Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il misuratore di potenza a parere mio deve essere lasciato solo ai pro...
Chi va in bici per hobby e svago perché mai dovrebbe incatenarsi a un computerino che ti dice quante lampadine si potrebbero alimentare con i pochi watt prodotti?
Eppure tutti gli amatori più bravi oramai hanno il pm, con relativo preparatore e tabelle da seguire per recuperare quel 1/2 watt che può fare la differenza nelle garette locali...
Se vai nella sezione dedicata c'è da evirarsi........non sai quanti si fanno seghe mentali, e non trombano, per il calcolo del Wacc in un segmentino dii 10 metri che secondo loro non è esatto perché l'attrezzo non ha tenuto conto del granello di polvere e del refolo di vento che c'era in quell'istante!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ala83

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Diciamo che però fossimo un po' obiettivi per 99,9% di noi sarebbe più che sufficiente una bici del livello di un caad 5 (per dirne una)con la quale pochi anni fa si vincevano giro d'Italia e classiche del nord e che oggi si potrebbe produrre a meno di 1000 euro. Un po' di marketing ci sta ed è anche accattivante cambiare ed evolvere però senza estremismi e soprattutto ritornando con i prezzi un po' sulla terra

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Se fai il raffronto con una moto o una macchina il prezzo delle bici è da arresto x estorsione!!!!!!!
Ma fanno bene a incularci, se siamo deficenti se corriamo dietro alla viteria nuova o la piega variata di un millimetro e ci fanno credere che senza di quello non puoi vivere sono dei geni. Mi viene da ridere a sentire quelli che con la bici nuova sentono che le scappa da sotto il sopressella e non distinguono una bici in plastica da una in ferro:)))::)))::))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
aridaje con sta leggenda.
che materiali hai per suffragare questo?
Lui non lo so, ma io nelle solo "parole" secondo il tale che faccio da anni , posso garantirti che nelle posizioni dove sono solito "parlare" in discese impegnative, soprattutto se bagnate, quelli con ruote in carbonio sono decisamente più impacciati. Chiaro che essendo un lettore di infimo lignaggio quello che dico ha il valore che un due di picche.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Per chiudere la giornata logorroica mi piacerebbe sapere l"opinione di @hulk sulla prima edizione della Coppi per e-bike[emoji28]

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Hai evocato quello che è diventato il putridume massimo:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: Spero adesso non ti equiparino a me:mrgreen::mrgreen:
Dunque, in poche parole.....Ti ricordi cosa diceva il buon ragionier Ugo della Corazzata Potiomkin? Per me la stessa cosa.
Mi sta benissimo l'e-Bike per chi vuole farsi una salita o un giro assieme a qualcuno he altrimenti che altrimenti non riuscirebbe a fare o a starci assieme. Ma farli partecipare a una gf, oltretutto adesso di "spessore" lo trovo decisamente osceno. Ma ti immagini i poveri cristi della fine, forse anche del mezzo, del percorso corto che sputano l'anima per salire con le loro forze quando verranno sorpassati da questi qua col motorino a 25 km/h!!!! bahhhhh.
Erano alcuni anni che il pugnalatore alle spalle mi diceva che intendeva far partecipare alla Coppi anche le e-bike e io per quello che contavo mi opponevo. Ma asseriva che sarebbe stato il "nostro" futuro ( io direi la sua attualità) e cercava di aprirci già la porta!!!!!!
Poi come sono uscito dalla bassa manovalanza con quel poco che contavo, zakkete......ecco l'e-bike in gara. Comunque se non ricordo male non è l'unica. Anziché freni a disco, cambio elettroattuato, perché adesso non pensate a comprarvi una bici, vabbè......, col motorino??? E' il vostro futuro:)))::)))::)))::)))::))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ho provato una volta a proporre a mia suocera di fare la lista nozze da Mattio ma non sembrava convinta.. :mrgreen:
Cavolo, non è ancora suocera e già dà le direttive??????
Sempre più convinto e contento di essere battitore libero!!!!!!!:==:==:==:==:==
Con tutte quelle che bisogna consolare quando il marito va a giocare a carte , a bocce, a calcio o .......in bici mai stato tanto impeganto:)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Certo che il cambio tradizionale va benissimo però sono sicuro 101% che se provi elettronico non torni più indietro. Non puoi rimanere a piedi...al max rimani con un solo rapporto (comunque si possono sbloccare a mano e posizionare sul rapporto desiderato)

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Mahhhh, sarà che sono tradizionalista.......
ho provato per direi abbastanza un elettrico e se lo devo dire proprio onestamente non mi ha entusiasmato.
Il deragliatore è la parte migliore del sistema, cambia perfettamente in ogni condizione e si allinea a ogni variazione del cambio posteriore.
Sul cambio non ho trovato grosse differenze col meccanico se non la minore forza da esercitare per fare la cambiata.
Cappero, ma magari le energie che si risparmiano in questo movimento possono essere di vitale importanza!!!!
Comunque vedremo il nuovo meccanico rigorosamente con freni tradizionali come si comporterà.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se volete farvi Montoso come non si vedeva da 20 anni (ma anche di più forse) passate prima del Giro. Asfaltato praticamente tutto nuovo dal tornante sotto il bivio per Madonna della Neve fino a 1.5km da Montoso (da lì in avanti era a posto).
Non so se facciano ancora un paio di pezzi poco sopra il Villar ma spero di si.

Sistemati anche alcuni pezzettini del versante di Bibiana (molti meno, giusto qua e là). Discesa consigliatissima su Bagnolo, da Bibiana è sempre abbastanza ostica.
Bella notizia, vedo di seguire il consiglio, mi dirai dove prendere poi la terza salitella della zona che lo corso anno non ho bazzicato.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
@hulk [emoji23][emoji23][emoji23].
La cosa bella è che quando ti offendi ti dura poco (intendo la querelle delle "parole").
Per la e-bike in gara hai tutte le ragioni ma ormai in tutti i campi, musica in testa, non si fa altro che andare incontro al mercato per cui se la gente non capisce una sega e non ha voglia di nessun impegno gli si dà un prodotto adeguato anche agli ebeti. Risultato: ormai i più confondono la lana con la seta perché chi si fa il mazzo viene umiliato dal primo imbecille che ottiene qualche like su un social o schiaccia un tasto sulla bici. Decadenza della società moderna....

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Invece sull'elettronico avendolo solo provato e non possedendolo non tieni conto del fatto che non si sregola in pratica mai e oltretutto si possono fare microregolazioni mentre si pedala. Rimane, come già detto, il fatto che non serve a nulla realmente ma è una comodità che in futuro sarà su ogni bici così come sulle macchine i finestrini elettrici

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Invece sull'elettronico avendolo solo provato e non possedendolo non tieni conto del fatto che non si sregola in pratica mai e oltretutto si possono fare microregolazioni mentre si pedala. Rimane, come già detto, il fatto che non serve a nulla realmente ma è una comodità che in futuro sarà su ogni bici così come sulle macchine i finestrini elettrici

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Oltre a quello c'è che cambi con un dito e una lieve pressione sempre.. non ha incertezze, non si impunta, si autoregola.. in poche parole un altro pianeta e lo dice uno che lo ha montato da pochi mesi e che aborre il solo pensiero di ricordarsi di ricaricare qualsivolglia gadget elettrico.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Se devo comunque muovere le dita tanto vale. Aspetterò quelli che cambiano col pensiero. Li si che si risparmiano delle belle energie.
 
  • Mi piace
Reactions: hulk

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Se devo comunque muovere le dita tanto vale. Aspetterò quelli che cambiano col pensiero. Li si che si risparmiano delle belle energie.
Ripeto: chi comprerebbe più anche solo un'utilitaria modello base senza alzacristalli elettrici o chiusura centralizzata? A cosa servono? Niente...eppure le abbiamo tutti

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ala83

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ripeto: chi comprerebbe più anche solo un'utilitaria modello base senza alzacristalli elettrici o chiusura centralizzata? A cosa servono? Niente...eppure le abbiamo tutti

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Ma si sto scherzando, Isabella è a Bra e io devo riempire il tempo in qualche modo... :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
tanto non mi convincete a montare l'elettronico....
A mio avviso se c'era una cosa UTILE che avrebbero potuto introdurre, era, poter settare il cambio per 12V , 11V, 10V,
ma a quanto pare sta cosa non interessa.....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
@hulk [emoji23][emoji23][emoji23].
La cosa bella è che quando ti offendi ti dura poco (intendo la querelle delle "parole").
Per la e-bike in gara hai tutte le ragioni ma ormai in tutti i campi, musica in testa, non si fa altro che andare incontro al mercato per cui se la gente non capisce una sega e non ha voglia di nessun impegno gli si dà un prodotto adeguato anche agli ebeti. Risultato: ormai i più confondono la lana con la seta perché chi si fa il mazzo viene umiliato dal primo imbecille che ottiene qualche like su un social o schiaccia un tasto sulla bici. Decadenza della società moderna....

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Guarda, io sono ancora di quelli di vecchio stampo, forse data pure l'età:cry:, mi faccio in 4 e forse pure 8 per gli amici, e non pretendo che mi venga reso altrettanto, Dovessi mai presentare il conto ai due ci sarebbe da ridere,. L'unica cosa che chiedo è rispetto e correttezza. Quando queste vengono a mancare e mi accorgo che per interessi o cambi di vento ti cambiano le carte in tavola e ti infilano qualcosa nel posteriore per me sei morto.
Una tale mi disse tempo fa: ci sono uomini, ominicchi e quaqquaraqua, quelle due persone sono l'ultima categoria.
Le E-Bike in Langa spopolano sui sentieri, e mi stanno benissimo, pure vederle sui colli mi sta bene, ma col numero attaccato fa vomitare. Almeno avesse avuto il buon senso di far un percorso dedicato, che so, magari solo Madonna del Colletto. Ma, se non ho capito male, metterli sul Morti!!!!!!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Invece sull'elettronico avendolo solo provato e non possedendolo non tieni conto del fatto che non si sregola in pratica mai e oltretutto si possono fare microregolazioni mentre si pedala. Rimane, come già detto, il fatto che non serve a nulla realmente ma è una comodità che in futuro sarà su ogni bici così come sulle macchine i finestrini elettrici

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Mahhhhh, posso dirti che io il cambio lo faccio regolare , se il caso, al cambio di catena e stop. Sarà che lo tratto bene, mai adoperato i due incroci estremi, o che ho avuto culo, ma per ora mai avuto fastidi, e ha 10 anni. Vedremo il nuovo acquisto se sarà listesso!!!!!
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Guarda, io sono ancora di quelli di vecchio stampo, forse data pure l'età:cry:, mi faccio in 4 e forse pure 8 per gli amici, e non pretendo che mi venga reso altrettanto, Dovessi mai presentare il conto ai due ci sarebbe da ridere,. L'unica cosa che chiedo è rispetto e correttezza. Quando queste vengono a mancare e mi accorgo che per interessi o cambi di vento ti cambiano le carte in tavola e ti infilano qualcosa nel posteriore per me sei morto.
Una tale mi disse tempo fa: ci sono uomini, ominicchi e quaqquaraqua, quelle due persone sono l'ultima categoria.
Le E-Bike in Langa spopolano sui sentieri, e mi stanno benissimo, pure vederle sui colli mi sta bene, ma col numero attaccato fa vomitare. Almeno avesse avuto il buon senso di far un percorso dedicato, che so, magari solo Madonna del Colletto. Ma, se non ho capito male, metterli sul Morti!!!!!!

a questo punto in cima, propongo con tanto di colonne di ricarica.... bella cumpa
su FB cercate Delfino Sartori... sto tizio usa la Ebike e si BEA di essere competitivo, ma non si rende conto che combatte ad armi impari....