Torino e dintorni... parte 16

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi alla fine non avete fatto il versante Sud. Devo dire che di neve sull'Izoard non ne ho mai vista tanta, nemmeno negli anni più nevosi. Ce n'era un poco di più alla Casse Desertes, ma niente di eccezionale in confronto alle cose che ho visto tra Moncenisio quest'anno e Agnello/Iseran anni addietro. È una zona dove probabilmente le precipitazioni sono più scarse. Ho trovato più neve oggi a Plan Du Lac, che si trova alla stessa quota dell'Izoard.

a32387aaa50b49824eb58513bc9afe62.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Figata!!!! Devo andarci pure io!

Edit: ho guardato e non c’e attività di ieri, quindi non sei salito in bici? Si prende da La Fennaz?
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Si prende da La Fennaz?

Sì, dal tornate parte una bella strada sulla dx, che sale sale sale (con un breve intermezzo discendete quando si esce dal bosco). In cima c'è anche la fontana nei pressi del rifugio che, se aperto, è ottimo per un panino e una birra ;-)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Figata!!!! Devo andarci pure io!

Edit: ho guardato e non c’e attività di ieri, quindi non sei salito in bici? Si prende da La Fennaz?

Domenica no, ero in auto con la moglie. I 4200m D+ di Sabato mi erano bastati [emoji23] l’ho già fatta 2 volte in bici, la rifarò probabilmente più avanti quando aprono l’Iseran.

Si sale da Termignon. Scendendo da Lanslebourg trovi il bivio sulla destra poco prima di entrare in paese.

P.S.: La foto che hai quotato è della Casse Desertes. Le foto nell’altro post sono di Plan du Lac.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sì, dal tornate parte una bella strada sulla dx, che sale sale sale (con un breve intermezzo discendete quando si esce dal bosco). In cima c'è anche la fontana nei pressi del rifugio che, se aperto, è ottimo per un panino e una birra ;-)

Il Rifugio era ancora chiuso, sepolto dalla neve [emoji23]

0d14d68e44b76f6cd2a8958ac5f20fb0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
per caso conoscete qualche azienda che nel torinese o cuneese vernicia biciclette? dovrei comprare un set telaio in alluminio con forcella in carbonio, entrambi grezzi. l'alluminio lo lascerei così lucidandolo solo un po' mentre dovrei far verniciare la forcella.

essendo grezza necessita di vernice bicomponente poliuretanica resistente UV, la bomboletta mi costa 30€ ma preferisco spenderne 50 per avere un lavoro ben fatto da chi se ne intende.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
Visita sito
Bici
--
per caso conoscete qualche azienda che nel torinese o cuneese vernicia biciclette? dovrei comprare un set telaio in alluminio con forcella in carbonio, entrambi grezzi. l'alluminio lo lascerei così lucidandolo solo un po' mentre dovrei far verniciare la forcella.

essendo grezza necessita di vernice bicomponente poliuretanica resistente UV, la bomboletta mi costa 30€ ma preferisco spenderne 50 per avere un lavoro ben fatto da chi se ne intende.

Ciao Matteo tutto bene?
in merito alla verniciatura vai da un bravo carrozziere, vedrai che di sicuro non ti fa' problemi a verniciare una forcella. Nel caso non ne hai uno comodo, prova a sentire la carrozzeria Barra di Busca, vernicia anche le bici in acciaio, carbonio ed il alluminio di cicli mattio. Se passi da Saluzzo Fammi uno squillo che ci prendiamo un caffe'
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao Matteo tutto bene?
in merito alla verniciatura vai da un bravo carrozziere, vedrai che di sicuro non ti fa' problemi a verniciare una forcella. Nel caso non ne hai uno comodo, prova a sentire la carrozzeria Barra di Busca, vernicia anche le bici in acciaio, carbonio ed il alluminio di cicli mattio. Se passi da Saluzzo Fammi uno squillo che ci prendiamo un caffe'
Grazie per il consiglio, in caso riuscissi a comprare il frameset che ho in mente proverò a sentirli.
Comunque tutto a posto dai, ormai non pedalo quasi mai ma ci sta, ci sono altre cose che hanno più importanza. Oltretutto ora come ora non ho neanche la bdc (che è stata mandata in Canyon per un check sulla forcella che aveva un segno sul canotto, mi han detto tutto ok è solo un problema estetico). Se riesco ad assemblarmi sta gravel combiniamo poi una volta e facciamo la strada dei cannoni (a salire, tanto dovrei poter montare gomme fino a 40\42mm)....tanto tu con la mtb vai comunque più forte di me con una gravel\bdc quindi non c'è problema :)
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Spammo un evento che si terrà nella provincia di Torino il 7 ottobre: https://www.facebook.com/MountainAlleyCat/.
La manifestazione è economica e stimolante. Si tratta di fare in una giornata il maggior punteggio possibile, dove il punteggio è ottenuto sommando i punteggi delle salite scalate. Il punteggio della singola salita è stabilito in base a difficoltà, tempo richiesto per scalarla e altri fattori valutati dagli organizzatori. Ci sono quasi 60 salite quindi ci si può sbizzarrire nella scelta dei percorsi. Se si conquista un'intera zona viene assegnato un punteggio bonus, e stessa cosa dicasi se si scalano salite in almeno tre zone diverse. Enjoy it!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
588
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Spammo un evento che si terrà nella provincia di Torino il 7 ottobre: https://www.facebook.com/MountainAlleyCat/.
La manifestazione è economica e stimolante. Si tratta di fare in una giornata il maggior punteggio possibile, dove il punteggio è ottenuto sommando i punteggi delle salite scalate. Il punteggio della singola salita è stabilito in base a difficoltà, tempo richiesto per scalarla e altri fattori valutati dagli organizzatori. Ci sono quasi 60 salite quindi ci si può sbizzarrire nella scelta dei percorsi. Se si conquista un'intera zona viene assegnato un punteggio bonus, e stessa cosa dicasi se si scalano salite in almeno tre zone diverse. Enjoy it!



Porca miseria che pippa mentale....sembra risiko

Quasi quasi ora esco ad attaccare la kamchatka ma prima vedo se ho un tris:==
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Spammo un evento che si terrà nella provincia di Torino il 7 ottobre: https://www.facebook.com/MountainAlleyCat/.
La manifestazione è economica e stimolante. Si tratta di fare in una giornata il maggior punteggio possibile, dove il punteggio è ottenuto sommando i punteggi delle salite scalate. Il punteggio della singola salita è stabilito in base a difficoltà, tempo richiesto per scalarla e altri fattori valutati dagli organizzatori. Ci sono quasi 60 salite quindi ci si può sbizzarrire nella scelta dei percorsi. Se si conquista un'intera zona viene assegnato un punteggio bonus, e stessa cosa dicasi se si scalano salite in almeno tre zone diverse. Enjoy it!

Bella iniziativa! Ma tu sei un tesserato della ciclofficina?
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao a tutti, io ci saro alla gf di To, il mio obiettivo è fare il percorso lungo in meno di 5 ore, voi come siete messi?

direi che è un risultato che dovrebbe essere alla portata di chi pedala con un minimo di costanza. in fondo fanno 25kmh.
ho visto che all'inizio c'è un tratto dove si può accorciare di 3km. speriamo lo transennino.