Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ehi guarda che anche io non scherzo eh!
sabato ho fatto la susa-susa! in moto... :-x :mrgreen:

vabbè dai, comunque sto pensando che non farò più la tessera agonistica. tanto non ho mai una domenica libera... quindi ... pensavo di celebrare il mio ritiro "agonistico" tra due settimane con la coppi. ovviamente giro corto. ma per ora ci penso solo ne! che già solo a pensarci mi sento stanco..... :mrgreen:

GRANDE MIMMO!!! Vai tranquillo, sono sicuro che hai fatto cose più dure del corto della Coppi già...
Poi, se avrai voglia di aspettare i poveri cristi che si faranno il lungo, ci facciamo tutti insieme una birra per coronare la giornata o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
purtroppo ti sbagli. 2500 m li ho fatti solo una volta o due, ma più diluiti (con più km).
devo iniziare a fare qualche salita lunga. per cominciare vedo se domani riesco ad andare al monce ...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
purtroppo ti sbagli. 2500 m li ho fatti solo una volta o due, ma più diluiti (con più km).
devo iniziare a fare qualche salita lunga. per cominciare vedo se domani riesco ad andare al monce ...

Si ma guarda che nel corto alla fine pedali per 28 km: i 21 di salita del Morti ed i 7 del Colletto... Tutto il resto del tempo o sei in discesa o puoi stare allegramente a ruota ai 40/50 all'ora! Andrai benissimo o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Bravo, specie con quelle condizioni meteo! o-o
Grazie, ma se sei un minimo equipaggiato non è così proibitivo.
Poi chiaramente in una discesa come il rolle sotto il diluvio un minimo di sensibilità ci vuole.
Comunque tranne l'anno della nevicata mai visto tanti ritirati. I camioncini che portavano giù le bici erano stracarichi.
Ma onestamente vedere gente che faceva la discesa coi guanti corti e l'antivento della 9 colli con le previsioni che c'erano dà da pensare sull'improvvisazione cui molti si approcciano a certe cose.
Piuttosto che bici e ruote strafighe io preferisco investire in capi tecnici se intendo partecipare a certe manifestazioni o giri impegnativi.
P.S. la mia vecchietta ha passato i 2300 km a Feltre!!!!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie, ma se sei un minimo equipaggiato non è così proibitivo.
Poi chiaramente in una discesa come il rolle sotto il diluvio un minimo di sensibilità ci vuole.
Comunque tranne l'anno della nevicata mai visto tanti ritirati. I camioncini che portavano giù le bici erano stracarichi.
Ma onestamente vedere gente che faceva la discesa coi guanti corti e l'antivento della 9 colli con le previsioni che c'erano dà da pensare sull'improvvisazione cui molti si approcciano a certe cose.
Piuttosto che bici e ruote strafighe io preferisco investire in capi tecnici se intendo partecipare a certe manifestazioni o giri impegnativi.
P.S. la mia vecchietta ha passato i 2300 km a Feltre!!!!!

Senza dubbio... guardare al grammo della bici e dell'equipaggiamento se poi ti ritiri perché sei partito per una gf come questa con previsioni relativamente nefaste vestito come quando c'è sole con zero termico a 5000m mah... o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Senza dubbio... guardare al grammo della bici e dell'equipaggiamento se poi ti ritiri perché sei partito per una gf come questa con previsioni relativamente nefaste vestito come quando c'è sole con zero termico a 5000m mah... o-o



Il vero lusso non è né la bici strafiga né l'abbigliamento per andare con pioggia e freddo ma piuttosto fare questi percorsi quando ce li si può godere e non quando comanda l'iscrizione a una GF.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Il vero lusso non è né la bici strafiga né l'abbigliamento per andare con pioggia e freddo ma piuttosto fare questi percorsi quando ce li si può godere e non quando comanda l'iscrizione a una GF.

Sì, ok, lasciando però stare il solipsismo che ti fa escludere (erroneamente) a priori che uno non se li goda anche in una gf sotto la pioggia solo perché per te non è così, resta un dato oggettivo che ci sono diversi pirla, in gf o nel giro della domenica, che partono assolutamente impreparati alle condizioni meteo che si possono trovare e che, nelle 24h, le mappe meteo più serie sono in grado di prevedere con discreta approssimazione.
Fare un determinato giro in un gf con brutto tempo o farlo quando le condizioni sono ottimali sono due cose così diverse e che regalano emozioni così differenti che non si possono neppure paragonare, ma sono anche cose che non si escludono a vicenda e lo stesso soggetto può trovare piacere in entrambe. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
In effetti, salite a parte, se sei in gruppo è una pacchia... Magari facessero GF di 250 km con 5 metri di dislivello da fare in 5 ore succhiando le ruote agli scalmanati :mrgreen::rosik:
Sì che esistono!
Se fai una Mi-Sanremo con il gruppone, durante i primi 150km si fila via a 44-45 ed oltre quasi sempre! Devi però saper limare molto bene altrimenti è tutta fatica in più.

Arrivati ai piedi del Turchino ci sono quelli di testa che avevano il 53x14 e continuano a tenerlo, e poi il resto del mondo che inizia ad arrancare per i successivi 150km :mrgreen:
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Credo sia giusto e utile divulgare la notizia anche qui, dato che siamo in tanti ad amare la strada del Vallone d'Elva.

Il FAI ha promosso un censimento tramite il quale chiede a tutti noi di votare piccole e grandi meraviglie paesaggistiche italiane che amiamo e che vorremmo salvare.

C'è anche la strada del Vallone di Elva tra questi luoghi: se ognuno di noi contribuisse con la sua sottoscrizione ( assolutamente gratuita ), forse, potremmo ottenere qualcosa di utile, non soltanto per i ciclisti.

Ecco il link:

http://iluoghidelcuore.it/ selezionando Piemonte-Cuneo-Elva-Strada del Vallone di Elva





Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Credo sia giusto e utile divulgare la notizia anche qui, dato che siamo in tanti ad amare la strada del Vallone d'Elva.

Il FAI ha promosso un censimento tramite il quale chiede a tutti noi di votare piccole e grandi meraviglie paesaggistiche italiane che amiamo e che vorremmo salvare.

C'è anche la strada del Vallone di Elva tra questi luoghi: se ognuno di noi contribuisse con la sua sottoscrizione ( assolutamente gratuita ), forse, potremmo ottenere qualcosa di utile, non soltanto per i ciclisti.

Ecco il link:

http://iluoghidelcuore.it/ selezionando Piemonte-Cuneo-Elva-Strada del Vallone di Elva





Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Bella iniziativa, speriamo che nel complesso delle varie serva a qualcosa... nel dubbio.. ;-)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.982
3.675
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Credo sia giusto e utile divulgare la notizia anche qui, dato che siamo in tanti ad amare la strada del Vallone d'Elva.

Il FAI ha promosso un censimento tramite il quale chiede a tutti noi di votare piccole e grandi meraviglie paesaggistiche italiane che amiamo e che vorremmo salvare.

C'è anche la strada del Vallone di Elva tra questi luoghi: se ognuno di noi contribuisse con la sua sottoscrizione ( assolutamente gratuita ), forse, potremmo ottenere qualcosa di utile, non soltanto per i ciclisti.

Ecco il link:

http://iluoghidelcuore.it/ selezionando Piemonte-Cuneo-Elva-Strada del Vallone di Elva





Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

Bella iniziativa, mi sono scaricato l'app ed ho votato... o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Credo sia giusto e utile divulgare la notizia anche qui, dato che siamo in tanti ad amare la strada del Vallone d'Elva.

Il FAI ha promosso un censimento tramite il quale chiede a tutti noi di votare piccole e grandi meraviglie paesaggistiche italiane che amiamo e che vorremmo salvare.

C'è anche la strada del Vallone di Elva tra questi luoghi: se ognuno di noi contribuisse con la sua sottoscrizione ( assolutamente gratuita ), forse, potremmo ottenere qualcosa di utile, non soltanto per i ciclisti.

Ecco il link:

http://iluoghidelcuore.it/ selezionando Piemonte-Cuneo-Elva-Strada del Vallone di Elva

Ottimo... Hai fatto benissimo a linkarlo! Lo sottoscrivo subito e provo anche a farlo girare a qualcuno! Vediamo se riusciamo a pubblicizzarlo per bene!! o-o

Edit: nel dubbio per ora ho creato un'attività su Strava con i vari link affinchè i ciclisti lo vedano... Non avrò moltissimi follower ma è già un inizio!!
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
C'è anche la strada del Vallone di Elva tra questi luoghi: se ognuno di noi contribuisse con la sua sottoscrizione ( assolutamente gratuita ), forse, potremmo ottenere qualcosa di utile, non soltanto per i ciclisti.

Ecco il link:

http://iluoghidelcuore.it/ selezionando Piemonte-Cuneo-Elva-Strada del Vallone di Elva


Votato anche io. Se selezioni Piemonte è già al secondo posto.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sì che esistono!
Se fai una Mi-Sanremo con il gruppone, durante i primi 150km si fila via a 44-45 ed oltre quasi sempre! Devi però saper limare molto bene altrimenti è tutta fatica in più.

Arrivati ai piedi del Turchino ci sono quelli di testa che avevano il 53x14 e continuano a tenerlo, e poi il resto del mondo che inizia ad arrancare per i successivi 150km :mrgreen:

Non avevo pensanto alla Milano-Sanremo per amatori...
Beh, che dire... Ne faccio volentieri a meno!! :rosik:

Se proprio non posso fare salite preferisco andare a fare la Roubaix!! o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Sì, ok, lasciando però stare il solipsismo che ti fa escludere (erroneamente) a priori che uno non se li goda anche in una gf sotto la pioggia solo perché per te non è così, resta un dato oggettivo che ci sono diversi pirla, in gf o nel giro della domenica, che partono assolutamente impreparati alle condizioni meteo che si possono trovare e che, nelle 24h, le mappe meteo più serie sono in grado di prevedere con discreta approssimazione.
Fare un determinato giro in un gf con brutto tempo o farlo quando le condizioni sono ottimali sono due cose così diverse e che regalano emozioni così differenti che non si possono neppure paragonare, ma sono anche cose che non si escludono a vicenda e lo stesso soggetto può trovare piacere in entrambe. o-o




Che sia una sfida lo capisco benissimo ma che uno si diverta a fare 10h in bici sotto la pioggia col freddo sinceramente rasenterebbe il masochismo.
Al max ci si può divertire a raccontarlo dopo....

Poi se vogliamo c'è gente che si diverte a fare qualunque cosa ma il lusso di cui io parlavo è proprio un'altra cosa
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Che sia una sfida lo capisco benissimo ma che uno si diverta a fare 10h in bici sotto la pioggia col freddo sinceramente rasenterebbe il masochismo.
Al max ci si può divertire a raccontarlo dopo....

Poi se vogliamo c'è gente che si diverte a fare qualunque cosa ma il lusso di cui io parlavo è proprio un'altra cosa

Sarà che sono relativamente relativista, ma proprio non riesco a credere che quello che sia lusso per me lo debba essere per forza in termini assoluti per tutti gli altri... ;-) Soprattutto quando si parla senza avere fatto determinate esperienze ma solo per ipotesi e pre-giudizio (in senso letterale) o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.