Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mammamia che ottusità non concepire che qualcuno possa fare qualcosa (divertendosi anche) solo perché noi stessi non la facciamo o non ci divertiremmo nel farla! :-)

Alleluia!!!!!! Queste son parole.
Pensa cosa possono dire di me quando mi vedono in bici nelle giornate calde e soleggiate o magari in GF pedalate nelle stesse condizioni.
Pedalare in Francia è un altro mondo sia normalmente che in GF.
E che dire allora delle professioni pedestri su Rombo, Kaiser o Foppa?
Quelli la bici dovrebbero segarla?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
All'omino verde non devi mettere link a strava :rosik:

E' come mettere Belen nuda di fronte a un gaio....non guarderà :-x

Che roba è?????? Boh???? Se non se magna non conosco.
Riguardo all'altra..... Non sono gaio ma manco ci penso alla tipa nominata. E non xche' si crede lassù, ma xche' ci sono italiche molto più migliori:-):-)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.057
3.788
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Lo dico da sempre...

Qui sul forum c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più degli altri...

Se fai GF non va bene, perché regali soldi agli organizzatori... Se fai gare a circuito non va bene, se fai cicloturistiche non va bene...

Se hai la bici in carbonio non va bene, se non fai almeno 300km con 1932456770 di dislivello sei uno sfigato, sei fai le cortofondo non va bene, le ruote alto profilo sono da fighette, il GPS non serve a niente e chi più ne ha più ne metta...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Lo dico da sempre...

Qui sul forum c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più degli altri...

Se fai GF non va bene, perché regali soldi agli organizzatori... Se fai gare a circuito non va bene, se fai cicloturistiche non va bene...

Se hai la bici in carbonio non va bene, se non fai almeno 300km con 1932456770 di dislivello sei uno sfigato, sei fai le cortofondo non va bene, le ruote alto profilo sono da fighette, il GPS non serve a niente e chi più ne ha più ne metta...

Se hai la bici non va bene! :mrgreen:o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Lo dico da sempre...

Qui sul forum c'è sempre qualcuno che pensa di saperne più degli altri...

Se fai GF non va bene, perché regali soldi agli organizzatori... Se fai gare a circuito non va bene, se fai cicloturistiche non va bene...

Se hai la bici in carbonio non va bene, se non fai almeno 300km con 1932456770 di dislivello sei uno sfigato, sei fai le cortofondo non va bene, le ruote alto profilo sono da fighette, il GPS non serve a niente e chi più ne ha più ne metta...

Se ami [MENTION=7799]Cillo[/MENTION] , vai in bici con Sissi e sei verde sei uno sfigato :-(:-(
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se vi riferivate a me, non capisco la polemica. Mica ho detto che chi fa la Marmotte non dovrebbe farla. Ho forse scritto questo?

Ho scritto che chi la fa a piedi forse ha pisciato più lungo della gamba, così come dubito si diverta a farla a piedi. Nulla di sconvolgente, semplice ovvietà.

Fermi restando che siamo finiti a parlare della Marmotte per caso parlando di un giro estivo che ricalca lo stesso percorso.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
speriamo facciano in fretta così trovi un po di pace :mrgreen: o-o
non l'ho capita ;nonzo%

non è che fremo dalla voglia di andarci sull'agnello, soprattutto se non arriva un po' di alta pressione...sto tempo fa schifo :cry

La scorsa settimana sulla si parlava di 9/10 metri in un punto a 3.5 km dallo scollinamento. Lo devono aver superato per fortuna! Speriamo solo che il meteo da qui a quei giorni sia clemente! o-o
sulla cosa? ti sei brasato una parola fondamentale nel messaggio :mrgreen:

dev'essere comunque quel punto della salita con un tornante dove si ammassano sempre le valanghe :)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
non l'ho capita ;nonzo%

non è che fremo dalla voglia di andarci sull'agnello, soprattutto se non arriva un po' di alta pressione...sto tempo fa schifo :cry

sulla cosa? ti sei brasato una parola fondamentale nel messaggio :mrgreen:

dev'essere comunque quel punto della salita con un tornante dove si ammassano sempre le valanghe :)

Volevo creare un pò di suspance...... :mrgreen: Sulla GUIDA!

Comunque sì, parlava proprio di quel tornante!! Tra l'altro parlava di temperature a quella quota in questo periodo di lavori tra i -7° ed i 3/4°. Non proprio le condizioni ideali per aprire un valico alpino così alto.
Beh, tanto di cappello!! o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Volevo creare un pò di suspance...... :mrgreen: Sulla GUIDA!

Comunque sì, parlava proprio di quel tornante!! Tra l'altro parlava di temperature a quella quota in questo periodo di lavori tra i -7° ed i 3/4°. Non proprio le condizioni ideali per aprire un valico alpino così alto.
Beh, tanto di cappello!! o-o
No infatti condizioni pessime, mi auguro solo che il tempo migliori un pochino...ho visto qualche altra foto dei lavori e sicuramente non è piacevole lavorare in quelle condizioni non tanto per il meteo ma per i rischi enormi che ci sono nello stare con un escavatore sul pendio della montagna a togliere neve.

ah no?
allora ho capito male....
:mrgreen:
no, anche se in effetti mi manca il versante francese e mi manca fare la salita tra due grossi muri di neve. però vediamo, se entro la prima settimana di giugno le temperature si alzano su valori decenti potrei anche andare in macchina fino a sampeyre e fare andata-ritorno fino a chateau ville-vieille...sono poi 100km x 3000 e qualcosa. forse il versante francese dell'agnello, per via degli ampi spazi aperti, è una delle salite che mi piace di più in assoluto.

ps: trovarne una che non mi piaccia paesaggisticamente è dura, forse il sampeyre lato val varaita siccome per buona parte è nel bosco.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
No infatti condizioni pessime, mi auguro solo che il tempo migliori un pochino...ho visto qualche altra foto dei lavori e sicuramente non è piacevole lavorare in quelle condizioni non tanto per il meteo ma per i rischi enormi che ci sono nello stare con un escavatore sul pendio della montagna a togliere neve.

Eh sì, anche se forse a ben pensarci per loro è meglio che faccia freddo ora che lavorano (a patto che non nevichi dinuovo).
Perchè se ci fossero 10/15° il rischio valanghe sarebbe alto. Invece così probabilmente posso lavorare con una neve relativamente compatta e che muove meno... Quello che mi chiedo è: se le temperature si alzassero di botto per il passaggio, ci saranno poi le condizioni di sicurezza per la carovana? Ciò che è successo una quindicina di anni fa qualche dubbio lo lascia.....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eh sì, anche se forse a ben pensarci per loro è meglio che faccia freddo ora che lavorano (a patto che non nevichi dinuovo).
Perchè se ci fossero 10/15° il rischio valanghe sarebbe alto. Invece così probabilmente posso lavorare con una neve relativamente compatta e che muove meno... Quello che mi chiedo è: se le temperature si alzassero di botto per il passaggio, ci saranno poi le condizioni di sicurezza per la carovana? Ciò che è successo una quindicina di anni fa qualche dubbio lo lascia.....
Su questo sono totalmente d'accordo. Per quanto riguarda la sicurezza di corridori e carovana spero che chi di dovere faccia le giuste valutazioni, io non ho le competenze per quantificare i rischi quindi non mi pronuncio.

PS: è già successo che una valanga colpisse la carovana del Giro? Non lo sapevo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.