Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Quindi anche lui pedala troppo sulla tastiera?

Ma che cavolate si devono leggere nel 21° secolo?
eh ma 'spetta lui ha un fisico tirato per davvero, io sono tutto tranne che tirato (è normale, la bici non è mica il mio lavoro, nemmeno faccio gare amatoriali)...comunque grazie per il supporto o-o

[MENTION=11324]MrSpock[/MENTION] preciso e puntuale come al solito ;)

ps: come si dice spesso riguardo i commenti a post su facebook: "vado a prendere i popcorn e mi metto comodo" in attesa di leggere le repliche o-o :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Matteo anche secondo me sei alto sulla sella... Secondo me la soggettività permette un'oscillazione di +-0.5 cm, andare oltre diventa già parecchio! Comunque se (fino ad ora) non hai avuto problemi potresti avere ragione tu nella tua attuale configurazione. Io nel dubbio proverei a fare un 200 km a 80.3 come hai messo ora, vedendo come va la sensazione: trascura la prima e valuta quella una volta che ti sei assestato un pò.

Per il resto vedo un avambraccio piuttosto pronunciato, battitore di tastiere che non sei altro :rosik:

(voglio sperare che quella scritta da ugolino fosse una battuta scherzosa non corredata da faccine, altrimenti facciamo finta di nulla e andiamo avanti) :mrgreen:
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Matteo anche secondo me sei alto sulla sella... Secondo me la soggettività permette un'oscillazione di +-0.5 cm, andare oltre diventa già parecchio! Comunque se (fino ad ora) non hai avuto problemi potresti avere ragione tu nella tua attuale configurazione. Io nel dubbio proverei a fare un 200 km a 80.3 come hai messo ora, vedendo come va la sensazione: trascura la prima e valuta quella una volta che ti sei assestato un pò.

Per il resto vedo un avambraccio piuttosto pronunciato, battitore di tastiere che non sei altro :rosik:

(voglio sperare che quella scritta da ugolino fosse una battuta scherzosa non corredata da faccine, altrimenti facciamo finta di nulla e andiamo avanti) :mrgreen:
ma si io non mi sono mica offeso eh, è vero che pedalo poco rispetto a molti altri. qua sul forum c'è gente da 20k km\anno e anche di più...però insomma ognuno pedala in rapporto a quanto può e vuole pedalare.

certo che se abitassi nel bel mezzo della pianura padana avrei almeno il doppio dei km ma meno di 1\4 del dislivello...anzi abitassi in pianura probabilmente non andrei nemmeno in bici, farei un altro sport...le strade in piano non mi piacciono o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma si io non mi sono mica offeso eh, è vero che pedalo poco rispetto a molti altri. qua sul forum c'è gente da 20k km\anno e anche di più...però insomma ognuno pedala in rapporto a quanto può e vuole pedalare.

certo che se abitassi nel bel mezzo della pianura padana avrei almeno il doppio dei km ma meno di 1\4 del dislivello...anzi abitassi in pianura probabilmente non andrei nemmeno in bici, farei un altro sport...le strade in piano non mi piacciono o-o

Io in passato quando facevo solo mtb (e per mtb sai cosa intendo, non bdc o gravel mascherata da mtb) i km non li guardavo proprio, il dato che mi interessava e che faceva la differenza tra una stagione intensa e una di cazzeggio era il dislivello (che si calcolava in maniera teorica su mappa visto che i gps ancora non c'erano e i ciclocomputer con barometrico erano roba da vip all'inizio)... o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io in passato quando facevo solo mtb (e per mtb sai cosa intendo, non bdc o gravel mascherata da mtb) i km non li guardavo proprio, il dato che mi interessava e che faceva la differenza tra una stagione intensa e una di cazzeggio era il dislivello (che si calcolava in maniera teorica su mappa visto che i gps ancora non c'erano e i ciclocomputer con barometrico erano roba da vip all'inizio)... o-o
Infatti la cosa migliore è basarsi sul dislivello, forse ancor meglio il rapporto dislivello/km o dislivello/ore
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Si....e de fa 4 gocce alzi bandiera bianca.
2 politico. Prrrrrrrrrrrrrrrrrr

Sai benissimo che non vado più in bici per altro, ed alludi ancora al fatto che sono una femminuccia perchè non andavo alla corsa per la pioggia. Qui, ed in altre sedi in modo ancora più diretto!!! Con la voglia che ho di mettere il culo sulla bici ci sarei andato pure con la neve!!! :angrymod:

Dopo questo atto irrispettoso e impertinente mi considero di nuovo avente diritto alla fiorentina!!!
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.351
Visita sito
Bici
NCC-1701
Neve come se fosse Marzo

35d3c39fcf20eb254670ccd8c000e5ac.jpg
a9abdffc3724aa0d0bfe819c5352915b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sai benissimo che non vado più in bici per altro, ed alludi ancora al fatto che sono una femminuccia perchè non andavo alla corsa per la pioggia. Qui, ed in altre sedi in modo ancora più diretto!!! Con la voglia che ho di mettere il culo sulla bici ci sarei andato pure con la neve!!! :angrymod:

Dopo questo atto irrispettoso e impertinente mi considero di nuovo avente diritto alla fiorentina!!!

Parole ......parole......parole!!!!!!!
La fiorentina alla trattoria da Sissi va guadagnata in primis sul campo e poi con rispettose e prolungate genuflessioni
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Stavo pensando ai vari colli che ho intenzione di fare quest'estate, sia in bdc che in mtb. Mi sono accorto che forse in Val Pellice abbiamo uno dei colli più duri in assoluto dell'intero arco alpino e non credo di esagerare con tale affermazione, facendo due conti mi pare anche più impegnativo del Fauniera e senza nemmeno considerare che gli ultimi 650m circa di dislivello vanno coperti interamente su strada militare (in buone condizioni ma comunque da farsi in mtb).

In poco meno di 14.5km si supera un dislivello di quasi 1650m, pendenza media 11.4% :wacko:
In pratica si fa tutta la salita del Barbara, ai -500 invece di fare l'ultimo terribile strappo si gira a destra e si prosegue su sterrato fino al Colle Barant. Mi spiace davvero tanto di non avere una bdc gravel perchè forse con il giusto setup si riuscirebbe a fare.
 

Allegati

  • altimetria.jpg
    altimetria.jpg
    125,1 KB · Visite: 10

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Visto il tempo invernale io ho dedicato sabato a questa attività [emoji16]
Io ho messo in lista tassativamente il Nivolet, la Bonette e la Lombarda (quest'ultima perchè l'anno scorso ero in pessime condizioni fisiche quando l'ho fatta).

Per il resto gli altri che mi mancano sono tutti piuttosto lontani, bisognerebbe prendersi qualche giorno in hotel o in camper per farle tutte con calma. Mi riferisco ad Allos, Champs, Cayolle, Alpe D'Huez, Glandon, Croix de Fer e gli altri più a nord.

L'estate scorsa comunque ho già sfoltito parecchio l'elenco o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
si si l'ho già fatto nel 2007 o-o

devo ancora fare invece il sentiero dell'autagna.

Quando va via la neve ti porto! È molto suggestivo e seppur non difficile ha qualche passaggio interessante! Due anni fa era anche pieno di camosci! Senza dubbio più divertente che fare tutta strada fino al Pra... che però è buona per fare come lo scorso luglio il giro dal Barbara per godersi il tramonto dal Barant e scendere poi per una bella cena al Jervis e dopo discesa con le luci a Bobbio smaltendo vino e liquore al serpul ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.