Torino e dintorni... parte 16

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
C'è stato un misunderstanding...
@pepe ...scrivendo...escluso questo...intendevi...POSSO SOLO QUESTO...:-))))))
Dai..alla prox....no problem...
Fai qualche foto e posta a...;-)

infatti, non ci siamo capiti, nel post di domenica, avevo scritto "sabato" ed io intendo sempre il primo che viene , altrimenti lo specifico meglio.
ci spostiamo quindi verso l'ultimo we di giugno o il primo di luglio.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Grazie delle info. Sabato quindi doppio monginevro + Izoard , la (la scala diventa complicato inserirla)

Se qualcuno vuole aggregarsi ..... (partenza da Cesana?)

Qualche info in più.

Anche se la strada è ufficialmente chiusa, dal lato Briancon si sale già dal 25-Maggio, e dal lato Arvieux dal 28-Maggio.
Ho visto i giri e le foto su Strava e ho anche chiesto informazioni a chi era già salito.
Quindi tecnicamente è già fattibile oggi.

Io avevo in mente di fare un Briancon-Izo-Arvieux-Guillestre-Risoul-Guillestre-Arvieux-Izo-Briancon un giorno tra Venerdì, Sabato o Domenica.
Sceglierò in base al meteo che è ancora molto instabile, per ora.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il Plan Du Lac sarà già aperto questo weekend?
Non so se ciò che si legge qua significhi qualcosa per l'apertura della strada: https://www.refugeplandulac.com/.

Direi proprio di no: 5 giorni fa si arrivava a 2000m e la cima è a 2362m.
Considera che è alto come l'Izoard, ed è un colle secondario.
L'Izoard apre ufficialmente tra 2 giorni.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Qualche info in più.

Anche se la strada è ufficialmente chiusa, dal lato Briancon si sale già dal 25-Maggio, e dal lato Arvieux dal 28-Maggio.
Ho visto i giri e le foto su Strava e ho anche chiesto informazioni a chi era già salito.
Quindi tecnicamente è già fattibile oggi.

Io avevo in mente di fare un Briancon-Izo-Arvieux-Guillestre-Risoul-Guillestre-Arvieux-Izo-Briancon un giorno tra Venerdì, Sabato o Domenica.
Sceglierò in base al meteo che è ancora molto instabile, per ora.
Bhe se vai sabato o domenica, fai un fischio , non posso prendere però un giorno di ferie, quindi per forza nel we
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non so dove volete andare, ma se riesco mi aggrego pure ( se volete ovviamente :mrgreen: )
Questo sabato non ci sono, forse pure il 16.. Per i restanti ci dovrei esser o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
il meteo pare che diano sempre temporali sparsi non so se e' proprio una buona idea

Per Sabato, secondo Meteo France c'è solo una bassa probabilità di un temporale tra le 14-17 nella zona Briancon-Guillestre. Direi più che accettabile visto il periodo. Le temperature poi sono molto gradevoli, per cui nell'eventualità, un po' di acqua non creerebbe problemi.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ok probabile che mentre noi saliamo l’Izo tu stia riscrendendo verso Briancon

Non credo perché se il tempo regge ho altre due salite prima di risalire dal lato Arvieux. Oulx, Scala, Monginevro li faccio tutto l'anno... non ce la faccio a metterli ancora anche nei giri estivi, preferisco avvicinarmi e mettere qualcosa di nuovo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se il Plan Du Lac sarà già aperto questo weekend?
Non so se ciò che si legge qua significhi qualcosa per l'apertura della strada: https://www.refugeplandulac.com/.

Per informazione, credo abbia aperto Venerdì come l'Izoard. Ho visto giri di gente che è salita in bici Venerdì e ieri.

Esempio:
https://www.strava.com/activities/1609921434

Edit (3-Giugno) : confermo, è aperto, ci sono salito oggi.

77f8ac90ee0fbc810ac452513573f014.jpg


e1a030a59642448ed3fda78b6ab76708.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ok probabile che mentre noi saliamo l’Izo tu stia riscrendendo verso Briancon
Non credo perché se il tempo regge ho altre due salite prima di risalire dal lato Arvieux. Oulx, Scala, Monginevro li faccio tutto l'anno... non ce la faccio a metterli ancora anche nei giri estivi, preferisco avvicinarmi e mettere qualcosa di nuovo.

Alla fine io sono arrivato al bivio Izoard/Agnello alle 15. Sicuramente voi stavate già salendo da un pezzo.

Avete preso acqua?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Alla fine io sono arrivato al bivio Izoard/Agnello alle 15. Sicuramente voi stavate già salendo da un pezzo.

Avete preso acqua?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noi abbiamo fatto : Oulx monginevro briancon izoard briancon scala Oulx, alle 16 eravamo a oulx. Pioggia non pervenuta. Ps credevo di trovare più neve !
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Noi abbiamo fatto : Oulx monginevro briancon izoard briancon scala Oulx, alle 16 eravamo a oulx. Pioggia non pervenuta. Ps credevo di trovare più neve !

Quindi alla fine non avete fatto il versante Sud. Devo dire che di neve sull'Izoard non ne ho mai vista tanta, nemmeno negli anni più nevosi. Ce n'era un poco di più alla Casse Desertes, ma niente di eccezionale in confronto alle cose che ho visto tra Moncenisio quest'anno e Agnello/Iseran anni addietro. È una zona dove probabilmente le precipitazioni sono più scarse. Ho trovato più neve oggi a Plan Du Lac, che si trova alla stessa quota dell'Izoard.

a32387aaa50b49824eb58513bc9afe62.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quindi alla fine non avete fatto il versante Sud. Devo dire che di neve sull'Izoard non ne ho mai vista tanta, nemmeno negli anni più nevosi. Ce n'era un poco di più alla Casse Desertes, ma niente di eccezionale in confronto alle cose che ho visto tra Moncenisio quest'anno e Agnello/Iseran anni addietro. È una zona dove probabilmente le precipitazioni sono più scarse. Ho trovato più neve oggi a Plan Du Lac, che si trova alla stessa quota dell'Izoard.

a32387aaa50b49824eb58513bc9afe62.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non era in previsione di fare doppio Izoard, il giro era programmato per non prendere acqua ! complimenti per la costanza