Torino e dintorni... parte 16

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
[Troll_mode = '1']
Ma mettete dei fantastici Lithion 2 che io ci ho fatto 10 mila km e non ho mai forato manco facendo la Strada dei Cannoni in discesa gandalfgandalfgandalf
[Troll_mode = '0']

Scherzo dai, io sui tubolari non posso parlare perchè non li ho mai usati. Sui copertoncini devo dire che i Veloflex erano fantastici ma troppo stretti (dovrebbero fare qualcosa sui 26mm reali, tipo i Michelin da 25) e soprattutto troppo delicati. Son tornato a roba da 20-25€, terrà un po' meno ma resiste molto di più alle voragini che trovo in giro per le strade.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io ho usato l’aggettivo parsimonia non a caso...... quindi solo per le gare..... ma in fondo cercavo : performance.

Se cerchi performance per me hai fatto una delle scelte migliori, oltre al comfort dato dal corespund e dell'alto numero di fili per pollice, le mescole usate da Veloflex per me sono fenomenali. o-o

[Troll_mode = '1']
Ma mettete dei fantastici Lithion 2 che io ci ho fatto 10 mila km e non ho mai forato manco facendo la Strada dei Cannoni in discesa gandalfgandalfgandalf
[Troll_mode = '0']

Scherzo dai, io sui tubolari non posso parlare perchè non li ho mai usati. Sui copertoncini devo dire che i Veloflex erano fantastici ma troppo stretti (dovrebbero fare qualcosa sui 26mm reali, tipo i Michelin da 25) e soprattutto troppo delicati. Son tornato a roba da 20-25€, terrà un po' meno ma resiste molto di più alle voragini che trovo in giro per le strade.

Sui miei cerchi Marchisio i Michelin da 25 sono dei 27.5, mi fanno pena grossi così, molto pigri nei cambi di direzione e nei rilanci. I veloflex sono 24mm, reali, molto più comodi di tanti 25 abbondanti, sotto i 2500km al post tengono bene pizzicature e forature... peccato durino poco, in estate quando sto sui 5-6000m d+ a sett si 'svampano' in un paio di mesi.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io alla fine trovo vadano benissimo i continental sprinter...non durano tantissimo al posteriore ma costano molto meno.

Non mi piacciono i tufo che trovo più rigidi ma è questione di gusti.

PS: in curva tanto io non la piego...e quest'anno ancora meno bella cumpa
Confermo la rigidità dei tufo. Gli sprinter mai provati. I continental competition sono ottimi, ma costano anchessi, sto giro volevo qualcosa di più dal punto di vista tenuta / comfort.
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Qualcuno ha idea se il pian del re sia transitabile? No eh... troppo presto?
Tks

Ho fatto in sci il primo pezzo della strada da Pian della Regina una decina di gg fa (fino a dove si imbocca il Cumbal del Rio a quota 1900m) e in alcuni tratti la neve superava il metro, poi c'erano alcune slavine che han divelto i guard rail e lì lo spessore neve era ben maggiore. Diciamo che anche se ci ha fatto un poco di pioggia sopra e un po' più caldo, per un po' tocca ancora attendere, ma non credo manchi troppo... solo finché non la riaprono alle auto, ci saranno parecchi detriti, le slavine e la tanta neve han tirato giù parecchie pietre quest'anno. o-o
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.189
4.579
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ripropongo la domanda ora... Qualche squadra da consigliarmi di giovani volenterosi ? Vorrei fare un po' d'amicizia con qualcuno della mia età che va sulle due ruote. Se no mi iscrivo direttamente in Rodman..
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ripropongo la domanda ora... Qualche squadra da consigliarmi di giovani volenterosi ? Vorrei fare un po' d'amicizia con qualcuno della mia età che va sulle due ruote. Se no mi iscrivo direttamente in Rodman..

In quella squadra Troverai fasce di tutte le età . Ma in genere tra ciclisti ci si intende sempre, anche in presenza di forti differenze di età .
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

alb.lar98

Novellino
14 Ottobre 2014
22
1
Torino
Visita sito
Bici
Boeris Campagnolo Record
Ripropongo la domanda ora... Qualche squadra da consigliarmi di giovani volenterosi ? Vorrei fare un po' d'amicizia con qualcuno della mia età che va sulle due ruote. Se no mi iscrivo direttamente in Rodman..
Tra tutte le squadre che conosco penso che i Rodman siano quelli con più ragazzi tra 20 e 30 anni. Uscendo un po' da Torino ne trovi anche altre ma non saprei consigliarti su quelle
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96