scelta sella giusta

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ciao a tutti...dopo una visita biomeccanica, sto cercando di settare la bici con tutti i componenti adatti alle mie misure antropometriche al fine del raggiungimento del confort ideale. Ho un problema con la sella, una Fizik Pave Cx montata all'ora di serie sulla mia Bianchi Via Nirone e mai sostituita. da circa 6 anni pratico bici su strada con periodi di intermittenza, quindi reputo anche parte del fastidio dovuto ad una questione di abitudine in sella (il cosiddetto callo), tuttavia vorrei passare ad una sella che mi sorregga in maniera più COMPLETA le ossa ischiatiche (ho la sensazione che la sento stretta) ma soprattutto che non interessi con la pressione della seduta stessa, la zona prostatica e testicolare (avverto un certo indolezimento ai testicoli). Purtroppo non so quale sella e dove si potrebbe provare, e mi sento totalmente spiazzato circa l'acquisto della sella che faccia per me

Ringrazio anticipatamente
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Anche selle san marco ti fa provare le selle con una cauzione di circa 20€. Devi solo trovare il negozio che le vende. Puoi anche provare l'app ufficiale dima o andando nel sito loro. In base alle tue caratteristiche ti consiglia la sella per te.
Avevo smp, ma non mi trovavo affatto bene. L'inclinazione è troppo critica.

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.712
8.163
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti...dopo una visita biomeccanica, sto cercando di settare la bici con tutti i componenti adatti alle mie misure antropometriche al fine del raggiungimento del confort ideale. Ho un problema con la sella, una Fizik Pave Cx montata all'ora di serie sulla mia Bianchi Via Nirone e mai sostituita. da circa 6 anni pratico bici su strada con periodi di intermittenza, quindi reputo anche parte del fastidio dovuto ad una questione di abitudine in sella (il cosiddetto callo), tuttavia vorrei passare ad una sella che mi sorregga in maniera più COMPLETA le ossa ischiatiche (ho la sensazione che la sento stretta) ma soprattutto che non interessi con la pressione della seduta stessa, la zona prostatica e testicolare (avverto un certo indolezimento ai testicoli). Purtroppo non so quale sella e dove si potrebbe provare, e mi sento totalmente spiazzato circa l'acquisto della sella che faccia per me

Ringrazio anticipatamente

se hai dubbi sulla larghezza sella la 1a cosa da fare è misurarsi la distanza delle ossa ischiatiche: poi da li parti per trovare, e provare, la sella giusta
 

mickwolfram

Pignone
20 Settembre 2008
215
0
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 AluCarbon 2009 - Ferca 70's Steel - MTB RR 8.1
Ok...grazie mille a tutti. La possibilità che diverse case possano far provare i propri prodotti mi consentirà di trovare il prodotto che fa per me