Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
E per la nuova puntata de "Le sfighe di Marco" ecco l'esperienza al GP Liberazione di oggi!!

Pronti via si viaggia a 50/60 all'ora con rilanci ed elastici continui... Con le gambe fredde c'ho messo un bel momento a rompere il fiato e cominciare a sentirmi a mio agio. Dopo 5 km ho pensato "questi sono matti, giro la bici e torno alla macchina" :rosik::mrgreen:
In ogni caso, stringo i denti e pian piano comincio a sentirmi meglio... Però sento che qualcosa non va... Mi sembra di pedalare troppo schiacciato sui pedali... Non ci do tanto peso e sto concentrato sulla strada in modo da non farmi male.
Iniziano gli strappetti e sui pedali comincio ad avanzare il gruppo e mi sento bene. Peccato che poi mi accorgo della causa della mia strana sensazione... Mi sta scendendo la sella!!!!!!!!!! :cry::bua: Probabilmente colpa mia, che ieri sera mi sono messo ad ingrassare gli sganci, i forcellini ed il reggisella perchè la bici scricchiolava un pochino... Non avrò stretto a sufficienza, oppure quel grasso è troppo scivoloso (boh!!).
Fatto sta che mi ritrovo con 4/5 cm in meno di altezza sella a 50 km dall'arrivo, e 40 all'ora... ----- faccio?!? Se mi fermo perdo il gruppo e non arrivo mai più... E mi dispiaceva perchè la gamba girava bene.
Bah, ci provo a non mollare...

Alla fine mi sono fatto 50 km su un triciclo... Ho finito sull'ultimo strappo con un accenno di crampi e non ho nemmeno provato a tenere le ruote del gruppo con cui ero...
Comunque visto come si erano messe le cose finire a 38.6 km/h di media una corsa di 90 km direi che è più che soddisfacente per me :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scusa Marco, ero via per il ponte del 25 e non ho seguito il forum.
Ti ho visto in classifica, ti è piaciuta?
Alla fine era una mediofondo

Non ti preoccupare! Colpa mia, mi ero dimenticato che partivi...
Si dai mi sono divertito... Certo che c'era poca salita per i miei canoni, e quegli elastici in piano mi fanno penare. Ma sono andato proprio per quello, per soffrire un pò.
Ottima la partenza dietro alla macchina fino alla fine della discesa, con quell'asfalto è stata una saggia decisione! Gli incroci erano ben presidiati e, tolta una macchina in Via Meane che ci ha costretti a passare sull'erba, è stato tutto perfetto!
Il percorso anche carino... Sul finale iniziavo ad essere veramente cotto con le gambe dure, dato il problema che ho avuto, e quando c'è stata la svolta a destra per le Meane è stato un colpo al cuore... Non mi ricordavo più di quello strappo (bello bastardo) :rosik:

Comunque nel complesso sono contento...
Poi alla fine ho aspettato due ore per l'estrazione, sperando di vincere il telaio o qualcosa da bici......... ed ho vinto il primo premio, il bollitore elettrico!! Fanculo, mi avete tolto subito pure la speranza di vincere qualcosa di meglio :mrgreen:

P.S: ma c'eri? Ho cercato fra quelli della tua squadra ma non ti ho proprio visto!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
598
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]

Ti ringrazio perchè, se mai prima di appendere la bici al chiodo avessi pensato di fare la mia prima gara, questo tipo di descrizioni tolgono ogni dubbio... :mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non ti preoccupare! Colpa mia, mi ero dimenticato che partivi...
Si dai mi sono divertito... Certo che c'era poca salita per i miei canoni, e quegli elastici in piano mi fanno penare. Ma sono andato proprio per quello, per soffrire un pò.
Ottima la partenza dietro alla macchina fino alla fine della discesa, con quell'asfalto è stata una saggia decisione! Gli incroci erano ben presidiati e, tolta una macchina in Via Meane che ci ha costretti a passare sull'erba, è stato tutto perfetto!
Il percorso anche carino... Sul finale iniziavo ad essere veramente cotto con le gambe dure, dato il problema che ho avuto, e quando c'è stata la svolta a destra per le Meane è stato un colpo al cuore... Non mi ricordavo più di quello strappo (bello bastardo) :rosik:

Comunque nel complesso sono contento...
Poi alla fine ho aspettato due ore per l'estrazione, sperando di vincere il telaio o qualcosa da bici......... ed ho vinto il primo premio, il bollitore elettrico!! Fanculo, mi avete tolto subito pure la speranza di vincere qualcosa di meglio :mrgreen:

P.S: ma c'eri? Ho cercato fra quelli della tua squadra ma non ti ho proprio visto!

No non c'ero, sono arrivato dopo la premiazione.
Si vero, quello strappo è un bel calcio negli zebedei, quando l'abbiamo provata per decidere il percorso, ci siamo sentiti un po' sadici :mrgreen:
La prima discesa è effettivamente pericolosa, avevamo paura di farne un mucchio subito alla prima curva, così abbiamo optato per la discesa controllata per evitare grane.

Un bollitore può sempre servire! :-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Nooooo!!!! Per quanto io tenti di non allenarmi e di andare piano tu te ne inventi sempre una in più [emoji13]

Prognosi?

Sent from my GT-I9505 using BDC-Forum mobile app

solita schiena delle balle che ogni tanto mi ricorda chi comanda... tre giorni di bumbe e ora pare relativamente sbloccata... speriamo duri!

Alla fine era una mediofondo

mah... alla fine era una gara in circuito, a vedere i dati e i risultati...

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]

Ti ringrazio perchè, se mai prima di appendere la bici al chiodo avessi pensato di fare la mia prima gara, questo tipo di descrizioni tolgono ogni dubbio... :mrgreen:

beh, ma ci sono gare e gare, prova una gf vera, magari di montagna senza tanti piatti, dove riesci a fare in maniera più 'tranquilla' il tuo ritmo... alla fine è un ottimo modo di mettersi alla prova, di sicuro più sincero e concreto delle coppette su strava, dove non basta fare il segmento a tutta, ma devi tenere un ritmo mediamente alto fino alla fine senza saltare ;-) o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ed ho vinto il primo premio, il bollitore elettrico!! Fanculo, mi avete tolto subito pure la speranza di vincere qualcosa di meglio :mrgreen:

Tienilo lì buono il bollitore, potrà tornare utile in vecchiaia! Io nei giorni scorsi l'ho usato assiduamente, per la borsa dell'acqua calda da mettere sulla schiena! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
598
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
beh, ma ci sono gare e gare, prova una gf vera, magari di montagna senza tanti piatti, dove riesci a fare in maniera più 'tranquilla' il tuo ritmo... alla fine è un ottimo modo di mettersi alla prova, di sicuro più sincero e concreto delle coppette su strava, dove non basta fare il segmento a tutta, ma devi tenere un ritmo mediamente alto fino alla fine senza saltare ;-) o-o


Sono sicuro che ci sia un lato attraente di queste manifestazioni se no non ci andrebbe così tanta gente ma io sono già uno che se vede coda in un locale se ne va :-x

In più non ritengo abbia senso mettersi alla prova contro gente che fa "la vita" mentre io esco in bici quando mi va...sarebbe per me come gareggiare contro un bambino di 10 anni

Strava è solo uno stimolo e certo non va preso troppo sul serio, ma in realtà sono sicuro che uno che mi da 3 minuti sulla sassi superga mi lascia lì anche in una GF...non si inventa nulla.

Poi nelle GF conta di più rischiare per rimanere in gruppo e buttarsi in discesa come dei pazzi piuttosto che fare 2 minuti in meno sul Morti....e queste sono cose che io non ho intenzione di fare in bici.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Sono sicuro che ci sia un lato attraente di queste manifestazioni se no non ci andrebbe così tanta gente ma io sono già uno che se vede coda in un locale se ne va :-x

In più non ritengo abbia senso mettersi alla prova contro gente che fa "la vita" mentre io esco in bici quando mi va...sarebbe per me come gareggiare contro un bambino di 10 anni

Strava è solo uno stimolo e certo non va preso troppo sul serio, ma in realtà sono sicuro che uno che mi da 3 minuti sulla sassi superga mi lascia lì anche in una GF...non si inventa nulla.

Poi nelle GF conta di più rischiare per rimanere in gruppo e buttarsi in discesa come dei pazzi piuttosto che fare 2 minuti in meno sul Morti....e queste sono cose che io non ho intenzione di fare in bici.

Ma io non la farei così drammatica... ci sono gf e gf, c'è modo e modo di viverle e affrontarle, in alcune c'è così tanta gente con livelli così differenti che non ti metti di certo alla prova con dei mezzi prof mascherati da amatori.
Come detto sopra, una gf di montagna come una Marmotte, un MDD, una Stelvio, una Sportful, San Gottardo, ecc., che non hanno quasi tratti importanti da fare in gruppo, han forse meno rischi di una uscita della domenica con strade aperte al traffico o un giro qui in collina alle sette di sera con gente in auto stanca che ti vede solo come un ostacolo al suo rientro a casa dal lavoro... ;-)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.958
598
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma io non la farei così drammatica... ci sono gf e gf, c'è modo e modo di viverle e affrontarle, in alcune c'è così tanta gente con livelli così differenti che non ti metti di certo alla prova con dei mezzi prof mascherati da amatori.
Come detto sopra, una gf di montagna come una Marmotte, un MDD, una Stelvio, una Sportful, San Gottardo, ecc., che non hanno quasi tratti importanti da fare in gruppo, han forse meno rischi di una uscita della domenica con strade aperte al traffico o un giro qui in collina alle sette di sera con gente in auto stanca che ti vede solo come un ostacolo al suo rientro a casa dal lavoro... ;-)



Hai perfettamente ragione su questo.

Aggiungo solo che hanno anche costi molto diversi da un'uscita domenicale e richiedono mesi di "premeditazione", prenotazione alberghi per poi sperare che non diluvi se no diventano un'epopea :mrgreen:

Ci ho pensato molte volte ma per ora la bilancia pende alla grandissima per il no
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[MENTION] in[/MENTION]
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: tu scherzi... ma alla prossima gf già mi vedo [MENTION=21230]hulk[/MENTION] in posizione aero con la Principessa che regge il manubrio!

Lo avevo già visto. Cose a pazzzz.
Il problema è che martedì ho visto posizioni indecenti , considerato il gruppetto, che mettevano a rischio l'incolumità di chi avevano vicino, e due ma..........sono anche scese.
Se sei solo azz tua, ma in mezzo a 20/50 persone non si dovrebbe manco pensarci.

La principessa in discesa fende l'aria come pochi e in curva i fari della vecchia e mitica DS le fanno una pippa. Sempre che per ragioni fotografiche non mi dia uno slap sul naso in discese al 20%:-):-):-)