Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
DEOS GRATIAS!! Così non resta traccia della mia debacle... :mrgreen:

Comunque mi sono innamorato del Preit... Gli ultimi 3 km, da dove spiana in su, sono di una bellezza incredibile!! Fossero un pò meno ripidi sarebbe il non plus ultra :rosik:
Vero? Durissimi ma bellissimi. Li preferisco al Fauniera e all'Agnello. Non saprei la Lombarda, dovrei rifarla per rinfrescare la memoria.

ps: ovviamente devo tornare al Preit ma in MTB che sembra un paradiso
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Vero? Durissimi ma bellissimi. Li preferisco al Fauniera e all'Agnello. Non saprei la Lombarda, dovrei rifarla per rinfrescare la memoria.

ps: ovviamente devo tornare al Preit ma in MTB che sembra un paradiso

La Lombarda e l'Esischie sono belli tutti secondo me, dall'inizio alla fine... Il Preit è bello bello solo nel finale, perchè per il resto non è molto diverso da una Madonna del Colletto qualunque. Però quando arrivi su il paesaggio è magnifico o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
DEOS GRACIAS!! Così non resta traccia della mia debacle... :mrgreen:

Comunque mi sono innamorato del Preit... Gli ultimi 3 km, da dove spiana in su, sono di una bellezza incredibile!! Fossero un pò meno ripidi sarebbe il non plus ultra :rosik:

Il Preit è una bellissima salita! Su di lì ci vado sempre in mtb poiché dalla Gardetta si aprono ennemila giri e belle salite in alta quota.

Oggi Agnello e Sant'Anna di Bellino, che dopo il primo pare una passeggiata ma come salita mi piace comunque molto, quando si apre il vallone è veramente suggestivo e c'è pochissimo traffico. Il bitume salvo alcuni punti è meglio di qualche anno fa quando ci andai l'ultima volta.

Oggi ovunque si sia andati era una giornata spaziale.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non ho alcuna voglia di fare la Colletta di Rossana e tutta quella parte di trasferimento iniziale, divertitevi o-o

ps: ho visto che hai messo 50 minuti come obiettivo sul Preit, io l'anno scorso facendolo dopo il Fauniera ho impiegato 1h e 18 ahahahah

pps: domani farò un'altra uscita normale qua vicino casa, magari tento qualcosa poi prossima settimana lunedì o martedì...avevo in mente un doppio Agnello facendo entrambi i versanti :)

Fare il Preit da solo è una cazzata. Digli cosa risulta dopo aver fatto il vallone di Rlva e il Morti. Chiaro che poi su strava forse non entri in classifica;-):-):-):-)
Quando di fa il doppio Agnello si fa tappa a Briancon passando per arvieux
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Signori, mi appello agli ing. o smanettoni che leggono.


Oggi come detto bellissimo giro in bellissima vallata però si è verificato ciò che non si augurerebbe nemmeno al peggior nemico ovvero seppur in crisi mi sbatto per fare bene il Preit che non ho mai fatto e forse non rifarò per un pò e il gps pensa bene di sballarmi la traccia così tanto da non comparire il segmento... :cry:


Qualcuno sa come posso fare per provare a correggerlo? Race shape pare non funzionare..

Grazie

PS: per la cronaca obiettivo non credo raggiunto...penso di averci messo circa 51 minuti


PS2: Anzi...mi sono creato un segmento privato identico a quello originale e mi da 50:31 però mi crea un segmento di 9,7 km contro 10,2 perchè il gps fa sembrare che io abbia volato quasi in linea retta per dei tratti :cry::cry::cry:
Cavoli... Che orrore..... Il segmento fallato......roba da non dormirci sopra per almeno un secolo. Mi viene da piangere....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
DEOS GRACIAS!! Così non resta traccia della mia debacle... :mrgreen:

Comunque mi sono innamorato del Preit... Gli ultimi 3 km, da dove spiana in su, sono di una bellezza incredibile!! Fossero un pò meno ripidi sarebbe il non plus ultra :rosik:

Per la prima frase va a farti benedire da un prete o qualsivoglia simile vergine.
Per la seconda ti avevo debitamente istituto
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ieri fatto salita santuario di valmala. ..pessimo manto stradale. .pieno di buche..discesa poi a lemma..temperatura ideale..fresca..

Io alla Coppi non l'ho vista poi così disastrata la salita di Valmala... Secondo me c'è di peggio, ad esempio Madonna del Colletto da Festiona è peggio! E comunque, finchè si fa in salita, no problem! I dolori vengono quando sei obbligato a scenderci su quelle strade... Come ad esempio al Lago delle Rovine o a Sant'Antonio di Aradolo...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma farei il doppio Agnello solo perchè mi manca il versante francese. Partenza da Sampeyre e prima salita super tranquilla, discesa fino intorno ai 1350m di quota e risalita. Dovrebbero saltar fuori circa 3200m di dislivello che è circa come fare Sampeyre+Agnello.


Ho fatto diverse doppiette ma quella è una che non farei. Il versante francese è bellissimo da fare (l'ho fatto due volte con l'Izoard di mezzo) ma ha una lunghezza estenuante: l'idea di farla in discesa e poi di nuovo il salita mi farebbe passare la voglia.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Qualcuno sa come posso fare per provare a correggerlo? Race shape pare non funzionare..

Sicuro che non vada? Ha un'interfaccia un po' macchinosa e che fa un po' schifo ma di solito poi si riesce a fargli fare il suo lavoro.

Un'alternativa che ho usato in passato, ma che val la pena fare solo se ci tieni veramente perché c'è da perderci del tempo, è editare il GPX aggiungendo punti (dove mancano) e spostando la traccia sulla strada, avendo cura di non toccare i primi e gli ultimi per non falsare il tempo. Non si fa ovviamente a mano sul file (sarebbe un delirio). Io ho usato CompeGPS Land. Forse oggi esistono anche software più completi e nell'epoca delle App forse esiste anche qualcosa per cellulari, ma non ho mai guardato.

Si può editare anche direttamente il FIT con un foglio Access che aveva prodotto un tizio. Però è adatto più che altro per cancellare punti spuri. Ha il vantaggio di poter essere caricato successivamente senza distruggere le informazioni aggiuntive come il dislivello corretto (che con il GPX Strava ricalcola).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ieri alla fine mi sono devastato con un Teleccio + Nivolet. Dopo averla fatta posso dire che il Teleccio, nella mia classifica di durezza delle salite fatte, sale direttamente al secondo posto molto vicino al Barbara.

Se poi aggiungiamo che sono saltato per aria tra Ceresole Reale e Serrù con una cotta da paura... a momenti ero seriamente intenzionato a girare la bici, ma ho resistito. Poco prima di Serrù mi sono ripreso e alla fine sono riuscito ad arrivare in vetta.

Almeno la soddisfazione di aver fatto il Teleccio senza mettere giù il piede mentre ho visto gli altri temerari del giorno sfatti e fermi in più punti anche quelli in MTB [emoji16]

Alla fine da Locana è un 104,3 km x 3297m D+.

https://www.strava.com/activities/643818865


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
6ee89990c902f9b6a59367facec602fa.jpg
5e4f0de16b62f2c4259a12b749ab3646.jpg
e2d67f0629e5813d0fe519287011d0de.jpg
504d9b6cfba8b25dffd385ec409143fb.jpg
9001b6ed21e202c791823fbb624e14c3.jpg
ee24521ec534d2203ab2099a9c1de404.jpg
a071eace7020e16052c114b492238e77.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Fare il Preit da solo è una cazzata. Digli cosa risulta dopo aver fatto il vallone di Rlva e il Morti. Chiaro che poi su strava forse non entri in classifica;-):-):-):-)
Quando di fa il doppio Agnello si fa tappa a Briancon passando per arvieux






Farò più colli quando e se mai sarò in grado di farli tutti "con la catena in tiro" che non vuol dire al 100% ma nemmeno trascinandomi.


Fino ad allora un 140 km con 2000 di dislivello a me stancano e anche parecchio e già il giorno dopo la bici non ho voglia di vederla...se poi devo fare più colli per raggiungere qualcosa di nuovo o lontano è un conto ma fare in un giro (massacrandomi) ciò che posso fare in 2 o 3 volte godendomeli non fa per me e per i miei problemi articolari.


Ora ho scritto all'assistenza di strava (loro sì che mi capiscono, non come te! :rosik:) dove sicuramente capiranno la gravità della situazione e in quanto membro premium (gratuitamente :mrgreen:) mi stenderanno il velluto rosso


Ti tengo informato così quando ti iscriverai e farai finalmente il tuo primo giro in bici documentato, e non fittizi come quelli che millanti, saprai come fare in caso di "segmento mancante" :))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Fawpiù colli quando e se mai sarò in grado di farli tutti "con la catena in tiro" che non vuol dire al 100% ma nemmeno trascinandomi.


Fino ad allora un 140 km con 2000 di dislivello a me stancano e anche parecchio e già il giorno dopo la bici non ho voglia di vederla...se poi devo fare più colli per raggiungere qualcosa di nuovo o lontano è un conto ma fare in un giro (massacrandomi) ciò che posso fare in 2 o 3 volte godendomeli non fa per me e per i miei problemi articolari.


Ora ho scritto all'assistenza di strava (loro sì che mi capiscono, non come te! :rosik:) dove sicuramente capiranno la gravità della situazione e in quanto membro premium (gratuitamente :mrgreen:) mi stenderanno il velluto rosso


Ti tengo informato così quando ti iscriverai e farai finalmente il tuo primo giro in bici documentato, e non fittizi come quelli che millanti, saprai come fare in caso di "segmento mancante" :))):
Mia mamma era solita dire "i soldi dei poveri e le balle dei cani sono sotto gli occhi di tutti"!!!!!!
Comunque sino a 10 colli di fila o oltre 8000 metri in giornata ci sono arrivato e non sono né morto né sfatto. E tutti documentati e controllati. Poi pure strava per quanto ne so è ben " millsntante" e non vede un eventuale traino per i fighetti dei ko...... of the me...-):-):-)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.045
3.765
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mia mamma era solita dire "i soldi dei poveri e le balle dei cani sono sotto gli occhi di tutti"!!!!!!
Comunque sino a 10 colli di fila o oltre 8000 metri in giornata ci sono arrivato e non sono né morto né sfatto. E tutti documentati e controllati. Poi pure strava per quanto ne so è ben " millsntante" e non vede un eventuale traino per i fighetti dei ko...... of the me...-):-):-)

Pisa pi curt... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Signori della corte, l'udienza è tolta.

Il supporto di Strava in quanto utente premium si scusa di averci messo mezza giornata (tra domenica e lunedì oltretutto :mrgreen:) per risolvere il mio problema di per altro GRAVISSIMA entità o-o.

Mi hanno corretto ed inserito il segmento richiesto che riporta il tempo di 50'36".


Io sono un ciclista onesto e non mi interessa come usa strava un imbecille che si fa trainare o gente che per vincere la garetta dell'oratorio si droga.
Premesso questo Strava mi piace e si è dimostrato efficientissimo.


PS [MENTION=58406]MBerge[/MENTION] se vuoi anche solo avere la curiosità di vedere di quanto abbati la prossima volta il tempo sul Preit ci vuole veramente 3 minuti o-o
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Ieri fatta Pinerolo-Pinerolo con Colletta di Cumiana, Colle Braida e Colle Finestre.
Il Finestre NON è in buono stato, percorribile senza mettere piede a terra, ma assai pietroso, niente a che vedere con la situazione ideale del dopo Giro d'Italia.
La guida richiede concentrazione e attenzione, diviene particolarmente disagevole in caso di incrocio e/o sorpasso di veicoli e moto (sempre numerose, rombanti e "invadenti").
La spianatura c'è stata, perchè non ci sono quei solchi profondi dovuti agli scoli dell'acqua ma, la rullatura, o non è stata perfetta, o è già stata parzialmente vanificata e non so che efficacia può avere sui tratti molto sassosi.
Comunque giornata splendida, temperatura perfetta, bella gita (145 km 2800+).
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ieri fatta Pinerolo-Pinerolo con Colletta di Cumiana, Colle Braida e Colle Finestre.
Il Finestre NON è in buono stato, percorribile senza mettere piede a terra, ma assai pietroso, niente a che vedere con la situazione ideale del dopo Giro d'Italia.
La guida richiede concentrazione e attenzione, diviene particolarmente disagevole in caso di incrocio e/o sorpasso di veicoli e moto (sempre numerose, rombanti e "invadenti").
La spianatura c'è stata, perchè non ci sono quei solchi profondi dovuti agli scoli dell'acqua ma, la rullatura, o non è stata perfetta, o è già stata parzialmente vanificata e non so che efficacia può avere sui tratti molto sassosi.
Comunque giornata splendida, temperatura perfetta, bella gita (145 km 2800+).

Ieri c'era la rievocazione della battaglia dell'Assietta, forse il peggior giorno dell'anno per salire da quelle parti, in quanto il traffico è più intenso del solito e di sicuro avrà contribuito a rovinare in parte il lavoro fatto dalla Città Metropolitana. Sabato dovrebbero dare una ripassata di rullo.
o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mia mamma era solita dire "i soldi dei poveri e le balle dei cani sono sotto gli occhi di tutti"!!!!!!

Comunque sino a 10 colli di fila o oltre 8000 metri in giornata ci sono arrivato e non sono né morto né sfatto. E tutti documentati e controllati. Poi pure strava per quanto ne so è ben " millsntante" e non vede un eventuale traino per i fighetti dei ko...... of the me...-):-):-)

6000m D+ in una giornata li ho fatti pure io che sono un cinghiale over 85kg, che sono totalmente piantato in salita, che fino ai 28 anni ho praticato attività fisica nulla e che all'anno arrivo a fare al massimo tra le 180 e 300 ore di bici a seconda dell'anno. E non sono andato oltre solo perché non sono attrezzato e non amo la pedalata notturna. Per cui è proprio roba alla portata di chiunque, basta un poco di volontà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
6000m D+ in una giornata li ho fatti pure io che sono un cinghiale over 85kg, che sono totalmente piantato in salita, che fino ai 28 anni ho praticato attività fisica nulla e che all'anno arrivo a fare al massimo tra le 180 e 300 ore di bici a seconda dell'anno. E non sono andato oltre solo perché non sono attrezzato e non amo la pedalata notturna. Per cui è proprio roba alla portata di chiunque, basta un poco di volontà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums



Ovvio, il ciclismo è uno sport che consente questo tipo di cose.

Già la corsa è diversa perchè molto più traumatica.
Il problema, dirimente, è solo avere la voglia e la forza mentale di convincersi che stare 10 ore in bici sia bello :-x

Può essere una sfida una tantum ma non un'abitudine perchè sicuramente è logorante e poi mentalmente si rischia di non "accontentarsi" più di un giro "normale".

Io preferisco mantenere l'attività in qualcosa di gestibile e ripetibile piuttosto che fare cose epiche ma ovviamente guardo e ammiro il lato poetico anche di chi invece ha voglia di fare questi giri