Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
:mrgreen:
io vado come mi posso permettere di andare... :wacko:
domani faccio proprio il giro che i due amichetti dell'1,5 hanno fatto prima di me :mrgreen: definito da [MENTION=2266]riki[/MENTION]76 la "mini susa-susa".
tu lo scorso anno e lui due anni fa.
violinista! :mrgreen: il tuo best al fauniera è di 98'. il mio 144. io mi sono fermato solo 1'44s. tu come al solito niente! :mrgreen:


Io avevo fatto finestre a tutta e sestriere sofferenza pura :-x
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
i miei amichetti dell'1,5 "mi hanno detto" che se mi comporto bene ci metto da 145 a 170 minuti ... :wacko: :mrgreen:

Se ti serve un riferimento, a fare il Colle delle Finestre da Susa (bivio di Meana sulla SS24) ci si mette circa lo stesso tempo che fare il Moncenisio da Susa (semaforo sulla SS25) fino alla prima discesa poco prima della Diga.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Riguardo il Finestre ci è salito oggi Wally. Gli ho chiesto info e questo è quanto:

" Ma l'hanno rullata bene come al giro? "

" Secondo me no...ci sono parecchie pietre...ma una traccia più o meno libera è sempre seguibile...e non c'è molta sabbia smossa nei tornanti. Ma basta una settimana di passaggio di moto e fuoristrada (oggi ne abbiamo incrociati una dozzina) e potrebbe peggiorare "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io pensavo di fare domani il Vallone di Elva più altro in Val Maira ma in questi 2 giorni mi sono accorto che ho zero gamba, la settimana di stop dopo il giro dell'Assietta mi ha fatto tornare completamente fuori forma come 20 giorni fa.

Penso che farò un giro dalle mie parti sia domani che (forse) domenica puntando poi a un paio di giri sui colli veri la prossima settimana.

ps: ma se mi dici che vuoi venire a fare Barbara e Rucas ti accompagno volentieri anche se dovrai aspettarmi non poco




Se vuoi domani partiamo da Saluzzo...potrebbe essere una buona occasione tanto andiamo al preit ed essendoci solo una salita ognuno la fa come crede....per il resto Marco è in forma e ha detto che la pianura la tira tutta lui :mrgreen:


Quando ci ricapita?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Se vuoi domani partiamo da Saluzzo...potrebbe essere una buona occasione tanto andiamo al preit ed essendoci solo una salita ognuno la fa come crede....per il resto Marco è in forma e ha detto che la pianura la tira tutta lui :mrgreen:


Quando ci ricapita?
Partite da Saluzzo per fare il Preit? Non mi torna ;nonzo%
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Riguardo il Finestre ci è salito oggi Wally. Gli ho chiesto info e questo è quanto:

" Ma l'hanno rullata bene come al giro? "

" Secondo me no...ci sono parecchie pietre...ma una traccia più o meno libera è sempre seguibile...e non c'è molta sabbia smossa nei tornanti. Ma basta una settimana di passaggio di moto e fuoristrada (oggi ne abbiamo incrociati una dozzina) e potrebbe peggiorare "


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums

Grazie.
Boh. Mi è già passata la voglia. Fosse una salitina. Ma 7 km al 10% ... io non ho grandi capacità di gamba e soprattutto di guida se mi sgancio un paio di volte mi rompo già ...
Torno al progetto nativo. Me ne vado a Malciaussia via Lys
Tanto tra pochi giorni in pedalero su altri panorami :)

Grazie per i consigli e naturalmente per la Susa Susa non sono ancora pronto figuriamoci per le sue varianti :)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Partite da Saluzzo per fare il Preit? Non mi torna ;nonzo%




Esatto...colletta di rossana e poi via ai 40 km/h su per la valle con Marco che sbuffa e io dietro che guardo il panorama tranquillo, poi salita tranquilla ma ai -500 mt scatto a tutta per prendere il miglior tempo di giornata su strava.

Sarò magnanimo: se vuoi al ritorno puoi unirci una seconda salita tipo S. anna a Dronero (ma io tiro dritto a quel punto :-x)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Esatto...colletta di rossana e poi via ai 40 km/h su per la valle con Marco che sbuffa e io dietro che guardo il panorama tranquillo, poi salita tranquilla ma ai -500 mt scatto a tutta per prendere il miglior tempo di giornata su strava.

Sarò magnanimo: se vuoi al ritorno puoi unirci una seconda salita tipo S. anna a Dronero (ma io tiro dritto a quel punto :-x)
Non ho alcuna voglia di fare la Colletta di Rossana e tutta quella parte di trasferimento iniziale, divertitevi o-o

ps: ho visto che hai messo 50 minuti come obiettivo sul Preit, io l'anno scorso facendolo dopo il Fauniera ho impiegato 1h e 18 ahahahah

pps: domani farò un'altra uscita normale qua vicino casa, magari tento qualcosa poi prossima settimana lunedì o martedì...avevo in mente un doppio Agnello facendo entrambi i versanti :)
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Non ho alcuna voglia di fare la Colletta di Rossana e tutta quella parte di trasferimento iniziale, divertitevi o-o

ps: ho visto che hai messo 50 minuti come obiettivo sul Preit, io l'anno scorso facendolo dopo il Fauniera ho impiegato 1h e 18 ahahahah

pps: domani farò un'altra uscita normale qua vicino casa, magari tento qualcosa poi prossima settimana lunedì o martedì...avevo in mente un doppio Agnello facendo entrambi i versanti :)

Che voglia, io in 10 anni che vivo a Cuneo ci sono salito solo una volta :bua:
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non ho alcuna voglia di fare la Colletta di Rossana e tutta quella parte di trasferimento iniziale, divertitevi o-o

ps: ho visto che hai messo 50 minuti come obiettivo sul Preit, io l'anno scorso facendolo dopo il Fauniera ho impiegato 1h e 18 ahahahah

pps: domani farò un'altra uscita normale qua vicino casa, magari tento qualcosa poi prossima settimana lunedì o martedì...avevo in mente un doppio Agnello facendo entrambi i versanti :)

Doppio non ci penso nemmeno ma ho un conto aperto con l'Agnello.. Fammi sapere se vai..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non ho alcuna voglia di fare la Colletta di Rossana e tutta quella parte di trasferimento iniziale, divertitevi o-o

ps: ho visto che hai messo 50 minuti come obiettivo sul Preit, io l'anno scorso facendolo dopo il Fauniera ho impiegato 1h e 18 ahahahah

pps: domani farò un'altra uscita normale qua vicino casa, magari tento qualcosa poi prossima settimana lunedì o martedì...avevo in mente un doppio Agnello facendo entrambi i versanti :)


Mi spiace, secondo me sarà un bel giro.
Poi un pò di pianura su strade che non faccio mai non è un problema anzi può anche essere rilassante visto che non fa caldo. L'obiettivo l'ho messo perché è il tempo del decimo e voglio vedere come funziona dato che non ne ho mai messo uno in vita mia.

Poi per rendere la cosa più difficile sono appena tornato da serata a base di ttiramisu e birra pesante (così se strava mi fa il culo che non raggiungo l'obiettivo almeno ho la scusa)


PS Comunque lo stesso colle da due versanti lo trovo devastante mentalmente perché uno sforzo immane per tornare allo stesso punto è peggio di una bella pianura di trasferimento. Dovresti farti qualche mese a Vercelli per imparare ad apprezzare la pianura...quella vera
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Mi spiace, secondo me sarà un bel giro.
Poi un pò di pianura su strade che non faccio mai non è un problema anzi può anche essere rilassante visto che non fa caldo. L'obiettivo l'ho messo perché è il tempo del decimo e voglio vedere come funziona dato che non ne ho mai messo uno in vita mia.

Poi per rendere la cosa più difficile sono appena tornato da serata a base di ttiramisu e birra pesante (così se strava mi fa il culo che non raggiungo l'obiettivo almeno ho la scusa)


PS Comunque lo stesso colle da due versanti lo trovo devastante mentalmente perché uno sforzo immane per tornare allo stesso punto è peggio di una bella pianura di trasferimento. Dovresti farti qualche mese a Vercelli per imparare ad apprezzare la pianura...quella vera
Ma farei il doppio Agnello solo perchè mi manca il versante francese. Partenza da Sampeyre e prima salita super tranquilla, discesa fino intorno ai 1350m di quota e risalita. Dovrebbero saltar fuori circa 3200m di dislivello che è circa come fare Sampeyre+Agnello.

ps: Saluzzo-Rossana una palla incredibile dal mio punto di vista, la faccio ogni tanto nel giro delle 2 (o 3) Collette in inverno e primavera, noioso anche il pezzo da Busca a Dronero. Il fondovalle successivo non è che mi entusiasmi sinceramente ma l'ho solo sempre fatto a "scendere" prendendo sempre vento contro.

Se non sei mai andato nella zona del Preit vedrai che ti piacerà, in cima è veramente molto bello, occhio agli ultimi 2.5km di salita che sono tostissimi (stile primo km di Montebracco), tienti qualcosa per fare la fiammata nel finale o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma farei il doppio Agnello solo perchè mi manca il versante francese. Partenza da Sampeyre e prima salita super tranquilla, discesa fino intorno ai 1350m di quota e risalita. Dovrebbero saltar fuori circa 3200m di dislivello che è circa come fare Sampeyre+Agnello.

ps: Saluzzo-Rossana una palla incredibile dal mio punto di vista, la faccio ogni tanto nel giro delle 2 (o 3) Collette in inverno e primavera, noioso anche il pezzo da Busca a Dronero. Il fondovalle successivo non è che mi entusiasmi sinceramente ma l'ho solo sempre fatto a "scendere" prendendo sempre vento contro.

Se non sei mai andato nella zona del Preit vedrai che ti piacerà, in cima è veramente molto bello, occhio agli ultimi 2.5km di salita che sono tostissimi (stile primo km di Montebracco), tienti qualcosa per fare la fiammata nel finale o-o



Grazie della dritta...ora impostero' la strategia col mio direttore sportivo
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Signori, mi appello agli ing. o smanettoni che leggono.


Oggi come detto bellissimo giro in bellissima vallata però si è verificato ciò che non si augurerebbe nemmeno al peggior nemico ovvero seppur in crisi mi sbatto per fare bene il Preit che non ho mai fatto e forse non rifarò per un pò e il gps pensa bene di sballarmi la traccia così tanto da non comparire il segmento... :cry:


Qualcuno sa come posso fare per provare a correggerlo? Race shape pare non funzionare..

Grazie

PS: per la cronaca obiettivo non credo raggiunto...penso di averci messo circa 51 minuti


PS2: Anzi...mi sono creato un segmento privato identico a quello originale e mi da 50:31 però mi crea un segmento di 9,7 km contro 10,2 perchè il gps fa sembrare che io abbia volato quasi in linea retta per dei tratti :cry::cry::cry:
 
Ultima modifica:

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Signori, mi appello agli ing. o smanettoni che leggono.


Oggi come detto bellissimo giro in bellissima vallata però si è verificato ciò che non si augurerebbe nemmeno al peggior nemico ovvero seppur in crisi mi sbatto per fare bene il Preit che non ho mai fatto e forse non rifarò per un pò e il gps pensa bene di sballarmi la traccia così tanto da non comparire il segmento... :cry:


Qualcuno sa come posso fare per provare a correggerlo? Race shape pare non funzionare..

Grazie

PS: per la cronaca obiettivo non credo raggiunto...penso di averci messo circa 51 minuti


PS2: Anzi...mi sono creato un segmento privato identico a quello originale e mi da 50:31 però mi crea un segmento di 9,7 km contro 10,2 perchè il gps fa sembrare che io abbia volato quasi in linea retta per dei tratti :cry::cry::cry:
Opinione personale? Lascia perdere e mettiti l'anima in pace, comunque credo che si possa fare aggiungendo alcuni punti (ovvero coordinate) alla traccia GPX ma non chiedermi come aggiungerli, presumo sia da fare a mano.

La salita l'hai fatta, il tempo più o meno è quello che ti eri prefissato, le cose più importanti sono il bel tempo e lo stupendo panorama del Preit o-o

ps: capisco che ti girino le balle comunque...motivo in più per tornare a farla quanto prima o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
DEOS GRACIAS!! Così non resta traccia della mia debacle... :mrgreen:

Comunque mi sono innamorato del Preit... Gli ultimi 3 km, da dove spiana in su, sono di una bellezza incredibile!! Fossero un pò meno ripidi sarebbe il non plus ultra :rosik: