Kg. inizia a innescarsi.

Secondo lei quale delle tre? Io una idea me la sono fatta....
Io non metto in dubbio l'efficienza dell'azienda che rappresenta, tanto di cappello, ma siccome SICURAMENTE eravate consci dei problemi di quel telaio, perchè non dargli qualcosa di evoluto (2013??) che evitasse di rompersi again? A quest'ora avreste una discussione dal titolo: "Grazie Lapierre" e non "Lapierre ahi ahi".
Il mio post non è per fare polemica, ma critica costruttiva.
Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Potrà sembrare una caduta di stile quanto ho scritto, ma è un dato di fatto: i telai non si rompono da soli ma solo in seguito ad utilizzo da parte di qualcuno. Diverso è il discorso del dolo (o meno); in questo caso nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede del cliente (la richiesta di garanzia non sarebbe stata accettata).

Romano
RELEVEN SRL
I telai non si rompono da soli... ILLUMINANTE. Adesso capisco come mai i telai si rompono, colpa nostra che ci ostiiamo a pedalarci sopra, basterebbe non usarli. :cry::cry::cry:
o-o
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ciao a tutti.

...
Il Cliente ha rotto un telaio e gli è stato sostituito con un telaio simile, ha rirotto il telaio e gli è stato risostituito con un telaio simile, tutto come previsto dalle norme di garanzia. A Releven e Lapierre non può essere imputato nulla, né mancanza d'attenzione al Cliente, né professionalità nella risoluzione dei problemi. Gli scopi della lamentela del Cliente sono altri e sono documentabili.

Sportivi saluti,

Romano
RELEVEN SRL
Il cliente ha rotto il telaio?
Se fosse così sono sicuro che non lo avreste sostituito in garanzia!

Il telaio si è rotto!
successivamente si è rotto un'altra volta !

Il problema è nel telaio e non nel cliente !

Che poi il cliente volesse un telaio diverso da quello che ha avuto e che si è rotto 2 volte ritengo sia una richiesta ragionevole, visto che va ad evitare una terza rottura!
A voi sarebbe costato poco di più e avreste acquistato un cliente a vita.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Rimango basito dalla risposta del distributore...un telaio di una bdc dovrebbe garantire la sua sicurezza per un normale utilizzo su strada compreso buche, dossi ecc ecc, dato che in Italia ad oggi è impossibile trovare strada piatte come tavole da biliardo...se questo un telaio non lo può garantire non è certo colpa di chi si "ostina" a pedalarci sopra sulle strade italiane... Che poi per la legge dei grandi numeri in percentuale dei difetti di produzioni ci possono essere questo e un altro paio di maniche!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Buongiorno a tutti.

Mi scuso per il ritardo, ma sono all'estero per lavoro e non sempre la connessione internet funziona come dovrebbe.



>> La stessa cortesia dimostrata quando ci ha chiamato in sede per avere l'email di Lapierre che le è stata data immediatamente. La stessa cortesia impiegata nel tradurre la sua email visto che ha scritto a Lapierre in Italiano, nonostante il suo obbiettivo fosse quello di metterci in cattiva luce.

Comunque per venire al cuore della domanda, le rotture per questo tipo di telaio si contano sulle dita di una mano e la garanzia è sempre stata trattata con la massima efficienza.




Probabilmente non ha letto attentamente tutti i post, perché una volta che il cliente ha rifiutato per motivi di colore il telaio offertogli, gli è stato cambiato in entrambi i casi con un telaio assolutamente identico a quello in suo possesso. La lamentela del cliente nasce dal fatto che non è stata soddisfatta la sua richiesta di avere un telaio dell'anno successivo nella colorazione desiderata, e per ripicca con questo post su BDC-Forum così come da altre parti sta cercando di mettere in cattiva luce Lapierre e R11 (il distributore italiano che con LP ha gestito la garanzia).



Potrà sembrare una caduta di stile quanto ho scritto, ma è un dato di fatto: i telai non si rompono da soli ma solo in seguito ad utilizzo da parte di qualcuno. Diverso è il discorso del dolo (o meno); in questo caso nessuno ha mai messo in dubbio la buona fede del cliente (la richiesta di garanzia non sarebbe stata accettata).

Romano
RELEVEN SRL

veramente non ci sono parole per il vostro comportamento !!!! dite che il cliente ha aperto questa discussione per ripicca,ma dove è la ripicca ? ma voi,che pretendete,che uno spenda soldi per un prodotto,e poi,di fronte a certi problemi si deve pure star zitto ???? il cliente ha fatto benissimo a illustrarci il vostro comportamento,è l'unico metodo che abbiamo noi consumatori di difenderci da aziende poco serie.
voglio inoltre farvi notare che un telaio che si crepa è un rischio enorme per il cliente,dovreste solo che scusarvi per il rischio che gli avete fatto correre e andargli incontro con ogni mezzo !!!!
l'avere sostituito il telaio al cliente non basta certo a ripagarlo,dei 3 mesi,dico 3 mesi senza avere la bici che aveva pagato
 

greendoctor

Gregario
30 Ottobre 2012
647
110
Cornaredo (mi)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Angolo della verità. Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori

vorrei ringraziarti per il servizio che hai offerto alla comunità dei consumatori,hai fatto benissimo a mettere in luce il comportamento di lapierre e importatore , è l'unico metodo che abbiamo di proteggerci tra noi e isolare le aziende poco serie,almeno fino a quando non si faranno leggi più serie in tutela del consumatore.
io ad esempio non capisco,perchè se compro un oggetto,e questo dopo poco tempo si rompe devo aspettare la garanzia ? tra l'altro fanno aspettare mesi apposta per far passare tempo e far andare in scadenza la garanzia. invece dovrebbe funzionare in questa maniera,l'oggetto si rompe ? benissimo,il cliente ha diritto al rimborso totale,se poi,arrivato l'oggetto dalla garanzia ,lo rivuole ,lo ripaga,altrimenti se lo tiene l'azienda incompetente che l'ha messo sul mercato.
oppure,per ogni giorno che il cliente sta senza l'oggetto comprato una penale di un decimo del valore dell'oggetto,scommetto che sparirebbero tantissimi difetti in questo modo,e con le garanzie sarebbero fulminei
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Mi avevano proposto una mtb lapierre e stavo quasi per prenderla poi mi sono ricordato della risposta data in merito a questo caso e ho desistito dall'acquisto.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Certo che anche noi ciclisti …. Comprare una bici e poi avere l'arroganza di usarla:angrymod:. Propongo da oggi in poi di comprare le bici e di tenerle in cantina, almeno fino a quando non scadono tutte le garanzie possibili. A parte gli scherzi … non capisco come certi produttori – rivenditori - negozi non comprendano che in tempo di crisi prima di acquistare qualcosa uno ci rifletta 1000 volte e che prima di comprare qualcosa uno guarda pure le virgole. I soldi mica crescono sugl’alberi… soprattutto in questo periodo. Mettici in piu la concorrenza che e tanta in questo come in altri settori… Insomma, invece di trattare ogni cliente con i guanti, perche sappiamo quanto fa vendere un cliente soddisfatto che fa pubblicita gratuita ad un prodotto a tanti altri potenziali clienti (chi va in bici ha la cattiva abitudine di circondarsi di altre persone che vanno in bici:mrgreen:), questi si mettono ad attaccare con frasi tipo “il cliente ha rotto il telaio” o ci ha sputt….ato aprendo questa discussione. Ma dai… Mi permetto di dare un mio modesto consiglio, dall’alto della mia ignoranza, a tutti i produttori – rivenditori – negozi di questo forum. Se siete incavolati con qualche cliente che vi tira in ballo nella sezione “Angolo della verita” mandatelo a fan c… quando siete off-line, ma poi quando accedette alla discussione siate sereni , pacati e accondiscendenti. Invece di avere un atteggiamento arrogante cercate di ingoiare qualche rospo in piu (anche se pensate di essere nel giusto)…credetemi riuscirete a farvi molti piu clienti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Certo che anche noi ciclisti …. Comprare una bici e poi avere l'arroganza di usarla:angrymod:. Propongo da oggi in poi di comprare le bici e di tenerle in cantina, almeno fino a quando non scadono tutte le garanzie possibili. A parte gli scherzi … non capisco come certi produttori – rivenditori - negozi non comprendano che in tempo di crisi prima di acquistare qualcosa uno ci rifletta 1000 volte e che prima di comprare qualcosa uno guarda pure le virgole. I soldi mica crescono sugl’alberi… soprattutto in questo periodo. Mettici in piu la concorrenza che e tanta in questo come in altri settori… Insomma, invece di trattare ogni cliente con i guanti, perche sappiamo quanto fa vendere un cliente soddisfatto che fa pubblicita gratuita ad un prodotto a tanti altri potenziali clienti (chi va in bici ha la cattiva abitudine di circondarsi di altre persone che vanno in bici:mrgreen:), questi si mettono ad attaccare con frasi tipo “il cliente ha rotto il telaio” o ci ha sputt….ato aprendo questa discussione. Ma dai… Mi permetto di dare un mio modesto consiglio, dall’alto della mia ignoranza, a tutti i produttori – rivenditori – negozi di questo forum. Se siete incavolati con qualche cliente che vi tira in ballo nella sezione “Angolo della verita” mandatelo a fan c… quando siete off-line, ma poi quando accedette alla discussione siate sereni , pacati e accondiscendenti. Invece di avere un atteggiamento arrogante cercate di ingoiare qualche rospo in piu (anche se pensate di essere nel giusto)…credetemi riuscirete a farvi molti piu clienti o-o
Ma tu diglielo anche... due telai crepati e poi magari lo mandano anche a fanXulo... ci manca solo che vadano a casa a picchiarlo perche si lamenta. [MENTION=6662]53x39[/MENTION] stai in campanao-o