Torino e dintorni... parte 16

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Qualcuno ha la traccia per il lago di malciaussia ?

O almeno darmi qualche consiglio su come affrontarlo, salite discese ecc ?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

La salita è pedalabile fino a 5 km dalla cima. Da là diventa irregolare, con tratti vicini al 20% sempre seguiti da tratti in cui spiana, addirittura c'è una discesina. Ti consiglio di gestirti e godertela. Spesso in cima c'è vento. Io faccio questa strada solo quando è ancora ufficialmente chiusa alle auto, e mi sono riproposto di non farla mai in altro periodo per non rovinarmela, quindi non so darti indicazioni sul traffico, che potrebbe essere anche fastidioso nelle curve a più alta pendenza.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Cosa prendereste oggi per sostituire il Garmin Edge 800?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io purtroppo ho dovuto sostituire l'800 per le alette che si sono rotte, dopo diversi anni di ottima compagnia e sono passato al 1000, con cui mi trovo bene (uso abbastanza la cartografia, in bdc e mtb); il difetto forse più grande è la durata della batteria: con retroilluminazione a 15 secondi, rete glonass appositamente disattivata, sensori cardio e vel/cadenza attivi, un giro da 10 ore senza mai spegnere il gps mi lascia un 15% di autonomia... non che si facciano tutti i giorni giri così, ma l'800 mi durava di più. Altro 'difetto' è lo schermo persino troppo grande, una via di mezzo tra 800 e 1000 per me sarebbe stato perfetto.
Per il resto funziona bene, lato fw hanno sistemato i problemi principali, le altimetrie sono precise, i dati di pendenza sono un po' più immediati rispetto all'800 e vengono forniti anche a bassa velocità (in mtb dove capita di salire piano piano su pendenze importanti e fondi brutti, l'800 smetteva di segnare la pendenza).
Il touch funziona bene, anche con pellicola protettiva antiriflesso.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
La salita è pedalabile fino a 5 km dalla cima. Da là diventa irregolare, con tratti vicini al 20% sempre seguiti da tratti in cui spiana, addirittura c'è una discesina. Ti consiglio di gestirti e godertela. Spesso in cima c'è vento. Io faccio questa strada solo quando è ancora ufficialmente chiusa alle auto, e mi sono riproposto di non farla mai in altro periodo per non rovinarmela, quindi non so darti indicazioni sul traffico, che potrebbe essere anche fastidioso nelle curve a più alta pendenza.

Fatto a fine maggio nel pomeriggio in settimana, arrivando al lago alle 18.00.... una meraviglia, strada aperta da poco, ma non c'era nessuno. Nei weekend estivi, con il traffico di merenderos ed escursionisti che raggiungono il lago in auto, non ci andrei mai o-o
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Per chi fosse interessato, alla fine l'ho sistemato.

46,81€ per il touch screen inclusa spedizione
17,59€ per la batteria inclusa spedizione

e522dca4bf3e4b0ffff47cf51459cd1f.jpg


a8c4de9ad8f9a341e740839b8615e9f7.jpg


0959642a29c124f506426451b060a4e0.jpg


dc7495d6f37fb08c2909008f25fe32e8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chi per Susa Susa questo sabato? Ci mescoliamo alla GF . Magari le strade son chiuse ....

Io ci sono finito un anno in mezzo alla Marmotte, semplicemente perché non sapevo fosse quel giorno, e il Galibier me lo sono goduto poco a causa della bolgia infernale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.091
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ci sono finito un anno in mezzo alla Marmotte, semplicemente perché non sapevo fosse quel giorno, e il Galibier me lo sono goduto poco a causa della bolgia infernale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quindi lo sconsigli quel giorno? (ps. non è la marmotte ma luc alphand)

210 km x 4600m

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho ricontrollato.... ho perso per strada 600mt :-x
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
quindi lo sconsigli quel giorno? (ps. non è la marmotte ma luc alphand)



ho ricontrollato.... ho perso per strada 600mt :-x

il lungo dell'Alphand non è frequentato come la Marmotte, ma la chiusra strade non so quando duri, penso poco. Un paio di anni fa ho incrociato il medio della L.A. e la strada è rimasta chiusa per 15 minuti.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
quindi lo sconsigli quel giorno? (ps. non è la marmotte ma luc alphand)

La Marmotte è una bolgia tremenda, immagino la Alphand non sia da meno...

Per come vivo io la montagna, meno gente c'è e più una salita te la godi. Difatti quando faccio quei colli, tranne in qualche raro caso, evito i week end.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk