Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Conoscenza che consiglio caldamente, molto bellissimo

QUOTE=MBerge;5906401]Che bellezza :love[1]:



Il Nivolet dicono essere meraviglioso! Peccato sia piuttosto lontano da Cuneo... Spero vivamente di riuscire ad andare un giorno quest'estate! Rifatti gli occhi anche per me o-o[/QUOTE]

Sperando che finiscano di aprirlo.. I mezzi pesanti sono ancora in azione stando a quello che mi dicono.. :-)
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Il Nivolet dicono essere meraviglioso! Peccato sia piuttosto lontano da Cuneo... Spero vivamente di riuscire ad andare un giorno quest'estate! Rifatti gli occhi anche per me o-o


Te lo confermo, lo è. Anche se diventa veramente bella solo negli ultimi km quando si arriva alla diga. In salita è assolutamente da evitare il tunnel, a meno di essere dei temerari a cui puzza la vita visto che è lungo più di 3km, trafficato, poco illuminato e con pendenze al 14%: si passa sulla strada vecchia che però è priva di manutenzione e abbastanza mal messa in alcuni punti.

Comunque nella vicina Francia ho pedalato in paesaggi anche più belli, senza nulla togliere al Nivolet.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Te lo confermo, lo è. Anche se diventa veramente bella solo negli ultimi km quando si arriva alla diga. In salita è assolutamente da evitare il tunnel, a meno di essere dei temerari a cui puzza la vita visto che è lungo più di 3km, trafficato, poco illuminato e con pendenze al 14%: si passa sulla strada vecchia che però è priva di manutenzione e abbastanza mal messa in alcuni punti.

Comunque nella vicina Francia ho pedalato in paesaggi anche più belli, senza nulla togliere al Nivolet.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Galibier???? Phua
Bonette???? Phua
Lautaret???????? Phua
Ventoux?????????? Phua
Alpe d'houez??????? Phua
Granon???????? Phua
Izoard? Casse deserte ci può stare
Tourini?????????
Maquegne??????
Col de l'homme mort??????
Madone???????????
Bohhhhh
E potrei andare avanti ancora un po'
Forse gorge de nesque possono esserlo e sicuramente il vercors più emozionante.
Sempre opinione personale.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Galibier???? Phua

Bonette???? Phua

Lautaret???????? Phua

Ventoux?????????? Phua

Alpe d'houez??????? Phua

Granon???????? Phua

Izoard? Casse deserte ci può stare

Tourini?????????

Maquegne??????

Col de l'homme mort??????

Madone???????????

Bohhhhh

E potrei andare avanti ancora un po'

Forse gorge de nesque possono esserlo e sicuramente il vercors più emozionante.

Sempre opinione personale.

Il Col de la Croix de Fer da Saint Jean, e il Col de Chaussy, per esempio. Il Glandon da Bourg d'Oisans, per esempio. L'Iseran da Bonneval, ad esempio. Belle Combe da Termignon, per esempio. L'Agnello lato francese, per esempio. Persino Laval che ho fatto ieri.

Di quelle che hai elencato te si salvano solo l'Izoard da Arvieux e il Galibier da Saint Michel via Telegraphe. Il lato Lautaret è anonimo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
48
Vinovo (TO)
Visita sito
Il Col de la Croix de Fer da Saint Jean, e il Col de Chaussy, per esempio. Il Glandon da Bourg d'Oisans, per esempio. L'Iseran da Bonneval, ad esempio. Belle Combe da Termignon, per esempio. L'Agnello lato francese, per esempio. Persino Laval che ho fatto ieri.

Di quelle che hai elencato te si salvano solo l'Izoard da Arvieux e il Galibier da Saint Michel via Telegraphe. Il lato Lautaret è anonimo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bah bah boh... per me un Granon vale un Nivolet, il Ventoux è un posto unico, e l'Alpe d'Huez salita dal Sarennes è anche un gran bel posto. E anche le viste al Lautaret ambo i lati negli ultimi 6-8km non sono affatto male.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Il Col de la Croix de Fer da Saint Jean, e il Col de Chaussy, per esempio. Il Glandon da Bourg d'Oisans, per esempio. L'Iseran da Bonneval, ad esempio. Belle Combe da Termignon, per esempio. L'Agnello lato francese, per esempio. Persino Laval che ho fatto ieri.

Di quelle che hai elencato te si salvano solo l'Izoard da Arvieux e il Galibier da Saint Michel via Telegraphe. Il lato Lautaret è anonimo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chaussy e Laval non conosco per cui mi taccio.
Ma Croix de Fer, Glandon e Galibier......... Per carità, dire che son brutti no, ma per me il Nivolet è più migliore, Agnello francese? Bhe, c'è la demoiselle coifee :-):-)
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Il Nivolet dicono essere meraviglioso! Peccato sia piuttosto lontano da Cuneo... Spero vivamente di riuscire ad andare un giorno quest'estate! Rifatti gli occhi anche per me o-o

Guarda, secondo me vale la pena di caricare la bici in macchina un giorno ed andarci. Partendo da Pont Canavese la prima parte è abbastanza anonima fino a Noasca, la seconda in galleria è da suicidio, ma come torni all'aria aperta rinasci :mrgreen:

Da Ceresole in su mi sono davvero divertito. Salita mai troppo dura e che ogni tanto lascia tirare un po' il fiato, cosa che per un ciccione come me non è male. Paesaggio davvero bello, sono arrivato in punta con un sorrisone che mi ha fatto fare la pace con l'Agnello di due sabati fa...:mrgreen:

(Ah la galleria in salita è una m***a vera, ma in discesa si fa un po' perdonare...:-x )
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chaussy e Laval non conosco per cui mi taccio.
Ma Croix de Fer, Glandon e Galibier......... Per carità, dire che son brutti no, ma per me il Nivolet è più migliore, Agnello francese? Bhe, c'è la demoiselle coifee :-):-)

Tutti IMHO molto più belli del Nivolet che si salva solo negli ultimi km.

Ma i gusti sono gusti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Qualche assaggio per chi non conosce

Col du Glandon

92fbdc30ba9d2b57509feff1b4d4b11a.jpg


dd1289cc348ca4b384a08efb1451db22.jpg


bec129d5284cb82f7e8fe13acc19954f.jpg


Col de la Croix de Fer

cad70478b52b6aa552e62d96b5441aa4.jpg


747f729612194fad0fa09bf136c49732.jpg


22eeedc50f6fe97bfada771462c5b3cd.jpg


Col du Galibier

51bd557e333e2e1ae94a7332d04851a3.jpg


96461040a6f2df25a6c8d21b25c34f7a.jpg


5b024b1c4c5a66471a1f163d3bc0f319.jpg


550e4107fe3327183718d7e9f40d0e05.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Tutti IMHO molto più belli del Nivolet che si salva solo negli ultimi km.

Ma i gusti sono gusti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo, però il Galibier non mi è mai piaciuto più di tanto, per assurdo meglio il Turini!!!!!, L'Izoard togli la casse deserte e diventa salita insulsa, Glandon-Croix de fer, vabbè, ci hanno la diga ma per il resto.......
Se vai sul Vercors non vieni più via di lì:-)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Se vai sul Vercors non vieni più via di lì:-)

Se vai in mtb, invece, tutti (o quasi) i luoghi elencati negli ultimi post diventano insignificanti al confronto degli orizzonti e dei panorami che ti si possono aprire e che con le ruotine non ti puoi, purtroppo, assaporare ;-)
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se vai in mtb, invece, tutti (o quasi) i luoghi elencati negli ultimi post diventano insignificanti al confronto degli orizzonti e dei panorami che ti si possono aprire e che con le ruotine non ti puoi, purtroppo, assaporare ;-)
Senti, qua si parla di bici da corsa, non di rampichini:angrymod::rosik::bua:
E poi non rigirare il coltello nella piaga che io in discesa col rampichino non ho mai basta cambi di pannolini:cry::cry::cry::cry::cry::cry:


o-oo-oo-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
comunque volendo parlare di paesaggi ci metterei anche il Fauniera affrontato dal versante dell'Esischie. Sabato scorso l'ho fatto in salita (in passato sempre fatto in discesa) ed ho avuto modo di vedere bene il paesaggio essendo salito con calma, mi è sembrato decisamente più bello rispetto agli altri 2 versanti.

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] tra l'altro mentre mi stavo mettendo l'antivento per scendere ti ho visto arrivare su, non sono venuto a salutarti perchè stavi parlando con Pepino e con varie altre persone, non volevo disturbare...tra l'altro Pepino si era appena fatto 60-70 metri giù per la riva per recuperare il casco che gli era volato giù, per fortuna tutto ok :)