Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Esischie e Morti completati... :-) Salita bellissima, salivo su col sorrisone stampato in faccia per i paesaggi.. la migliore che abbia mai fatto da quel punto di vista.

Presa con calma, salendo a tutta avrei potuto togliere sicuramente qualche minuto, ma non avendo esperienza di giri e salite così lunghe ho preferito amministrarmi e arrivare a casa tutto intero.
Contentissimo e molto soddisfatto!
o-o
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Esischie e Morti completati... :-) Salita bellissima, salivo su col sorrisone stampato in faccia per i paesaggi.. la migliore che abbia mai fatto da quel punto di vista.

Presa con calma, salendo a tutta avrei potuto togliere sicuramente qualche minuto, ma non avendo esperienza di giri e salite così lunghe ho preferito amministrarmi e arrivare a casa tutto intero.
Contentissimo e molto soddisfatto!
o-o

Bravo! Da dove sei salito?
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Bravo! Da dove sei salito?

Da Marmora, che non sarà il vero Fauniera ma è bella da morire..
Al primo strappo duro dopo Tolosano, quando fai due tornanti e a metà del secondo: SBAM, ti si apre un po' il bosco e ti trovi davanti il Monviso dietro lo spartiacque tra Maira e Varaita, credo mi sia caduta la mascella in mezzo ai raggi.. :-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Da Marmora, che non sarà il vero Fauniera ma è bella da morire..
Al primo strappo duro dopo Tolosano, quando fai due tornanti e a metà del secondo: SBAM, ti si apre un po' il bosco e ti trovi davanti il Monviso dietro lo spartiacque tra Maira e Varaita, credo mi sia caduta la mascella in mezzo ai raggi.. :-)

Alla fine della fiera, tra le tre, è quella che preferisco: dura il giusto, poco trafficata e con scorci interessanti. Anni fa, salendoci con in caldo feroce, ho anche fatto un tuffo nel bel laghetto Resile che resta nascosto a dx prima del Gias Valanga.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Alla fine della fiera, tra le tre, è quella che preferisco: dura il giusto, poco trafficata e con scorci interessanti. Anni fa, salendoci con in caldo feroce, ho anche fatto un tuffo nel bel laghetto Resile che resta nascosto a dx prima del Gias Valanga.

Le altre due mi mancano, cercherò di porre rimedio. Oggi comunque mi sono davvero divertito, mi è piaciuta moltissimo!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Da ieri non riesco più ad accedere al Forum con Tapatalk sia sul telefono che sul tablet, ma solo con il browser. Qualcuno sta avendo lo stesso problema?
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Da ieri non riesco più ad accedere al Forum con Tapatalk sia sul telefono che sul tablet, ma solo con il browser. Qualcuno sta avendo lo stesso problema?
Sì, fino a ieri dava un errore di "get_thread_message_error()" o qc del genere, ora c'è una dicitura "bdc-forum non disponibile al momento" che è più comprensibile agli utenti :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Riprendo io (che non sono in vacanza) per dire che ieri ho fatto un bel giro in Val d'aosta e devo dire che venendo dal cuneese si entra ciclisticamente in un altro mondo.

Salite graduali e lunghe, asfalto commovente, discese da moto gp...a fine giornata lo stress di dove mettere le ruote non esiste.
Da un estremo all'altro insomma.
In confronto le nostre vallate sembrano il terzo mondo...non che sia tutto oro quello che luccica perchè io sono il primo ad amare i posti fermi nel tempo e non troppo borghesizzati, però ci sarebbe tanto da imparare
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
sulla val d'aosta, mi avvalgo della facoltà di non rispondere (penso siano anche temi vietati sul forum...)

io l'unica cosa che potevo fare l'ho fatta: l'ho messa al bando totale. non ci vado e stop. e se per caso sono obbligato a transitarla (cosa che ho fatto raramente) cerco di non lasciare "in valle" nemmeno un centesimo.

preferisco andare in francia.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
non ho niente contro le strade. io sono contro quel sistema. contro le regioni che sono più "speciali" delle regioni "fesse" :mrgreen:




Su questo concordo assolutamente ma la prima obiezione a questo ragionamento è che la Sicilia è più "speciale" ancora e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Per cui, perso per perso, almeno che i nostri soldi vadano a qualcuno che sa cosa farne piuttosto che finiscano in tangenti o peggio ancora.

Poi in quanto a mentalità approfittatrice la Liguria per esempio non è che faccia molto meglio offrendo zero a prezzi stellari da sempre.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ragazzi, non voglio parlare di politica su un forum, già solo perchè sarà sicuramente (e giustamente) vietato e poi anche se non lo fosse, certamente non ne avrei voglia.

certo che pensare che certe cose e persone siano recluse in sicilia... fa tenerezza :eek:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
meglio pensare a pedalare.
mannaggia è un periodo che sono proprio fiacco. pensavo che in queste 2 settimane abbondanti a casa da solo avrei fatto un po di giretti montani e invece nada de nada.
che pelandrone... magari in sardegna cerco di recuperare col limbara.... :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
meglio pensare a pedalare.
mannaggia è un periodo che sono proprio fiacco. pensavo che in queste 2 settimane abbondanti a casa da solo avrei fatto un po di giretti montani e invece nada de nada.
che pelandrone... magari in sardegna cerco di recuperare col limbara.... :)




Sempre così, anch'io quando il meteo è perfetto e ho un sacco di tempo rimando e poi faccio meno di quello che faccio a gennaio :-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non ho nemmeno fatto giri in moto tant'è che stamattina ho bloccato l'assicurazione .
In realtà ho fatto tante altre cose che non potrei mai fare durante l'anno..... :)

Massì, staccare (mentalmente) un po' dalla bici ogni tanto male non fa, fare cose diverse, curare altri interessi, sbrigare commissioni e incombenze che tra lavoro e famiglia si rimanda sempre.